Ciao a tutti,
sono da qualche anno possessore di un fido marui sig 552 seals mai modificato internamente o simili, oggi purtroppo durante una partita ho sentito come qualcosa che si riarrotola dentro e poi un suono come frizione grattata che i miei compagni hanno identificato come un ingranaggio andato fuori posto nel motorino. Sempre loro mi hanno consigliato di aprire il fucile dal calcio vedere che ingranaggio era andato fuori posto, ordinarlo e sostituirlo, oppure prendere un nuovo motorino, fatto sta che non mi sono mai azzardato a toccare il mio sig perchè a quanto mi hanno sempre detto è estremamente difficile da smontare e più che altro da riassemblare, e non avendo io esperienza mi sembra azzardato. A questo punto qualche consiglio sarebbe ben accetto, sono di torino, quindi se anche conosceste un armeria che normalmente ripara problemi del genere segnalatemelo (l'armeria mia di fiducia la nord ovest purtroppo non smonta sig e scar).
Poi pensavo se devo aprirlo e (far) cambiare il motorino, perchè non cambiare anche la molla? Il SIG essendo vecchiotto ha una potenza ridotta 265 fps contro i 350 dei fucili contro cui gioco, e girando su internet ho trovato molle che dovrebbero garantirne 300-350 a seconda dei "modelli", anche su questo punto pensate che un potenziamento del genere possa funzionare senza sforzare troppo il motore, e conservando la precisione che contraddistingue questo piccolo fucile?
Ho anche considerato l'opzione di prenderne uno nuovo, ma non ho trovato alternative che mi soddisfino pienamente, quindi se avete suggerimenti anche in questo campo, sono ben accolti!
Grazie in anticipo per eventuali risposte, Matteo