da diverso tempo seguo il discorso che state portando avanti e sempre di più mi sto convincendo che quello che avete creato è quello che nel softair sto cercando.....io provengo dal "mondo" delle recon\combat a scenari a classifiche(vedi agonismo)dove purtroppo ormai sono più le volte che rimango con l'amaro in bocca che le volte dove ho il sorriso....anche a prescindere dalla qualità degli eventi....(anche il "normale" gioco domenicale fra le mura del club non mi dà più il divertimento che prima mi restituiva)....questo perchè il modo classico di fare\giocare il softair non mi dice più niente e peggio ancora quando in gioco entrano fattori quali l'agonismo esasperato(vedi tornei) e la mancanza di rispetto per le regole base di questo sport la voglia di alzarmi alla mattina e mettere tattico e mimetica è sempre di meno....
ho provato le mil-sim ma anche qui i problemi\delusioni non sono mancate(seppur in maniera minore alle precedenti)....imputabili non tanto alla qualità\organizzazione degli eventi tanto a chi ai sudetti partecipava(giocatori).
ovvero se un evento è organizzato bene ma dei 300 partecipanti 150 non han letto i regolamenti e sono li per "fare frag" (cit.)....il risultato è facilmente immaginabile.
e tutte le volte mi ripetevo...."sarebbe bello giocare in fth"......?
-perchè i regolamenti ci sono e vengono fatti rispettare(e non hanno paura a dire a uno\tanti che se quel tipo di gioco non fa per loro di stare a casa.....cosa che le associazioni (CSEN,GAS,ASNWG ecc)non faranno mai per non smenarci soldi\tesserati
-perchè non si vince niente e viene premiata cosi la qualità del gioco
-perchè il tipo di gioco scelto pur non avendolo provato premia la simulazione(e quindi)il divertimento
-perchè il grado di immedesimazione grazie all'impostazione scelta è alto(seppur comporti dei sacrifici economici...comunque relativi visto che chi fa soft-air butta comunque un sacco di soldi in cazzate...)grazie alla presenza obbligatoria di setup curati.
ho cosi chiesto al mio club chi fosse intenzionato a partecipare a una prova(previo contatto con voi)...le risposte sono andate dal non so,al forse,al "in futuro".....
siccome le gambe c'è le ho anchio....e che sono abbastanza grande per attraversare la stada da soloeccomi qua...
con alcune domande per voi,certo che mi fugherete i dubbi:
ho letto attentamente(e più volte)regolamento,regolamento etico e le guide presenti in sezione ma mi rimangono dei dubbi...
-possa partecipare anche da solo a una vosta giocata?(sempre che qualcuno mi inviti)e in caso positivo a chi mi devo rivolgere?
-in caso positivo non facendo parte di un club e quindi non essendo uniformato a un particolare setup come dovrei comportarmi?(attualmente dispongo di setup us army oriented...multicam\acu...seppur composti da diverso materiale replica hanno comunque un certo grado di attinenza con la realtà)
-mi sono dotato di caricatori monofilari come da regolamento,ma ho un dubbio sull'arma?
dispongo di diversi m4 ma TUTTI sono stati (dipende dai casi)modificati a livello estetico...
non è un problema comprare ad esempio un m4 carbine da lasciare immacolato ma per una prova ci sarebbe problemi a partecipare con una replica cosi?
vi ringrazio in anticipo per le risposte e l'attenzione