Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: setup scout sniper/recon sniper

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito setup scout sniper/recon sniper

    ultimamente mi sono deciso a replicare un setup scout sniper e un setup recon sniper 2010/2011 purtroppo non ci sono molte fonti fotografiche di questi equipaggiamenti e spesso si vedono cose sempre diverse. da quello che ho capito fino ad adesso gli scout sniper di base hanno un equipaggiamento piu simile alla fanteria es:
    mentre i recon sniper che sono di supporto ai recon battalion hanno un equipaggiamento di base diverso (mich, tasche fsbe ecc) es:
    c'è da dire però che spesso si vede che utilizzano moltissime tasche che sembrano acquisti personali e in certi casi anche elmetti e vest.
    vorrei postare un po di foto un po piu ordinate (molti sono repost) e inviterei chiunque ha altre foto e consigli su come creare un setup realistico a postare tutto qui
    [img][/img] questa è molto interessante perchè la trovai non mi ricordo in che forum ma era di uno scout sniper che mostrava il suo equipaggiamento notare il calcio del fucile
    sono interessanti anche le foto che ha postato questo sniper http://www.pbnation.com/showthread.p...4#post71983264
    e quest altra serie di foto http://www.flickr.com/photos/world_armies/5910728904/
    un altro dubbio che ho, non vorrei confondere alcune foto di scout sniper con marksman, i marksman come arma usano solo il sam-r o usano anche sr25 ed m14?
    Icone allegate Icone allegate 4401449228_dea429154b.jpg‎  
    Ultima modifica di Raptor.U.S.M.C.; 27/07/2011 a 00:25

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di danotz
    Club
    DEVIL DOGS VALBORBERA
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    284

    Predefinito

    io sapevo che usavano anche i vecchi m-14 ma potrei anche sbagliarmi...

    cmq foto e setup molto interessante... in effetti usando una così immensa accozzaglia di equipaggiamenti non è poi così complicato da replicare...

    in alcune foto ho notato operatori con gli ASOLO FSN 95 e diversi che come body usano l'MTV da fanteria!
    Bello-bello!!!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    stavo valutando di prendere spunto dalla foto dei 2 con l Eberlestock phantom sniper pack. il problema è che costa una fortuna quello zaino! però verrebbe un bel setup con m4 e zaino con dietro barrett m107 e poi magari una ghillie dentro allo zaino

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    ho analizzato un po di foto e ho notato che solitamente i marksman usano quasi sempre i sam-r mentre gli sr25 e gli m40 nelle didascalie delle foto che ho trovato li hanno in mano sempre gli scout sniper. ora sto cominciando a pensare che nella fanteria per fare un setup da marksman un sr25 non è proprio corretto ma è piu indicato in un setup scout sniper. infatti questo fucile è stato adottato nell usmc in affiancamento dell m40 che in alcuni casi in centri urbani non era molto indicato perchè il sistema bolt action non permetteva di doppiare velocemente il colpo. mi restano invece ancora troppi dubbi sull utilizzo degli m14. voi che ne pensate?

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Io direi che viste anche le ref pic che hai postato (non ce ne uno agghindato simile all' altro! ) ti conviene concentrarti su una serie di scatti e replicare il più possibile uno di quei setup;
    per esempio lo SS che ha postato il suo setup su pbnation sarebbe da copiare; è senza dubbio un setup costoso, ma a mio avviso semplicemente spettacolare.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    quello SS ha praticamente tutta la buffetteria comprata di tasca sua. io inizialmente pensavo di cominciare con una cosa semplice tipo setup scout sniper d appoggio ad un unità di fanteria, quindi lwh spc di base, e magari qualche tasca particolare, come fucile sr25 o m107, poi vorrei lavorare su qualcosa tipo recon sniper un po particolare, ho visto gia 2 serie di foto dove usano il mich 2002. in particolare mi piaceva questo setup http://www.flickr.com/photos/world_a...ream/lightbox/

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    buongustaio...

    setup davvero carino, secondo me partendo come dici tu da SPC e LWH (o anche 2002, volendo) e aggiungendo qualche tasca FSBEII verrebbe un bel risultato; magari non sarà un setup riconoscibile al volo, ma ripeto se prendi come spunto poche e precise ref pics dovresti riuscire a fare qualcosa di molto carino.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    ma di tasche fsbe credo anche ne servano molto poche, la maggior parte delle tasche mi sembrano degli acquisti personali, ci starebbe bene forse un MAP. peccato che costi una fortuna

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   KACinAfghanistan.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   195.7 KB 
ID: 103374Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dowling.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   47.0 KB 
ID: 103375Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   32845926.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   80.0 KB 
ID: 103376Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6727c79f.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   73.0 KB 
ID: 103377
    quest ultime sono di agosto di quest anno Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   d1082df9011fc913f60e6a7.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   81.3 KB 
ID: 103378Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b461d17d0120c913f60e6a7.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   98.6 KB 
ID: 103379Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   70b6ffb80123c913f60e6a7.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   73.0 KB 
ID: 103380Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5c2b20720118c813f60e6a7.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   101.2 KB 
ID: 103381

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    questa è molto interessante perchè la trovai non mi ricordo in che forum ma era di uno scout sniper che mostrava il suo equipaggiamento
    bhe esteticamente è bello e non troppo costoso il sistema cinturone molle+spallacci ma eviterei come la peste le borraccie, meglio un camel dietro alla schiena.
    mi sembra che alle coppie SS gli sia lasciata una certa liberta nel configurare e scegliere il proprio set-up, poichè è molto personale.
    Dovresti individuare intanto per che tipo di giocate lo vuoi utilizzare secondo me e con che arma, ti sconsiglio di replicare una ref pic perchè cmq sarebbe una replicazione molto personale e potrebbe risultarti scomoda da usare.
    Se lo fai solo per reenactment è un conto se hai intensione di usarlo deve essere comodo.
    Pur troppo ciò che succede nel SA succede anche nella realtà, mettere un ottica sopra un m14 non fa sniper, al massimo scout. Parlando con uno del settore mi è stato detto che ancora i BA sono molto utilizzati perchè, sebbene non permettono colpi consecutivi, hanno una miglior areazione e raffreddano meglio, garantendo una miglior precisione nel 2° colpo, e successivi.
    Per concludere, o parti da una ref pic che ti affascina e la ricopi da capo a piedi, o tenendo conto delle ref pic e delle esigenze fai un mix di cose che rimane lo stesso reale in quanto non hanno set-up standard, e potresti trovare uno che lo ha uguale al tuo, ma sopratutto sarà più comodo per giocare.
    Secondo me sarebbe fantastico, anche se costoso, se lo spotter avesse sopra il tutto una viper hood della Tactical C.

    considerazione di un nubbo del settore.

    mariobabo
    Ultima modifica di mariobabo; 07/09/2011 a 20:19

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SCOUT

recon

m110

setupmarksmanเป้ทราย
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.