Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: G&G GR16 Raider. Interventi e modifiche

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito G&G GR16 Raider. Interventi e modifiche

Emh.. nell'imbarranzante situazione di non sapere cosa sia.. non riesco a capire il modello. O meglio, non so quale fra i tanti GR, perchè GR sembra essere.. Io sono un profano, ditemi voi..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 005.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   86.8 KB 
ID: 97811

Nome:   Immagine 006.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   93.8 KB 
ID: 97813Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 007.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   101.9 KB 
ID: 97814Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 008.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   110.5 KB 
ID: 97815Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 009.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   81.5 KB 
ID: 97812

Nome:   Immagine 010.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   84.3 KB 
ID: 97817Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 011.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   74.8 KB 
ID: 97816

Nome:   Immagine 012.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   57.8 KB 
ID: 97819Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 013.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   63.8 KB 
ID: 97820Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 014.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   65.2 KB 
ID: 97818

Dunque, da quello che vedo e che so io:
    - E' un G&G, ogni suo pezzo lo è. Su questo non ho dubbi.
    - Non riesco a capire il guscio se è pure G&G perchè non c'è scritto nulla che mi faccia capire.
    - Nel guscio è presente il logo colt.
    - L'impugnatura è stata sostituita con una ergonomica.
    - Tacca di mira anteriore rimovibile.
    - Ris/ras, sembra in metallo.
    - Guscio sicuramente non in metallo.
    - Non riesco a togliere lo spegnifiamma, spero che sia solo stretto bene e non incollato.
    - Spegnifiamma in metallo, quindi presumo sia solo stretto bene.
    - Non sembra essere la versione cqb.
    - Calcio crane, con alloggio batteria appunto nel calcio.

A livello di esterni non so altro, ditemi voi.

Gli interni:
    - So solo che a quanto pare la canna originale è stata cambiata con una piu' performante. Lo devo aprire per capire.

-------------------

Facendo dei confronti con altri modelli sembrerebbe il GR15 Raider.
    Solo che questo possiede i loghi colt ed è in versione nera.
    Altra domanda, quanto costerebbe?

Se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni, ne sarei grato.

Grazie.

Camaleonte

Userò le varie risposte qui ricevute e quanto riscontranto, da me stesso, operando sulla meccanica del fucile, per realizzare una sorta di miniguida su questo colt.

Note che devo sistemare per la guida:
    (IN LAVORAZIONE)
    (I seguenti pezzi sono di serie nel fucile)

- Boccole cuscinettate 8mm
    - Terna marchiata G&G
    - Spessorato di serie
    - Guida molla cuscinettato abs
    - Molla simile alla 90
    - Pistone con dente rinforzato e secondo dentino dopo il dentone mancante di serie
    - Testa pistone abs cuscinettata
    - Cilindro pieno
    - Compensazione per il cilindro pieno data dal sistema di scarrellamente pneumatico. Questo permette di montare appunto il cilindro pieno
    - Testa cilindro abs
    - Spingipallino e asta spingipallino abs
    - Cavi in argento (argento?) senza fusibile
    - Manca il fusibile
    - Grilletto metallo
    - Selector plate e simili in abs
    - Gb FORSE rinforzato (da verificare)
    - Canna ottone 353mm (forse da 6.04)
    - Gruppo HU in plastica
    - Gommino HU verde

- Guscio metallo
    - Outerbarrel metallo
    - Ris/Ras metallo
    - 4 guancette abs copri ris/ras
    - Impugnatura con innesto 20mm per ris/ras
    - Finto tubo recupero gas metallo
    - Rompifiamma metallo
    - Pala del calcio metallo
    - Calcio crane abs
    - Impugnatura standard abs

- Delta di mira anteriore metallo
    - Tacca di mira posteriore metallo, rimovibile

- Alimentazione posteriore
    Ultima modifica di The_NightRider; 13/09/2011 a 12:03 Motivo: titolo errato

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

questo e sicuramente un custom, hanno cambiato spegnifiamma, grip e basta teoricamente replica il SOPMOD ma con appunto spegnifiamma e grip diversi. ma non avendocelo sotto mano non posso dirti con certezza di cosa si tratta!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

è un G&G GR15 RAIDER L blowbck (full metal) a cui hanno sostituito la grip 416 style originale con quella roba lì. La particolarità di questa replica è semplicemnte i loghi colt originale
    233 euro da giovani marmotte

