"LA FEDE NON BASTA"
Questo è il titolo che riporta l’editoriale di SA Dynamics Luglio/Agosto scritto dal presidente nazionale dell’ASNWG.
Alla base della nostra passione, più che in altri sport, l’onestà e la fiducia sono fondamentali. Ma dopo l’esperienza fatta dalla mia associazione, e purtroppo anche da molte altre (un esempio a questo link https://www.softairmania.it/threads/189217-Discussione-Torneo-Red-One)
Le domande sono:
- Può un softgunner difendersi da queste trappole e trovare referenze attendibili?
- Chi deve cercare di tutelare associazioni e atleti?
Credo sarebbe opportuno che chi si “occupa di SoftAir” o “dice di occuparsene” (in ordine alfabetico: AICS – ASI – ASNWG – CSENsoftair - GAS, ed anche altre realtà minori) lo facesse mettendo a disposizione di tutti i softgunner la lista dei Club a loro associati, i relativi Responsabili Regionali e i responsabili Nazionali di riferimento. Se provate a vedere i siti internet dei nomi elencati l’unico a farlo è l’ASNWG (www.asnwg.it clikkando su “Comitati” e poi “Comitati Regionali”)
A mio parere è troppo poco: tutti dovrebbero prendere esempio avere e mettere a disposizione il proprio database dove viene visualizzato: Il referente regionale, i suoi collaboratori (tutte persone quindi referenziate) e l’elenco delle associazioni con i contatti mail e telefonici dei presidenti (o referenti)
In questo modo tutti noi potremo informarci da un responsabile regionale, o dai suoi collaboratori, sulla serietà e sulle capacità del Club organizzatore di un evento a cui siamo interessati e sbarrare la strada a chi si approfitta della nostra buona fede e della nostra fiducia solo per rubarci del denaro.