Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: setup scout sniper/recon sniper

  1. #31
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    si si lo so bene che sono 2 ruoli diversi. comunque almeno per quanto riguarda la fanteria i marksman per adesso li ho visti solo con il sam-r per quanto riguarda il barrett ho dei dubbi sul fatto che lo possano usare tutti, perchè in tutte le foto dove si vede un marine con un barrett ho sempre trovato scritto sotto scout sniper. io credo che lavorino molto in appoggio agli altri uomini e a seconda delle necessità usano i vari fucili che hanno a disposizione. ultimamente si vedono moltissimi sr25 affiancati agli m40. e se analizzate attentamente le foto potete notare che esistono attualmente almeno 3 versioni di sr25.

  2. #32
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Tempo fa ho letto che era considerata arma di squadra al pari della m240, mi pare fosse stato shark a scriverlo. Quando c'era bisogno lo scaricavano dall'hummvee e lo usavano.
    Insomma non era esclusiva dei marksmen e degli scout snipers.
    Se hai già l'sr25 potresti pensare ad un marksman dei Recon Bn siccome ci sono parecchie foto e articoli.

  3. #33
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Anel sei rimasto un pò indietro :P

    ultimamente era uscito quel famoso articolo dove si annunciava l'adozione dell'M110 nei marines e nell'articolo si spiegava anche che seppur l'M40 resta il fucile standard da sniper (sniper, non marksman notate bene la parola), è dai tempi di Falluja che viene criticato perchè è impossibile doppiare il colpo in modo rapido e preciso sparando a bersagli in movimento come un insurgent che colpisce e fugge via, tipica situazione nelle guerre asimmetriche. Per cui il comando ha autorizzato in maniera ufficiosa l'acquisto di alcuni lotti di SR25 civili (che poi sono quelli che abbiamo visto fino ad oggi sul campo) per avere un arma semiautomatica da cecchino in 7.62mm (che poi ha tramutato in quell'annuncio ufficiale dell'acquisto degli M110) per cui usare un SR25 su un setup scout sniper per me va più che bene soprattutto se abbina il fucile ad un setup "popolare" come quello da fanteria su base SPC.

    Non ricordo se ero stato io il primo a dirlo però è il barrett è un arma di compagnia, più che di squadra.... è assegnato alle weapon company insieme alle M2 con treppiede (per la fanteria appiedata, quelle che vediamo spesso nei combat outpost), alle m240, ai vari mortai leggeri ecc ecc Che poi spesso e volentieri le weapon company si fondono con le unità di fanteria normale è più che ovvio, vanno dove servono

  4. #34
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Chiedo venia allora.

  5. #35
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    32
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Io sapevo anche che il barret è molto utilizzato per il lavoro anti materiale e mi pare che gli m14 siano ancora in utilizzo....

  6. #36
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    tecnicamente si tratta di M39 EMR, una versione migliorata dell' M14.

    Comunque, tornando al discorso setup, secondo me utilizzando una base SPC+tascame ILBE/FSBEII, MICH2000 e SR25 come ferro vai più che bene... altrimenti ottieni gloria eterna riproducendo il setup dello SS con il 6094 e mich2002...


    The key to looking and being cool in the Marine Corps is looking like you give as little of a fuck as humanly possible.

  7. #37
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    aspetta.
    L'SPC abbinato a tascame FSBE non vuol necessariamente dire scout sniper, anzi. Nella quasi totalità dei casi si tratta di Recon Marines (ex MFR immagino).
    Gli scout sniper e i marksman se non vado errato sono comunque facenti parte della compagnia con cui sono in deployment quindi, a meno di non trovarci davanti ad acquisti personali più o meno particolari, l'equipaggiamento sarà il solito SPC + tasche ilbe

  8. #38
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    si bè gli scout sniper rientrano nello scout sniper platoon che a sua volta è integrato in un infantry battalion; ma comunque mi pare di ricordare parecchie foto di Scout Sniper con un misto di tascame tra cui anche roba FSBEII. I marksman si, sono praticamente equipaggiati come i normali Grunt, ma gli Scout Sniper mi sembravano avere delle differenze in termini di equip.

  9. #39
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    e fin qui siamo d'accordo.
    La mia obiezione riguardava il fatto che le differenze in termini di equip sono date più che altro da acquisti personali (vedi l'elmetto e il pig plate carrier che ho postato quanche intervento fa) e non da materiale residuo del vecchio dispiegamento

  10. #40
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    potrebbe essere benissimo così, in effetti gli scout sniper non rientrano nelle unità a cui viene "di solito" dato in dotazione il kit FSBEII... mannaggia a me che non salvo mai le didascalie assieme alle foto!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SCOUT

recon

m110

setupmarksmanเป้ทราย
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.