- E' un G&G, ogni suo pezzo lo è. Su questo non ho dubbi. Esatto
    - Non riesco a capire il guscio se è pure G&G perchè non c'è scritto nulla che mi faccia capire. Originalissimo G&G
    - Nel guscio è presente il logo colt. Ovvio, alcuni modelli avevano quei loghi adesso invece sono praticamente introvabili
    - L'impugnatura è stata sostituita con una ergonomica. Esatto
    - Tacca di mira anteriore rimovibile. ??? La tacca di mira anteriore (delta di mira) è fisso, forse intendevi quella posteriore
    - Ris/ras, sembra in metallo. Esatto
    - Guscio sicuramente non in metallo. Sbagliato, guscio sicuramente in lega metallica (lo ho anche io) ma non ho la certezza che sia in magnesio come suppongo
    - Non riesco a togliere lo spegnifiamma, spero che sia solo stretto bene e non incollato. Lo spegnifiamma dovrebbe avere un grano che lo blocca per questo non riesci a svitarlo
    - Spegnifiamma in metallo, quindi presumo sia solo stretto bene. Come sopra
    - Non sembra essere la versione cqb. Infatti è una versione di fantasia della G&G di una possibile configurazione di un Colt M4
    - Calcio crane, con alloggio batteria appunto nel calcio. Esatto

A livello di esterni non so altro, ditemi voi. Una delle migliori repliche in circolazione

Gli interni:
    - So solo che a quanto pare la canna originale è stata cambiata con una piu' performante. Lo devo aprire per capire. Se è originale è ottimo se è stato customizzato allora devi aver culo

-------------------

Facendo dei confronti con altri modelli sembrerebbe il GR15 Raider. Non sembra, è lui
    Solo che questo possiede i loghi colt ed è in versione nera. Per i loghi ti ho già detto, il colore invece è normalissimo
    Altra domanda, quanto costerebbe? Come ti dicevo costa 233 + ss da giovani marmotte, lo puoi trovare anche alcuni negozi italiani che però ne alzano mostruosamente il prezzo a 300 euro senza nessun motivo.
    Ultima modifica di Fede1978; 23/07/2011 a 15:05

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

probilmente è un G&G Crw Gr16 al qualche hanno montato un calcio crane e cambiato il frontale..semplice

edit..ca**ata mia
    non avevo visto che ha il ris flottante e non quello classico da colt
    Ultima modifica di Bomb; 23/07/2011 a 16:47

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    è un G&G GR15 RAIDER L blowbck (full metal) a cui hanno sostituito la grip 416 style originale con quella roba lì. La particolarità di questa replica è semplicemnte i loghi colt originale
    233 euro da giovani marmotte

- E' un G&G, ogni suo pezzo lo è. Su questo non ho dubbi. Esatto
    - Non riesco a capire il guscio se è pure G&G perchè non c'è scritto nulla che mi faccia capire. Originalissimo G&G
    - Nel guscio è presente il logo colt. Ovvio, alcuni modelli avevano quei loghi adesso invece sono praticamente introvabili
    - L'impugnatura è stata sostituita con una ergonomica. Esatto
    - Tacca di mira anteriore rimovibile. ??? La tacca di mira anteriore (delta di mira) è fisso, forse intendevi quella posteriore
    - Ris/ras, sembra in metallo. Esatto
    - Guscio sicuramente non in metallo. Sbagliato, guscio sicuramente in lega metallica (lo ho anche io) ma non ho la certezza che sia in magnesio come suppongo
    - Non riesco a togliere lo spegnifiamma, spero che sia solo stretto bene e non incollato. Lo spegnifiamma dovrebbe avere un grano che lo blocca per questo non riesci a svitarlo
    - Spegnifiamma in metallo, quindi presumo sia solo stretto bene. Come sopra
    - Non sembra essere la versione cqb. Infatti è una versione di fantasia della G&G di una possibile configurazione di un Colt M4
    - Calcio crane, con alloggio batteria appunto nel calcio. Esatto

A livello di esterni non so altro, ditemi voi. Una delle migliori repliche in circolazione

Gli interni:
    - So solo che a quanto pare la canna originale è stata cambiata con una piu' performante. Lo devo aprire per capire. Se è originale è ottimo se è stato customizzato allora devi aver culo

-------------------

Facendo dei confronti con altri modelli sembrerebbe il GR15 Raider. Non sembra, è lui
    Solo che questo possiede i loghi colt ed è in versione nera. Per i loghi ti ho già detto, il colore invece è normalissimo
    Altra domanda, quanto costerebbe? Come ti dicevo costa 233 + ss da giovani marmotte, lo puoi trovare anche alcuni negozi italiani che però ne alzano mostruosamente il prezzo a 300 euro senza nessun motivo.
    Ti rispondo per le rime in verde:

