Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: nuovo prodotto per la riparazione di parti in alluminio (GB, gusci, canne, etc)

  1. #21
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    bah, sembra funzioni alla grande...ho notato però, che nessuna delle riparazioni effettuate dal signore viene sottoposto a forte stress...reggeranno le saldature su un gear rotto in testa?
    Sbay sarebbe perfetto se avessi un gear spaccato in quel punto e facessi delle prove con molle man mano piu dure!
    Per i fori, non fai prima a prendere delle viti piu grandi e rifare la filettatura?
    Si, con quel coso vidi saldare un gear della kwa rotto in testa, purtroppo non ho più trovato il video, si usa la tecnica della brasatura, molto utilizzato nell'aereo modellismo per saldare le intelaiature degli aerei

  2. #22
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    bah, sembra funzioni alla grande...ho notato però, che nessuna delle riparazioni effettuate dal signore viene sottoposto a forte stress...reggeranno le saldature su un gear rotto in testa?
    Sbay sarebbe perfetto se avessi un gear spaccato in quel punto e facessi delle prove con molle man mano piu dure!
    Per i fori, non fai prima a prendere delle viti piu grandi e rifare la filettatura?
    Si per ora ho risolto così... ma non mi piace, perché le viti che fissavano la grip erano in origine M3, che poi ho sostituito con delle M4.
    Il problema sta nel fatto che che la testa della vite è poco più alta o larga e non fa scendere per bene il motorino.
    Ho dovuto lavorare le teste delle vite... ma il lavoro non mi garba molto.

    Riuscendo a rifare i filetti da 3mm risolvere per bene ed il lavoro sarebbe perfetto.... sono un perfezionista rompicoglions
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.


    Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

  3. #23
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    nexus ferrara
    Iscritto il
    23 Jul 2008
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    Si per ora ho risolto così... ma non mi piace, perché le viti che fissavano la grip erano in origine M3, che poi ho sostituito con delle M4.
    Il problema sta nel fatto che che la testa della vite è poco più alta o larga e non fa scendere per bene il motorino.
    Ho dovuto lavorare le teste delle vite... ma il lavoro non mi garba molto.

    Riuscendo a rifare i filetti da 3mm risolvere per bene ed il lavoro sarebbe perfetto.... sono un perfezionista rompicoglions
    ciao io per rifare i filetti spanati dei gear box uso degli elicoidi che altro non sono che delle spirali d'acciaio armonico che ti consentono di mantenere inalterato il filetto originale
    io li ho cominciati ad usare su dei motori da corsa dove lo stress è notevole anche su impianti d'iniezione o su carburatori
    sul fatto che il durafix sia buono ne sono più che convinto in fondo non fa altro che brasare a bassa temperatura l'alluminio (se no l'allumunio si fonde )ma per quanto riguard la zama sarei curioso per quanto ne so io è uno di quei pochi materiali che sono quasi per non dire impossibili da saldare se ci riesci posta che sarebbe veramente utile

  4. #24
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Si conosco bene gli Helicoil, ma non sono riuscito a trovarli da 3mm (M3)

    Mi potresti dire dove li hai trovati?

  5. #25
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    E anche come si installano per cortesia

  6. #26
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    E anche come si installano per cortesia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil

  7. #27
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    nexus ferrara
    Iscritto il
    23 Jul 2008
    Messaggi
    334

    Predefinito

    li ho trovati in utensileria
    magari se non hanno disponibile l'm3 subito lo ordino ma di solito non ci sono problemi

    per ibanez89 per installarli ci vuole il suo kit che comprenda il maschio e lo strumanto per inserire l'elicoide con un po' di pratica diventa facilissimo
    sopratutto permette di riparare i filetti lasciandoli dello stesso passo in più sono anche più robusti

