Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: nuovo prodotto per la riparazione di parti in alluminio (GB, gusci, canne, etc)

  1. #51
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Effettuata una prova di saldatura...fallita.Il prodotto (Du**fix) in se' funziona, ma data la particolare conformazione del pezzo non sono riuscito a saldare.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_7400.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   119.5 KB 
ID: 286976

    Fissato la linguetta rotta del guscio in posizione con un paio di piccole morsette, procedo a scaldare col cannello (quello alimentato con le bombolette da campeggio).Purtroppo l'elevato calore fa dilatare la linguetta a tal punto che si imbarca e si sposta.Temperatura di saldatura difficile da raggiungere causa massa presente vicino alla zona interessata (servirebbe un cannello piu' "caldo").

    Effettuo poi una prova nell'angolo di un foglio di alluminio, piu' facile da scaldare, e la verghetta saldante si scioglie con successo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_7399.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   120.0 KB 
ID: 286977
    Provo piu' e piu' volte con le pinze a strappare la saldatura ma non viene via.
    Sicuramente per alcuni lavoretti di riparazione ci puo' tornare utile, ma dipende dal punto che ci si trova a saldare, in alcuni punti risulta difficile o impossibile come e ' capitato a me.

  2. #52
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    quel particolare viene bene a saldare con il durafix non essendo particolarmente soggetto a sforzi, ti suggerisco come fare. procurati del lamierino sottile anche di alluminio, ne ricavi una linguetta esegui un foro sulla struttura a sx ed uno sulla parte rotta, poi esegui due fori corrispondenti sulla linguetta e quindi congiungi il tutto con piccoli ribattinin in alluminio ,la linguetta deve essere posizionata dall'i terno, a questo punto esegui la saldatura sopra la riparazione dall'esterno, cosa essenziale non deve esserci pittura ne grassi ne altri contaminanti, fatto questo saldi dall'altro lato,se hai e spazio inserisci anche da altro lato medesima linguetta

  3. #53
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie del suggerimento Bombardiere, apprezzo.
    Tempo permettendo ci provero'.
    Ho omesso che ho sverniciato/irruvidito e infine sgrassato con diluente nitro le superfici.

  4. #54
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento Bombardiere, apprezzo.
    Tempo permettendo ci provero'.
    Ho omesso che ho sverniciato/irruvidito e infine sgrassato con diluente nitro le superfici.
    Se vuoi che prova a saldare a tig mandami un Mp e vediamo di "almeno tentare"!!!! Se proprio lo devi buttare

  5. #55
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Se vuoi che prova a saldare a tig mandami un Mp e vediamo di "almeno tentare"!!!! Se proprio lo devi buttare
    Grazie Pajero!Ho risolto in altro modo, ho dovuto usare la bicomponente, sperando che tenga.Ho fatto come suggeriva Bombardiere, incollando un lamierino in alluminio da 1 mm. dietro al pezzo rotto e andando ad incollare da dietro.Purtroppo non c'era spazio sufficiente per forare e saldare, percio' ho fatto cosi'.
    Se possibile mi tengo buona la tua offerta per un'altra volta

  6. #56
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie Pajero!Ho risolto in altro modo, ho dovuto usare la bicomponente, sperando che tenga.Ho fatto come suggeriva Bombardiere, incollando un lamierino in alluminio da 1 mm. dietro al pezzo rotto e andando ad incollare da dietro.Purtroppo non c'era spazio sufficiente per forare e saldare, percio' ho fatto cosi'.
    Se possibile mi tengo buona la tua offerta per un'altra volta
    Delta sono contento che tu abbia risolto! Ciaooo

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

durafix

www.malloy.itprod_alluminio_zinco.htm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.