Tutto nasce dalla mia enorme disperazione nel non poter inserire le LiPo all'interno del vano portabatteria del mio Mp5 PDW.
Ho deciso cosi di acquistare sul mercatino un calcio per MP5 e di trovare il modo di adattarlo al guscio del PDW, effettuando però una modifica reversibile (cambio idea spesso)
Arrivato il calcio (di marca ignota) l'ho aperto. per trovare il modo di fissarci il fondello del PDW. L'unica idea che mi è venuta è stata:
1) limare abbondantemente il calcio nella parte delle guide
2) sfruttare i due fori sul fondello per avvitare un blocchetto in legno, forato appositamente (5 min di lavoro). In questo modo si evitano (o comunque si limitano moltissimo) i fastidiosi giochi laterali del calcio stesso.
Nota: bisogna avvitare il blocchetto lasciando comunque libero il terzo foro - quello laterale- per permettere il passaggio dei fili.
Fatto ciò il calcio chiude benissimo, ed il fondello non si muove minimamente. Il problema potrebbe ancora essere con l'accoppiamento con i gusci:
Per risolvere occorre dare un'altra bella limata alle pareti del calcio.
Nelle foto si vede il risultato finale.
Per finire si dovrebbe dare una bella incollata al tutto, con relativa stuccatura e verniciatura, ma io sono già soddisfatto del risultato, anche perchè incollando, il fondello del PDW sarebbe bloccato "per sempre" all'interno del calcio fisso!