Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MP5 PDW - Calcio fisso

Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo

Predefinito MP5 PDW - Calcio fisso

Tutto nasce dalla mia enorme disperazione nel non poter inserire le LiPo all'interno del vano portabatteria del mio Mp5 PDW.
    Ho deciso cosi di acquistare sul mercatino un calcio per MP5 e di trovare il modo di adattarlo al guscio del PDW, effettuando però una modifica reversibile (cambio idea spesso )

Arrivato il calcio (di marca ignota) l'ho aperto. per trovare il modo di fissarci il fondello del PDW. L'unica idea che mi è venuta è stata:
    1) limare abbondantemente il calcio nella parte delle guide
    2) sfruttare i due fori sul fondello per avvitare un blocchetto in legno, forato appositamente (5 min di lavoro). In questo modo si evitano (o comunque si limitano moltissimo) i fastidiosi giochi laterali del calcio stesso.

Nota: bisogna avvitare il blocchetto lasciando comunque libero il terzo foro - quello laterale- per permettere il passaggio dei fili.
    Fatto ciò il calcio chiude benissimo, ed il fondello non si muove minimamente. Il problema potrebbe ancora essere con l'accoppiamento con i gusci:
    Per risolvere occorre dare un'altra bella limata alle pareti del calcio.

Nelle foto si vede il risultato finale.

Per finire si dovrebbe dare una bella incollata al tutto, con relativa stuccatura e verniciatura, ma io sono già soddisfatto del risultato, anche perchè incollando, il fondello del PDW sarebbe bloccato "per sempre" all'interno del calcio fisso!
    Icone allegate Icone allegate DSC03547.jpg‎   DSC03549.jpg‎   DSC03550.jpg‎   DSC03560.jpg‎   DSC03559.jpg‎  

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a mio parere è inguardabile..ma "de gustibus", come si dice ^^
    complimenti per lo sbattimento, ma proprio non riesco a farmelo piacere..il calcio è troppo ciccione rispetto al resto del fucile

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Bello la batteria e' una rogna x il kurz e purtroppo non esistono molti modi eleganti di portarsela appresso..... forse mettendo un silenziatore della giusta misura riesci anche a renderlo piu' agressivo !!!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Sproporzionato, ma ha la sua utilità, bravo!

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

complimenti per il lavoro di adattamento del calcio, una soluzione tanto semplice quanto funzionale.

Ma.. praticamente così hai ottenuto un mp5 col calcio fisso, solo leggermente più corto come frontale. A questo punto, la domanda è: se hai preso un kurz era per la leggerezza e le ridotte dimensioni; ma se lo volevi così com'è ora, non era meglio un mp5 a4 (ad esempio)?
    Comunque, credo che la risposta sia nel costo d'acquisto delle due repliche..

Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    complimenti per il lavoro di adattamento del calcio, una soluzione tanto semplice quanto funzionale.

Ma.. praticamente così hai ottenuto un mp5 col calcio fisso, solo leggermente più corto come frontale. A questo punto, la domanda è: se hai preso un kurz era per la leggerezza e le ridotte dimensioni; ma se lo volevi così com'è ora, non era meglio un mp5 a4 (ad esempio)?
    Comunque, credo che la risposta sia nel costo d'acquisto delle due repliche..

Beh diciamo che il mio PDW ha ormai quasi 10 anni di vita ed ha sempre funzionato alla grande. Ora l'ho aperto per dare una bella controllata al gearbox e ne ho approfittato per cambiare un pò di cosette da cui la necessità di avere batterie più performanti senza dover ricorrere a contenitori esterni! E comunque il fatto che la modifica sia reversibile non è da trascurare: basta rimontare il fondello sul calcio a stampella e il fucile torna con l'estetica originale!

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Bel lavoro!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bellino io lo sto per fare uguale ma sul blocchetto di legno che hai messo il buco centrale serve per far passare il perno dentro al calcio ma x farlo hai dovuto scollarlo tutto? se si come hai fatto?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.