- E' un G&G, ogni suo pezzo lo è. Su questo non ho dubbi. Esatto Fin qui ok
    - Non riesco a capire il guscio se è pure G&G perchè non c'è scritto nulla che mi faccia capire. Originalissimo G&G Come sopra
    - Nel guscio è presente il logo colt. Ovvio, alcuni modelli avevano quei loghi adesso invece sono praticamente introvabili Uh, che culo che ho avuto allora
    - L'impugnatura è stata sostituita con una ergonomica. Esatto ok
    - Tacca di mira anteriore rimovibile. ??? La tacca di mira anteriore (delta di mira) è fisso, forse intendevi quella posteriore Si, volevo dire posteriore :P
    - Ris/ras, sembra in metallo. Esatto ok
    - Guscio sicuramente non in metallo. Sbagliato, guscio sicuramente in lega metallica (lo ho anche io) ma non ho la certezza che sia in magnesio come suppongo Lega metallica piuttosto "calda" allora.. Sembra di piu' una sintetica.
    - Non riesco a togliere lo spegnifiamma, spero che sia solo stretto bene e non incollato. Lo spegnifiamma dovrebbe avere un grano che lo blocca per questo non riesci a svitarlo Tolto, ma sono saltati due millimetri di filettatura verso la fine (solo un pezzetto) Si avvita e svita lo stesso, sino in fondo, senza troppe difficoltà.
    - Spegnifiamma in metallo, quindi presumo sia solo stretto bene. Come sopra ok
    - Non sembra essere la versione cqb. Infatti è una versione di fantasia della G&G di una possibile configurazione di un Colt M4 ok
    - Calcio crane, con alloggio batteria appunto nel calcio. Esatto ok

A livello di esterni non so altro, ditemi voi. Una delle migliori repliche in circolazione Questo mi rende felice XD

Gli interni:
    - So solo che a quanto pare la canna originale è stata cambiata con una piu' performante. Lo devo aprire per capire. Se è originale è ottimo se è stato customizzato allora devi aver culo Appena apro vedo, ho visto che è ottone.

-------------------

Facendo dei confronti con altri modelli sembrerebbe il GR15 Raider. Non sembra, è lui Ci ho azzeccato
    Solo che questo possiede i loghi colt ed è in versione nera. Per i loghi ti ho già detto, il colore invece è normalissimo L'avevo visto solo in tan, ecco perchè precisavo il colore, ma senza i loghi colt, che devo dire apprezzo moltissimo!!
    Altra domanda, quanto costerebbe? Come ti dicevo costa 233 + ss da giovani marmotte, lo puoi trovare anche alcuni negozi italiani che però ne alzano mostruosamente il prezzo a 300 euro senza nessun motivo. Comprato praticamente nuovo, come vedi in foto, da un tipo che non sapeva cosa aveva in mano, a 130 *___*

Domani lo apro e vediamo che canna è.
    Poi una leggera occhiata al gearbox, dato che il precedente proprietario l'ha usato solo due volte tanto per fare qualcosa, mi sa che lo usava per i barattoli e poi non l'ha usato piu'.

Grazie a te per le risposte.

Rep +

Camaleonte

edit:
    Di recente ti ho già dato una reputazione, quindi non me ne fa dare. Reputazione + simbolica

---------- Post added at 00:44 ---------- Previous post was at 00:41 ----------

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    probilmente è un G&G Crw Gr16 al qualche hanno montato un calcio crane e cambiato il frontale..semplice

edit..ca**ata mia
    non avevo visto che ha il ris flottante e non quello classico da colt
    Grazie per la risposta.
    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    questo e sicuramente un custom, hanno cambiato spegnifiamma, grip e basta teoricamente replica il SOPMOD ma con appunto spegnifiamma e grip diversi. ma non avendocelo sotto mano non posso dirti con certezza di cosa si tratta!
    Grazie per la risposta.
    Ultima modifica di Pandoso; 24/07/2011 a 00:46

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Permetimi di scusarmi con te, hai ragione, dopo il tuo commento sulla fibra dei gusci ho guardato le foto ingrandendole e confrontandole con le mie ti dò ragione:
    questa è la foto del mio G&G GR16 con guscio in metallo (ecco i loghi che si trovano solitamente sui G&G adesso, salvo non ne abbiano importati altri)

Uploaded with ImageShack.us

questa invece è la foto dei gusci in fibra che aveva il mio G&G CM16

A questo punto anche il prezzo cambia anche se non di molto infatti da negozio a negozio òlo puoi trovare intorno ai 200 euro.. da Giovani Marmotte lo vendono a 216 euro, quindi solo 15 euro in meno della versione in metallo

L'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è che ha il RAS in metallo e lo spegnifiamma pure, mentre che io sappia sui modelli in fibra anche il RAS e lo spegnifiammo sono in fibra...
    Ultima modifica di Fede1978; 24/07/2011 a 12:05

