Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: nuovo prodotto per la riparazione di parti in alluminio (GB, gusci, canne, etc)

  1. #31
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T raspa Visualizza il messaggio
    ......E' ne più,nè meno che.......Castolin!!!!!!
    E nn è una saldatura ma una brasatura,si ripara anche lo zamak con il castolin,in quanto nn c'è fusione di materiale del "pezzo madre"l'unico vantaggio degno di nota del HTS 2000 è che fonde a meno gradi del castolin e riempie "a velo".
    Il Castolin è una lega ad alto tenore di argento che serve per unire materiali diversi in quanto nn vi è fusione e per riparare pezzi "irriparabili"causa metallo sottostante troppo fragile,se il lavoro è fatto bene il pezzo viene rinforzato nn poco!!!!
    Il problema più grande,per i ns. GB è il calore!!!Per quanto poco ne usi si deforma il tutto e lo zamak nn ritorna in posizione,una volta freddato.
    Questo,cmq,la dice lunga sulla "qualità" delle ns asg..........
    Conosco la tecnica usata con il castoline, comunque sempre di saldobrasatura si tratta , e non è possibile saldarci la zamak .Già provato , su mia richiesta perchè finchè non vedevo non credevo , il tecnico saldatore al quale mi son rivolto era una persona molto esperta e preparata , mi aveva avvisato che non era possibile e così è stato

  2. #32
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Conosco la tecnica usata con il castoline, comunque sempre di saldobrasatura si tratta , e non è possibile saldarci la zamak .Già provato , su mia richiesta perchè finchè non vedevo non credevo , il tecnico saldatore al quale mi son rivolto era una persona molto esperta e preparata , mi aveva avvisato che non era possibile e così è stato
    ma lo/la zamak hai provato a ripararlo con questo prodotto(HTS-2000 o durafix) o con il castoline??
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.


    Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

  3. #33
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    ma lo/la zamak hai provato a ripararlo con questo prodotto(HTS-2000 o durafix) o con il castoline??
    quel prodotto che hai postato tu , non è per la zamak , ma per leghe di allumnio classiche , per esempio leghe aeronautiche , telai leggeri di moto , testate di auto.
    Ripeto bisogna vedere per quale lega o leghe è stato creato . La zamak non si salda, non c'è niente da fare.
    Inoltre in moltissimi casi il metallo utilizzato per costruire out barrel o altre parti in metallo esterno delle asg è fatto con leghe che all'interno hanno anche del piombo (per aumentare il peso del metallo e ricreare il real weigth ) questo me lo ha detto un tecnico saldatore ,il quale ha provato a saldare un guscio esterno di un m4 , aveva la attrezzatura ed era capace, morale è fuso tutto

    ---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:35 ----------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quel prodotto che hai postato tu , non è per la zamak , ma per leghe di allumnio classiche , per esempio leghe aeronautiche , telai leggeri di moto , testate di auto.
    Ripeto bisogna vedere per quale lega o leghe è stato creato . La zamak non si salda, non c'è niente da fare.
    Inoltre in moltissimi casi il metallo utilizzato per costruire out barrel o altre parti in metallo esterno delle asg è fatto con leghe che all'interno hanno anche del piombo (per aumentare il peso del metallo e ricreare il real weigth ) questo me lo ha detto un tecnico saldatore ,il quale ha provato a saldare un guscio esterno di un m4 , aveva la attrezzatura ed era capace, morale è fuso tutto
    Siccome sta cosa mi ha incuriosito , ho cercato qualcosa sul web ecco cosa ho trovato :
    http://www.malloy.it/prod_alluminio_zinco.htm
    questi dicono che con questo prodotto si può saldare anche la zamac, e metalli tra loro dissimili .ma ho letto anche la capacità di resistenza ottenuto che è molto bassa.
    In pratica serve per restaurare oggetti per uso espositivo, ma non per poterli riutilizzare al massimo delle loro capacità progettuali.
    Ad ogni modo c'è una scheda tecnica da scaricare in formato pdf.

  4. #34
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quel prodotto che hai postato tu , non è per la zamak , ma per leghe di allumnio classiche , per esempio leghe aeronautiche , telai leggeri di moto , testate di auto.
    Ripeto bisogna vedere per quale lega o leghe è stato creato . La zamak non si salda, non c'è niente da fare.
    Inoltre in moltissimi casi il metallo utilizzato per costruire out barrel o altre parti in metallo esterno delle asg è fatto con leghe che all'interno hanno anche del piombo (per aumentare il peso del metallo e ricreare il real weigth ) questo me lo ha detto un tecnico saldatore ,il quale ha provato a saldare un guscio esterno di un m4 , aveva la attrezzatura ed era capace, morale è fuso tutto
    si ma non hai risposto alla mia domanda: Il tuo amico saldatore professionale, per fare sta prova sulla zama ha usato il prodotto che ho postato io o il castoline?

    Perché sono 2 cose completamente diverse.