  8. #28
    Spina L'avatar di DEMIS
    Club
    maori asola
    Iscritto il
    21 May 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ragazzi toglietevi tutti i dubbi.. la zama non si salda semlicemente xke è una lega sporca sebbene i materiali impiegati x crearla devono essere purissimi in percentuali,(SPIEGO,la zamak o comunemente chiamata zama è una lega di zinco alluminio maniesio e rame) verificando i 4 componenti e la bassa fusione di essi lunico modo è incollarla ma non saldarla.l'omino che ho visto nel video ha fatto una saldobrasatura con le prime piastre,delle ricostruzzioni di carter motori e ricostruzioni di filetti. lo dimostra il fatto che su ogni lavorazione, prima scaldava il pezzo poi con la spazzolina toglieva l'ossido di alluminio chiamato allumina e apportava materiale. anche io ho provato a saldarla la zama sapendo che era impossibile ,ma ho voluto provarci.utilizzando una saldatrice a tig e come materiale d'apporto ho utilizzato dell'altra zama ma senza risultati.alla prima raffica il gb si è riaperto.spero di essere stato esauriente nella spiegazione.comunque se qualcuno ci riesce fatemelo sapere.

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sul forum di motociclismo che frequento ho trovato questo prodotto davvero interessante:



    Se fa ciò che promette sarebbe davvero una figata per tante riparazioni che spesso sono sembrate impossibili.

    Mi viene in mente per esempio riparare i fori spannati dei GB, i gusci crepati o rotti, e tante altre riparazioni.

    Si trova su ebay a costi abbastanza contenuti, per una quindicina di euro si acquistano una decina di bacchette.
    per me non è idoneo a saldare la zama , per leghe di duralluminio si , tipo la T5 o T6 .Non è possibile saldare la zama , e quello che si vede dall'esempio tutto mi sembra tranne che zama o leghe di zinco ed altra robaccia.
    Forse è idoneo per le out barrel o i gusci esterni delle asg,non per i gear box.Comunque bisogna vedere bene la lega di allumino al quale è destinato.

    ---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:21 ----------

    Quote Originariamente inviata da DEMIS Visualizza il messaggio
    ragazzi toglietevi tutti i dubbi.. la zama non si salda semlicemente xke è una lega sporca sebbene i materiali impiegati x crearla devono essere purissimi in percentuali,(SPIEGO,la zamak o comunemente chiamata zama è una lega di zinco alluminio maniesio e rame) verificando i 4 componenti e la bassa fusione di essi lunico modo è incollarla ma non saldarla.l'omino che ho visto nel video ha fatto una saldobrasatura con le prime piastre,delle ricostruzzioni di carter motori e ricostruzioni di filetti. lo dimostra il fatto che su ogni lavorazione, prima scaldava il pezzo poi con la spazzolina toglieva l'ossido di alluminio chiamato allumina e apportava materiale. anche io ho provato a saldarla la zama sapendo che era impossibile ,ma ho voluto provarci.utilizzando una saldatrice a tig e come materiale d'apporto ho utilizzato dell'altra zama ma senza risultati.alla prima raffica il gb si è riaperto.spero di essere stato esauriente nella spiegazione.comunque se qualcuno ci riesce fatemelo sapere.
    Concordo in pieno.
    L'unico modo per riparare un gear box crepato è con dei rinforzi in duralliumio.Io l'ho fatto più volte ed ho una guida tecnica in progress da postare.

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    ......E' ne più,nè meno che.......Castolin!!!!!!
    E nn è una saldatura ma una brasatura,si ripara anche lo zamak con il castolin,in quanto nn c'è fusione di materiale del "pezzo madre"l'unico vantaggio degno di nota del HTS 2000 è che fonde a meno gradi del castolin e riempie "a velo".
    Il Castolin è una lega ad alto tenore di argento che serve per unire materiali diversi in quanto nn vi è fusione e per riparare pezzi "irriparabili"causa metallo sottostante troppo fragile,se il lavoro è fatto bene il pezzo viene rinforzato nn poco!!!!
    Il problema più grande,per i ns. GB è il calore!!!Per quanto poco ne usi si deforma il tutto e lo zamak nn ritorna in posizione,una volta freddato.
    Questo,cmq,la dice lunga sulla "qualità" delle ns asg..........

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

durafix

www.malloy.itprod_alluminio_zinco.htm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.