Originariamente inviata da
Mago977
Ciao sono un felice possessore dei Tiger Black HTG e te li consiglio.
Sin dal primo giorno (ci ho fatto un torneo di 8 ore di cui 4 passate sotto la pioggia e in mezzo al fango) sono risultati comodi come pantofole e praticamente a tenuta stagna usando le ghette. La pelle è morbidissima e resistente allo stesso tempo, la suola ha un grip spaventoso e il particolare disegno permette l'espulsione del fango dando stabilità e aderenza. L'interno foderato in goretex permette una eccellente traspirazione del piede, calcola che ci ho giocato anche con il caldo (ma caldo!!) e usando un paio di calze "tecniche" quando li ho tolti il piede non era neanche sudato.
Il vantaggio poi di essere totalmente in pelle (tranne la striscia centrale sotto l'allacciatura) li rende facili da pulire e da reigrassare ( a differenza di quelli con gli inserti in tessuto). Io ho comprato un tubetto di grasso crispi e dopo averli lavati e fatti asciugare per bene glielo ho passo con un panno e tornano praticamente nuovi.
Tra l'altro questi hanno anche un rinforzo che protegge il malleolo ed evita torsioni eccessive del piede in caso di storta (lo puoi vedere anche nella foto, è quell'inserto tondo).
Facci un pensiero, perchè valgono tutti soldi che costano.

Ciao