Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: fonoassorbente per silenziatore fai da te

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito fonoassorbente per silenziatore fai da te

lo so, tu sei entrato già pensando di scrivere "usa il tasto cerca" ma, andche se non credi sia possibile, ptima di aprire il post l'ho usato

incredibile , vero??

fatto sta che ho dei dubbi:

il bugnato fonoassorbente se compresso funziona ugualmente??
    è meglio evitare di pressarlo o pressarlo facendocene entrare di più??
    inserendo delle camere di risonanza con dentro il fonoassorbente la cosa migliora o conviene mettere solo fonoassorbente senza nessuna separazione??
    il rivestimento esterno deve essere rigido, ad esempio un tubo in PVC o semi-morbido, come una guiaina idraulica per tubi??

so che chiedo molto, ma volendo costruire un silenziatore che funzioni al meglio ho bisogno di sapere queste cose
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

guarda, io ho fatto un silenziatore fai-da-me per il mio vsr con un quadrato di gomma piuma arrotolato e bloccato con del nastro isolante e ci ho coperto metà canna e una decina di cm dopo la volata, e ti posso assicurare che funziona meglio di uno snipermk da 25cm in cui ci sono i soliti anelli di fonoassorbente (bugnato), sarà brutto da vedere ma ottenere prestazioni migliori spendendo praticamente nulla è una gran cosa.

Avevo provato a fare un altro silenziatore con un doppio tubo in pvc, uno più largo e uno più stretto bucato e avevo messo del cotone pressato tra i 2: su un bolt action funzionava piuttosto bene, su un elettrico era solo di estetica

spero di averti dato qualche idea

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho fatto con il secondo metodo che hai detto preso un tubo in PVC , l'ho bucato tutto, ci ho avvolto il bugnato e chiuse dentre un tubo in PVC più grande, e devo dire hce funziona benissimo

Spina
    Club
    splash contact

Predefinito

io invece uso un tubo di pvc e con dei dischi separti alterno gommapiuma e spugna x fiori.
    direi che funziona egregiamente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dragoni neri

Predefinito

si in effetti l'intervallo fra materiali di diversa densità contribuisce a far scendere drasticamente il livello del suono....io lo sperimentai su un mio sniper mk al quale modificai il classico "riempimento" intervallando vari materiali come gommapiuma,ovatta compressa..dischi di cartone..e la sua stessa spugna!!! devo dire che l'effetto fu sorprendente...ma c'è da tener conto che era montato su un bolt action!!! per gli elettrici il discorso cambia....

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

uno nel mio club ha usato la lana di roccia e il silenziatore funziona veramente

Spina
    Club
    splash contact

Predefinito

il problema di quasi tutte le asg è che la maggior parte del rumore è del gb, cmq avendo un oppo proprio in fronte un buon silenziatore aiuta a dissimulare la posizione. anche la lana di roccia è valida, la si usa x le marmitte, non saprei dire il costo però.
    con 1-2 euro di spugna da fiorista ne fai di silenziatori...

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads196780-fonoassorbente-per-silenziatore-fai-da-te

tingavert

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.