    Dal sito della ditta che produce HTS-2000: (http://www.aluminumrepair.com/faqs.asp)

    What are all the metals that HTS-2000 will work on?
    Aluminum, cast aluminum, aluminum magnesium, zinc, tin, copper, pot metal, any metal that has a pore.

    Dove dicono inoltre che è in grado di saldare qualunque metallo non ferroso, purché poroso.


    Io comunque ne ho ordinato alcune bacchette, appena arriva farò qualche prova e vediamo la tenuta.

  5. #35
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    si ma non hai risposto alla mia domanda: Il tuo amico saldatore professionale, per fare sta prova sulla zama ha usato il prodotto che ho postato io o il castoline?

    Perché sono 2 cose completamente diverse.

    Dal sito della ditta che produce HTS-2000: (http://www.aluminumrepair.com/faqs.asp)

    What are all the metals that HTS-2000 will work on?
    Aluminum, cast aluminum, aluminum magnesium, zinc, tin, copper, pot metal, any metal that has a pore.

    Dove dicono inoltre che è in grado di saldare qualunque metallo non ferroso, purché poroso.


    Io comunque ne ho ordinato alcune bacchette, appena arriva farò qualche prova e vediamo la tenuta.
    Saldare qualsiasi tipo di metallo è possibile, quello che non sempre è possibile o che è molto difficoltoso da saldare sono le leghe di metallo .La zamac per quel che ne sò e per le prove fatte non è possibile saldarla , tranne per quel prodoitto che ho trovato sul web e che bisogna provare, uno dei problemi della zama è che è una lega composta da almeno tre o quattro metalli differenti e che fonde a bassa temperatura.Gli elementi pricipali di questa lega sono zinco ,alluminio ,rame e qualche parte di ferro, ognuna di queste in parti principali dfferenti.Altro problema è la bassa temperatura di fusione di questa lega.
    Si l'unica cosa che aveva e che poteva tentare era il castoline, il problema è che anche regolando la temperatura , la zamac è fusa prima .
    Secondo me butterai i tuoi soldi, però se si vuole fare esperimenti ben venga il tuo tentativo.
    Su quello che hai preso dalle caratteristiche di questo prodotto , non vedo scritto lega di zamac ,
    Ultima modifica di bombardiere; 29/07/2011 a 19:32

  6. #36
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sbay e picchio, avete piu fatto qualche prova?

  7. #37
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    http://www.malloy.it/prodotti/52.pdf
    http://www.malloy.it/prod_alluminio_zinco.htm

    il malloy 52 sembra il prodotto perfetto per lo zama....qualcuno ha feed diretti a riguarado?

  8. #38
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Sembra interessante ma a prove fatte risulta essere realmente così efficace/utile ? e sopratutto qual è sto rivenditore francese ? ho cercato sulla baia ma di francesi nemmeno l'ombra. Grazie =)

  9. #39
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Riesumo questo vecchio post perché stamani ho provato a saldare col durafix il Gb del mio masada. Prima di applicarmi sul cuore ferito della mia ASG ho fatto varie prove su tipi diversi di alluminio e di leghe di alluminio, alcune stampate, altre pressofuse. I risultati sono stati incoraggianti, in effetti il durafix si lavora facilmente e la brasatura risulta avere una discreta resistenza. Ho poi messo mano al Gb, e qui è cascato l'asino. A quanto pare, i Gb (o perlomeno quello del masada pts) sono fatti da una lega che fonde a temperatura simile se non addirittura inferiore al durafix. Come se non bastasse, essendo una fusione a terra, la grana è molto porosa, quindi ancor prima della fusione, l'aria nei pori aumenta di volume e si creano delle vere e proprie bolle. Alla fine, si è deformato tutto. Gb da buttare definitivamente.

  10. #40
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    Riesumo questo vecchio post perché stamani ho provato a saldare col durafix il Gb del mio masada. Prima di applicarmi sul cuore ferito della mia ASG ho fatto varie prove su tipi diversi di alluminio e di leghe di alluminio, alcune stampate, altre pressofuse. I risultati sono stati incoraggianti, in effetti il durafix si lavora facilmente e la brasatura risulta avere una discreta resistenza. Ho poi messo mano al Gb, e qui è cascato l'asino. A quanto pare, i Gb (o perlomeno quello del masada pts) sono fatti da una lega che fonde a temperatura simile se non addirittura inferiore al durafix. Come se non bastasse, essendo una fusione a terra, la grana è molto porosa, quindi ancor prima della fusione, l'aria nei pori aumenta di volume e si creano delle vere e proprie bolle. Alla fine, si è deformato tutto. Gb da buttare definitivamente.
    se hai letto le mie risposte scritte in questa discussione , noterai che avevo già detto che la zamak non è saldabile,nemmeno con questo prodotto , anche qualora ci si riuscisse il risultato sarebbe utile solo ai fini di restauro espositivo, e non di uso meccanico ciclico , perchè sempre che si riuscisse a saldarlo senza fonderlo, la sua resistenza meccanica sarebbe bassissima

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

durafix

www.malloy.itprod_alluminio_zinco.htm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.