Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Zaino per 24/48/72 h

Spina L'avatar di Rabbit75
    Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Bè, diciamo che l'occasione per l'accquisto è una 24h milsim quest'autunno (settembre).
    Ci sarà probabilmente sia da pattugliare, che da ricognire, difendersi, attaccare, ecc. Impossibile prevederlo a priori.
    Quello che è certo è che ci sarà il campo base in cui dormire e riorganizzarsi.
    Cmq sono daccordo sul niente cinesate a piedi e schiena (e non solo...), vaglierò attentamente tutti gli zaini che mi avete suggerito! Thx!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari

Predefinito

bhè se mi parli di una milsim con campo base...io sinceramente non penserei nemmeno allo zaino...

una milsim 24h solitamente è organizzata con raid o recon di max 6/8 ore per uscita, quindi basta tattico, qualcosina da mangiucchiare nel tattico e acqua....il resto comodamente riposto in un borsone o in un qualsiasi zaino presso il campo base....

per una 24/48/72h senza campo base e in continuo movimento/bivacco allora lo zaino è importante....

Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

A questo non avevo pensato. Però non sappiamo a priori dove sia collocato il campo base e quanta strada ci sia da fare da questo agli obiettivi nemici.
    Inoltre, oltre al campo base generale, può darsi che si creino dei campi avanzati, con necessità di difesa o di permanenza per più ore.
    In effetti però se fosse organizzata con raid o recon di 6/8 ore per uscita basterebbe uno zaino o borsone qualsiasi al campo base di fazione...

Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Che ne pensate invece di questi due?
    DEFCON 5 Assault pack (replica del Talon)

BULLE 72h molle pack (nella descrizione viene specificato che è uno zaino frameless...)

Ultima modifica di Rabbit75; 23/07/2011 a 08:02

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

quoto in pieno Kam:

MAI cinesate per piedi e schiena

Poi dipende molto da cosa devi fare in questa 24h, e soprattutto da come vuoi organizzarti tu: zaino ad HQ + setup minimale? zaino appresso tutto il tempo? e se invece di girare tutto il giorno con uno zaino ti settassi bene un vest (Arktis 16xx o simili) con tutto l'essenziale per essere autonomo per tutta la durata dell'evento? e se ti organizzassi con un coppio fisso per tutto l'evento, in modo da non portare cose doppie (fornelletto, medikit, basha...) ed essere una coppia auto sufficiente?
    E le condizioni del campo? il meteo?

Ci sono troppe variabili in gioco, e soprattutto bisogna vedere cosa vuoi fare tu. L'unica cosa certa, è che per scarpe e zaini è d'obbligo evitare cinesate o simili. I soldi "in più" spesi in buone calzature e zaini (o cmq materiale escursionistico in genere) sono tutti riguadagnati in comfort, durata dei prodotti e in soddisfazione per aver ben speso i propri dindini!

Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Quindi ritenete che marche come Defcon, Bulle, Pantac e similari siano a livello di cinesate o siano meglio?
    Ultima modifica di Rabbit75; 23/07/2011 a 12:47

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Bulle deve la sua diffusione, al fattore cinema, produce infatti gran parte del equipaggiamento visto nei Film prodotti in Inghilterra, Figli degli uomini, 28 giorni dopo, 28 settimane dopo, i modelli vengono poi venduti in massa, la produzione Non è male, molto robusta, ma fin troppo rigida.
    La defcon..guarda, dire che sono cinesate..è dire poco...i Soldati che si pigliano i loro prodotti sono tutti scontenti.
    Per frameless, intende che NON ha alcun bustino di sostegno a lungo andare ti stancherà la schiena..se non peggio.

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito

Non ho mai fatto una 24h però ho letto che devi fare una milsim e userai un FLC, e se comprassi un assault pack? E' stato creato apposta per utilizzarzo con quel tattico

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Ti sconsiglio defcon 5 , utilizza un nylon 1000d plasticoso che pesa mezza tonnellata al metro quadro oltre ad essere poco resistente all'abrasione e ancor meno allo strappo.
    Fattura e cuciture altamente da rivedere, rischi che spendi soldi a vuoto.

La bulle Uk , non male, ma non mi ha mai convinto.

La pantac, fra queste marche, è la migliore in quanto a fattura e materiali.... ma occhio... Un particolare da non sottovalutare, soprattutto sugli zaini, è che la pantac usa un neoprene durissimo per ''imbottire'' gli spallacci .
    Sembra di avere dei mattoni sulle spalle.

PS:Piccolo consiglio:
    Aspetta il book di missione, leggi cosa devi fare e acquista di conseguenza uno zaino in base alle necessità

Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Non pensavo Defcon fosse così inferiore, grazie della dritta!
    In effetti ho pensato ad un assault pack originale sds, ma trovarlo coyote è un'impresa. Inoltre non mi convince molro perchè ha pochi passanti molle per attaccare eventuali tasche.
    Della pantac in effetti ho molte tasche e devo dire che la qualità della cordura è discreta, niente comunque a che vedere con SDS e Eagle.
    Invece della Flyye ho uno zainetto hydration HAWG e devo dire che non è male come cuciture e fastex, mentre come cordura, anche se buona, è leggermente più sottile di quella Pantac.
    Per quanto riguarda il book, credo farò come dici tu Rastoner; tra i dati che sono già noti sicuramente c'è da montare un campo base, quindi per essere comodo sicuramente avrò una tenda con sacco a pelo e materassino autogonfiante. Il bivy l'ho escluso per la comodità che offre la tenda e per il fatto che se piovesse posso mettere al riparo zaino e fucili.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

zaino72ore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.