Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Cortometraggio 1° Legione Phoenix

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Cortometraggio 1° Legione Phoenix

Ciao a tutti,
    volevo rendervi partecipi di un lavoro, a mio parere, straordinario fatto da un nostro "amico di merende" " (Mattia Rivellini...fratello di "Navar" qui sul forum) facente parte del gruppo "I Legione Phoenix"....
    Mattia studia regia ed ha realizzato un cortometraggio NON incentrato sul softair, ma realizzato grazie alla straordinaria collaborazione dei suoi amici e compagni di club, che si sono prestati come soggetti per la sua opera.
    Ripeto che il tema del filmato non è il softair, ma la scelta di realizzare questo cortometraggio è stata data dalla sua grande passione e dalla possibilità di creare qualcosa di avvincente sul tema "azione".

Tutte le riprese sono state fatte con strumentazioni apposite da regia, le registrazioni audio in presa diretta...per ogni singola scena bisognava spostare tutto: set, luci, microfoni,....veramente un lavoro lungo e ben studiato che ha ripagato con un video veramente ben fatto!
    Ecco a voi il filmato

Mi sento di complimentarmi ancora con Mattia, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo cortometraggio e complimentarmi con quelli sgallinati della I Legione Phoenix che, come giocatori fanno pietà...ma almeno recitano bene!!!

ps: da apprezzare particolarmente anche l'audio...i suoni delle foglie, il sottofondo, i suoni della radio e le musiche sono veramente ben studiate!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Gran bel cortometraggio, complimenti davvero al regista. Il lavoro sotto c'è e si vede.
    Prendila come il vaneggiamento di un paranoico, ma... perchè non gli hanno detto di togliere la scritta "D-Boys" dal primo piano di quel colt?
    Scherzi a parte fagli i miei complimenti (per quello che possono valere i complimeti di una persona completamente ignorante in materia )

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ho pensato la stessa identica cosa Fede!!!Anche io ho subito notato la pecca della scritta Dboys che stona un po'....! Comunque so che è stato un lavoraccio...mi raccontavano quanto ci hanno messo e ci si rende conto di quanto impegno e tempo ci voglia per fare un film intero...mamma mia!Senza contare che almeno in questo cortometraggio l'ambientazione era sempre la stessa....pensa nei film dove bisogna pure spostarsi da un posto all'altro!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

infatti ha fatto un gran bel lavoro, piacerebbe anche a me fare una cosa del genere ma non ho la minima idea da dove incominciare

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Complimentoni. Molto molto bello

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Decisamente ben fatto, buono anche il lavoro di post produzione in after effects, discreto ma efficace.
    Domanda: avete usato una steadycam durante le scene prese in corsa?

visto che siamo in tema, vi propongo una cosetta che ho fatto qualche tempo fa, con paziente ausilio dei componenti del club.
    Ultima modifica di leandor; 27/07/2011 a 16:38

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

per le riprese in movimento mi pare proprio sia stata usata una steadycam!Il lavoro post produzione (soprattutto l'apparizione della fenice, simbolo del club) l'ho trovata davvero molto bella!
    Per consolare Fede: ricordiamoci che chi ha creato questo video studia "regia"....quindi siamo giustificati se l'unica cosa che siamo in grado di riprendere decentemente sono le nostre asg per contare il rof!!!!
    Io personalmente non saprei da dove iniziare!
    I punti che mi piacciono di più sono:
    - minuto 1.35 quando c'è l'aggressione alle spalle e poi il buio
    - la corsa verso la casa diroccatta ed il seguente colpo alle spalle con immagine rallentata
    - l'occhio del cecchino che, dopo aver sparato, si apre.....

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    per le riprese in movimento mi pare proprio sia stata usata una steadycam!
    ... o ha una mano fermissima

Spina L'avatar di Berbatov
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Stupendo! Veramente ottimo cortometraggio. Ho pensato anche io alla "pecca" del logo DBoys ma per chi non conosce il softair non significa niente quindi non è poi una grande pecca e poi nei più grandi film ci sono errori così da poco.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Lavorone! Complimenti!

P.S. Riguardo ai loghi, alla fine anche in The Hurt Locker si vedeva la scritta "Classic Army"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.