Club
    non affiliato

Predefinito

Permetimi di scusarmi con te, hai ragione, dopo il tuo commento sulla fibra dei gusci ho guardato le foto ingrandendole e confrontandole con le mie ti dò ragione:
    questa è la foto del mio G&G GR16 con guscio in metallo (ecco i loghi che si trovano solitamente sui G&G adesso, salvo non ne abbiano importati altri)

questa invece è la foto dei gusci in fibra che aveva il mio G&G CM16

A questo punto anche il prezzo cambia anche se non di molto infatti da negozio a negozio òlo puoi trovare intorno ai 200 euro.. da Giovani Marmotte lo vendono a 216 euro, quindi solo 15 euro in meno della versione in metallo

L'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è che ha il RAS in metallo e lo spegnifiamma pure, mentre che io sappia sui modelli in fibra anche il RAS e lo spegnifiammo sono in fibra...
    Ti pare... tranquillo :P

Mi viene il dubbio se il suo proprietario li abbia sostituiti. Questo fucile era di un amico del tipo che ieri mi ha venduto il suddetto, e mi di disse che il suo amico è uno che di soldi ne butta a palate. Li per li, non sapendo che il RAS in questo modello fosse in metallo o no, non ho chiesto. Stessa cosa dicasi per lo spegnifiamma. Ho solo dedotto che di serie li mettevano in metallo, ma tu mi stai dando il dubbio. Ciò vuol dire che ho comprato questa replica ad un prezzo davvero basso se sono state fatte altre "sostituzioni".

Ho fatto alcune prove di tiro. Bello teso. A colpo singolo la precisione è molta. Con la raffica, ovviamente la rosa si apre un po.

Ieri notte ho dovuto aprirlo in parte, la curiosità era troppa, per vedere gruppo HU e canna.
    - Gruppo HU in plastica marchiato G&G
    - Gommino verde (di che marca è? O__O Se è il caso ne ho uno Marui a portata di mano. Casomai sostituisco. )
    - Canna in ottone, con nessun rifermento a marche varie. (E' quella di serie da 6.08?)

Domani che vado a prendere i grassi (li ho finiti) forse apro il GB.
    Così vedo la tenuta del pistone. Lo spessoramento a "suono" sembra fatto bene.
    La cosa che mi lascia un po così così è il fatto che secondo me i cavi batteria scaldano abbastanza.
    Stessa cosa per il motore che sento attraverso l'impugnatura.
    E' normale?

E' anche vero che con il P90 non ci facevo caso dato che il motore è praticamente nel calcio.

L'altra domanda era.. Questo fucile ha il calcio crane e per ora uso la batteria che mi è stata data: Ni-Mh in 8 elementi da 1.2V a 1600mAh.
    Quindi una 9.6V
    La batteria in questione è marchiata Intellect.
    Ora, io sono alquanto dubbioso sull'utilizzo di queste batterie. Sinceramente preferisco una lipo. Tu che mi dici?

Ah, altra cosa, questo modello è quello con lo scarrellamento pneumatico. C'è il cilindretto sopra il GB.
    Ultima modifica di Pandoso; 24/07/2011 a 13:34

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

guarda, essendo questo il modello blowback ha dei gusci propietari, non compatibili con nessun altro modello se non con lo stesso e di pezzi aftermarket che io sappia non ce ne sono...
    per quanto riguarda i pezzi che ci hai trovato corrispondono alla dotazione G&G tranne il gommino verde, il mio era nero classico. Io non uso le 9,6 quindi non ti saprei dare informazioni meigliori, ma posso assicurarti che con la 7,4 va benissimo

Club
    non affiliato

Predefinito

guarda, essendo questo il modello blowback ha dei gusci propietari, non compatibili con nessun altro modello se non con lo stesso e di pezzi aftermarket che io sappia non ce ne sono...
    per quanto riguarda i pezzi che ci hai trovato corrispondono alla dotazione G&G tranne il gommino verde, il mio era nero classico. Io non uso le 9,6 quindi non ti saprei dare informazioni meigliori, ma posso assicurarti che con la 7,4 va benissimo
    Allora metto quello marui che ho da parte e vedo come mi va.

La batteria, dato che ho due lipo da 7,4 1800mAh 20C che però non entrano nel calcio, vedrò di fare una modifica interna sullo stesso.
    Oppure sesiste già un calcio che permette l'inserimento di batterie piu' grandi?

Quelle che ho io misurano 10 x 3,5 x 1,5 (lipo)

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

per il gommino marui fai benissimo visto che credo siano i migliori!
    Per il fattore del calcio non ti saprei dire, le mie 7,4 sono da tubo e quindi entrano praticamente ovunque... comunque dubito esistano calci con capienza maggiore, ovviamente non contando quelli fissi da M16 che secondo me stonerebbero sul tuo G&G!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nitosoftair

guay&guay.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.