Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Quale scarpone Crispi?

Spina L'avatar di Gianluca84
    Club
    non affiliato

Predefinito Quale scarpone Crispi?

Devo acquistare uno scarpone, ed mi voglio orientare sui crispi.

deve essere più alto della caviglia.
    Mi servirà prevalentamente per andare a caccia, quindi starò sicuramente diverse ore fermo e farò lunghe camminate, sia sul secco, che in mezzo a fanghiglia, erba bagnata ecc.

allo scarpone ci abbinerò delle ghette.

Ora la Crispi fà tantissimi modelli ma non riesco a capire quale possa essere il migliore per me.
    alcune caratteristiche che deve avere:
    Goretex
    suola in vibram

il prezzo deve essere sotto i 200€
    quindi escludo subito il modello black hunter.

i modelli che addocchiato sono:

Oasi black HTG

Tiger black HTG

Wild HTG(magari li facessero neri)

Canada HTG(ma il modello marrone che è nettamente superiore al modello black)

PS. cosa indica la siglia HTG?

Grazie
    Ultima modifica di Gianluca84; 24/07/2011 a 17:40

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

E i Desert Ranger GTX?
    Tomaia: Pelle scamosciata con inserti in cordura con trattamento idrorepellente
    Fodera:GORE-TEX® Performance Footwear Lining
    Sottopiede:A struttura differenziata
    Suola: Vibram® con inserto ammortizzante
    •Lavorazione con cucitura Ideal

O i Black Ranger?
    Tomaia: Pelle pieno fiore con inserti in cordura con trattamento idrorepellente
    Fodera:GORE-TEX® Performance Comfort Footwear Lining
    Sottopiede:a struttura differenziata
    Suola: Vibram® con inserto ammortizzante
    •Lavorazione con cucitura Ideal

I desert ranger mi sembra che siano sui 199,00€

Club
    non affiliato

Predefinito

i desert assolutamente no, perchè hanno la pelle scamosciata e il colore non si addiche ad un suso da softair e caccia.
    la pelle scamoscaita tra fango spine e quant'altro non mi durerebbe molto, e poi li userò prevalentemente in inverno, quindi devono tenere anche un pò caldo.

i black ranger non li ho tenuti in considerazione per via della suola, che non mi sembra molto scolpita, mi sembra più come quella dei classici anfibi della naja, che possiedo e che sono pessimi da ogni punto di vista.

Club
    non affiliato

Predefinito

vi faccio anche un'altra domanda.

che differenza c'è tra questi 2 tipi di allacciature?

Icone allegate Icone allegate 101_c.jpg‎   100_c.jpg‎  

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La seconda sembra con sistema di allacciatura rapida (gancetti aperti su un lato invece dei soliti occhielli): moooolto più comoda

A sto punto direi Oasi Black tra quelli elencati

Ahab

PS: la pelle scamosciata non è così delicata come sembra ^^

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Ciao sono un felice possessore dei Tiger Black HTG e te li consiglio.
    Sin dal primo giorno (ci ho fatto un torneo di 8 ore di cui 4 passate sotto la pioggia e in mezzo al fango) sono risultati comodi come pantofole e praticamente a tenuta stagna usando le ghette. La pelle è morbidissima e resistente allo stesso tempo, la suola ha un grip spaventoso e il particolare disegno permette l'espulsione del fango dando stabilità e aderenza. L'interno foderato in goretex permette una eccellente traspirazione del piede, calcola che ci ho giocato anche con il caldo (ma caldo!!) e usando un paio di calze "tecniche" quando li ho tolti il piede non era neanche sudato.
    Il vantaggio poi di essere totalmente in pelle (tranne la striscia centrale sotto l'allacciatura) li rende facili da pulire e da reigrassare ( a differenza di quelli con gli inserti in tessuto). Io ho comprato un tubetto di grasso crispi e dopo averli lavati e fatti asciugare per bene glielo ho passo con un panno e tornano praticamente nuovi.
    Tra l'altro questi hanno anche un rinforzo che protegge il malleolo ed evita torsioni eccessive del piede in caso di storta (lo puoi vedere anche nella foto, è quell'inserto tondo).
    Facci un pensiero, perchè valgono tutti soldi che costano.
    Ciao
    Ultima modifica di Mago977; 24/07/2011 a 18:59

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Ciao sono un felice possessore dei Tiger Black HTG e te li consiglio.
    Sin dal primo giorno (ci ho fatto un torneo di 8 ore di cui 4 passate sotto la pioggia e in mezzo al fango) sono risultati comodi come pantofole e praticamente a tenuta stagna usando le ghette. La pelle è morbidissima e resistente allo stesso tempo, la suola ha un grip spaventoso e il particolare disegno permette l'espulsione del fango dando stabilità e aderenza. L'interno foderato in goretex permette una eccellente traspirazione del piede, calcola che ci ho giocato anche con il caldo (ma caldo!!) e usando un paio di calze "tecniche" quando li ho tolti il piede non era neanche sudato.
    Il vantaggio poi di essere totalmente in pelle (tranne la striscia centrale sotto l'allacciatura) li rende facili da pulire e da reigrassare ( a differenza di quelli con gli inserti in tessuto). Io ho comprato un tubetto di grasso crispi e dopo averli lavati e fatti asciugare per bene glielo ho passo con un panno e tornano praticamente nuovi.
    Tra l'altro questi hanno anche un rinforzo che protegge il malleolo ed evita torsioni eccessive del piede in caso di storta (lo puoi vedere anche nella foto, è quell'inserto tondo).
    Facci un pensiero, perchè valgono tutti soldi che costano.
    Ciao
    Dei tiger black non mi piace solo il tipo di allacciatura, sarebbe stato perfetto se aveva il sistema di allacciatura rapida.

molto ma molto interessante è ache il odello wild, sta sempre sotto i 200euro, ma ha 2 brevetti in più, ABSS e CSF
    non so quanto siano utile, ma gli altri modellio non li hanno

Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC

Predefinito

Io ho da un un annetto e mezzo gli oasi e devo dire che sono più leggeri dalle nike che uso per andare a correre e sono oltremodo comodi,
    un mio compagno ha i tiger e ne é contentissimo.
    Quindi io ti direi di seguire i gusti perché con la crispi si casca sempre in piedi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se guardi nella Home del sito della Crispi vedi a cosa si riferiscono:

ABSS: protezione del malleolo
    CSF: protegge dalle torsioni eccessive

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Se guardi nella Home del sito della Crispi vedi a cosa si riferiscono:

ABSS: protezione del malleolo
    CSF: protegge dalle torsioni eccessive

Ahab
    bene.
    secondo voi irrigidiscono la struttura?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

crispi

https:www.softairmania.itthreads196705-Quale-scarpone-Crispiscarponi.da.caccia.crispi.canadian
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.