Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Batterie alternative

  1. #1
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Batterie alternative

    Eccomi qua col nuovo gioiellino Sopmod sulle ginocchia.

    Preso praticamente nuovo tramite Allen, nella vendita non era inclusa la batteria.

    Vorrei qualche consiglio su quali batterie alternative acquistare. Io sarei orientato ad inserire due batterie separate, una in ogni scomparto del calcio Crane, in modo da poter passare da quella scarica a quella carica semplicemente spostando il connettore (previa modifica dei contatti).

    Non ho mai usato LiPo, eventualmente quali potrebbero andare di questa tipologia, tenuto presente che preferisco rimanere sulle prestazioni standard?

    Denghiu.


  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    per le prestazioni standard io andrei su 7.4v..
    è un parere che va preso con le molle perchè non ho un sre su cui provarlo.

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Eccomi qua col nuovo gioiellino Sopmod sulle ginocchia.

    Preso praticamente nuovo tramite Allen, nella vendita non era inclusa la batteria.

    Vorrei qualche consiglio su quali batterie alternative acquistare. Io sarei orientato ad inserire due batterie separate, una in ogni scomparto del calcio Crane, in modo da poter passare da quella scarica a quella carica semplicemente spostando il connettore (previa modifica dei contatti).

    Non ho mai usato LiPo, eventualmente quali potrebbero andare di questa tipologia, tenuto presente che preferisco rimanere sulle prestazioni standard?

    Denghiu.


    Io ti consiglio di togliere il Crane originale e montarne uno aftermarket,che di solito sono un pò più spaziosi,consiglio VFC,G&P o Element(se non sbaglio il VFC costa circa 30€ da saddafà).
    Effettua la modifica per le Lipo,ovvero elimina i contattini e salda un connettore Tamiya(o Deans,come ti pare...).
    Per quanto riguarda le Lipo da usare,su quasi tutti i miei fucili SRE uso delle AB 7,4v 15-20C di capienza variabile dai 1200 ai 2500mAh con forma a bacchetta,che rendono la risposta al grilletto molto pronta e fanno rimanere il RoF sotto i 15 bb/sec,velocità oltre il quale gli SRE vanno in "cavitazione" facendo un brutto rumore(praticamente il contrappeso và fuori sincrono),in questo modo si preserva la meccanica da stress inutili.
    In alternativa,se vuoi rimanere su batterie classiche,una buona 8,4v a farfalla è perfetta.
    Tieni conto che con una LiPo 7,4v 1200 mAh ci spari più di 20 caricatori da 82bb,quindi è quasi impossibile finirla in un game...con la 2500 addirittura ci ho giocato un mese prima di ricaricarla.
    Ultima modifica di The_NightRider; 21/07/2011 a 15:35

  4. #4
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    Avevo visto in giro una guida fotografica per la modifica ma non la trovo più. Non mi ricordo nemmeno se era su SAM...

    Edit: trovata qui
    Ultima modifica di Wotan; 21/07/2011 a 15:47

  5. #5
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    io uso il calcio originale ed una staffetta fatta da Ramcke che sfrutta il cablaggio di serie...metto una lipo short 1100 15C in ogni buco del calcio senza problemi di spazio...così da switchare quando sento che sta per scaricarsi...

    Di solito cmq ci sparo un po più di 20 caricatori prima che la batteria alzi bandiera bianca...quindi non la cambio quasi mai...ma ne porto sempre infilate entrambe...si sa mai!

    se vuoi delle foto bisogna che posti RAmcke dato che ce l ha lui ora il mio cqbr...

  6. #6
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Sarebbe interessante vedere il sistema.

  7. #7
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    in effetti è molto comodo...l unico diciamo inconveniente è quello di dover usare i calci marui...ma il crane mi va benissimo...e le lipo short entrano a pennello!

    Vediamo se domeni il buon Ramcke riesce a fare una fotina: ora il mio bimbo è da lui per una terna nuova in metallo...che penso recensirà a breve


    ps. le lipo che van bene son queste o le firefox di uguali dimensioni...le ho prese un po da piripà ed un po dall hobbystico asiatico a poco prezzo...



  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ottimo grazie.

    Se saldo semplicemente due cavi ai contatti originali poi il tappo si chiude?
    Vorrei fare meno modifiche possibile.

    ---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 09:50 ----------

    Come non detto, trovata la soluzione qui

  9. #9
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    bravo...circa così...con l unica differenza che nel mio i cavi non escono perchè le lipo alloggiano comodamente una per parte nel calcio crane

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Infatti pensavo di fare la stessa cosa, senza buchi.

    Tra tutte quelle che ho visto mi pare la soluzione più semplice e meno invasiva.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.