Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: gusci ASG

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    Quando mi diplomai come perito meccanico, rimasi in buoni rapporti con il mio professore di laboratorio, per qualche anno mi permise di usare i macchinari dell'officina a sgamo.....bei tempi, peccato che durarono poco........brutta bestia la pensione .
    Anche a me hanno fatto lo stesso favore, torniture e fresature a scrocco, in cambio davoe do una mano agli open day e per illustrare le tenebre universitarie ei ragazzi di quinta.

Quasi quasi mi vien voglia di aprire un mega 3D su come usare le macchine di officina, diviso in vari capitoli tipo:

- Tracciatura quote
    -Lima questa sconosciuta
    -Trapano a colonna (con annesse le punte semisconosciute come quella a bandiera)
    -Tornio e tornitura (e come ricavarsi gli utensili alla mola)
    -Fresatura

E per ogni "capitolo" aggiungere i vari trucchetti del mestiere che i professori insegnano e che non si trovano sui libri (come ad esempio lucidare a specchio , al tornio, un pezzo di alluminio usando un telo di juta, o come calandrare al tornio una lamiera per renderla conica, ecc ecc)

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    passare ore e ore sui macchinari solo per ottenere un risultato identico ad un guscio che si trova magari in commercio(e forse pagarlo 5 volte tanto).
    Questo tipo di lavori conviene farli solo se si deve costruire qualcosa che non esiste in commercio o è troppo costosa per le tasche dei comuni mortali.
    segui questo lungimirante consiglio,anchio ci avevo pensato per un pò(e dispongo di buona parte dei macchinari)ma....considerando che un receiver oggi lo compri con meno di 100 euro(di marca) e 40 euro (low cost)...la spesa è più che l'impresa....
    a titolo personale mi sono fatto un sacco di cagatine...agganci cinghia,slitte per acog,trigger guard ecc ma alla fine se guardo il tempo e le spese(frese\materiali\corrente\vernici)...avrei preso i pezzi già belli e che pronti spendendo la metà nella maggior parte dei casi

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quoto evil, al massio si possono realizzare pezzi che non esistono in commercio o prototipi di genialate varie, o pezzi semplici ma che costano uno sproposito come ad esempio le mire da M203 da montare sul ris, a meno di 50 euro non le ho trovate e di spendere quei soldi per un pezzo di lamiera tagliato al laser o peggio ancora con una trancia, non ne ho voglia

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.