Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: gusci ASG

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

k attrezzi ci vogliono per fare come nel secondo link?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

non scrivere in sms style

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate non me ne sono accorto

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora?

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se vuoi iniziare, ti servono:

Fresatrice da banco (volendo anche cnc)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   24320_lrg.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   20.1 KB 
ID: 98807

Tornio parallelo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02106500009.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   13.1 KB 
ID: 98808

Utensili vari per la lavorazione del metallo/legno

Per iniziare direi che c'è abbastanza, ovviamente la manualità non può mancare

Ovviamente c'è anche l'opzione "sapersi arrangiare", sicuramente molto più economica ma con risultati meno sfavillanti, ma comunque degni di nota.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

He he he Diego hai postato immagini di utensili che vengono almeno mille euro l'uno, e sopratttutto sono inadatti per realizzare pezzi grandi come un guscio di asg......Ti do un consiglio Raptor iniziare un progetto simile senza saper usare propriamente le macchine ti porterà solo ad un enorme spreco di tempo in prove, errori e rifacimenti, persino io che ho esperienza con le macchine utensili mi troverei un attimino in difficoltà già dalla stesura delle fasi di lavorazione. Ti faccio solo un'esempio: Immagina di avere il tuo lower reciever di un M4 già sgrezzato ale misure esterne (cioè col contorno esterno già fatto e finito) e di dover iniziare a scavare l'interno, con una fresa come quella postata, l'unica che credo sia alla portata delle tasche di molti modellisti, dovresti fare passate non più profonde di mezzo millimetro,e controllando profondità e avanzamento a mano, ci metteresti una vita (conta che è difficile montarci una fresa più grande di 10 mm) Se puoi appoggiati a qualche tuo amico che è già attrezzato oppure fai deidisegni al cad e rivolgiti a qualche ditta di CNC

Club
    Non affiliato

Predefinito

noto che sei un intenditore....diciamo che ho messo macchinari adatti a piccole/medie lavorazioni, per i gusci "quelli semplici" esistono i laminati in alluminio, ovviamente l'ingegno aiuta

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Si si infatti le foto del guscio in ottone ha risveglito il mio cervellino e l'ha fatto girare a mille....se solo avessi i soldi per prendermi un tornio da banco e una fresa decenti..... minimo 4 mila euro...uff continuerò ad andare a scrocco. Comunque anche appaltare a una ditta il lavoro non è così caro come si pensa. Come tesi di laurea ho lavorato a un motore di aereo e far fresare le testate dei cilindri (sedi valvole, cave per le guarnizioni, passaggi del circuito dell'olio e dell'acqua, sedi delle viti e fliletti vari, celi cilintro), ovviamente non dal pieno ma dai grezzi di fonderia ci costava circa 200 euro a testata per una produzione di un motore al mese (eravamo in 3 ad assemblarli e a fare il controllo qualità su ogni singolo pezzo). Qundi se trovi la ditta che è disposta a farli ad un prezzo onesto (meglio se gli porti già il disegno in cad che le macchine si autoprogrammano, a partire dal disegno) e che magari annusa l'affare e la segmentazione di mercato di gusci custom magari te la cavi...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quando mi diplomai come perito meccanico, rimasi in buoni rapporti con il mio professore di laboratorio, per qualche anno mi permise di usare i macchinari dell'officina a sgamo.....bei tempi, peccato che durarono poco........brutta bestia la pensione .

Comunque rimango dell'idea che l'ingegno, il sapersi arrabattare e l'andare a scrocco sono i tre pilastri dell'hobbistica e del risparmio, almeno secondo me

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Io ho un'officina(purtroppo non ho una fresa CNC..) ma non mi metterei mai a fare un lavoro del genere....per prima cosa basta sbagliare una quota e dover rifare tutto da capo,seconda cosa passare ore e ore sui macchinari solo per ottenere un risultato identico ad un guscio che si trova magari in commercio(e forse pagarlo 5 volte tanto).
    Questo tipo di lavori conviene farli solo se si deve costruire qualcosa che non esiste in commercio o è troppo costosa per le tasche dei comuni mortali.
    Io negli anni mi sono fatto un bel pò di cose per la mia moto,ma perdere tutto stò tempo per un fucile da softair mi sembra solo inutile e costoso...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.