io ti consiglio di:

1-reinggrassare il gb.... perchè dentro lo mettono con il conta gocce... il gruppo aria sembra lavorare a secco
2-cambiare molla e reggimolla: molla 0,90 e reggimolla cuscinettato (sarà tutto molto più fluido e performante e non corri rischi di compatibilità con questi due pezzi)
3-controlla la tenuta del gruppo aria ...solitamente perfetta anche dopo anni !!!!
4-le boccole puoi anche lasciarle non saranno in metallo ma permettono alla meccanica di lavorare con più leggerezza... quelle in metallo mettigliele più in la (cuscinettate)
5-il gommino a volte va cambiato, spesso è una sfoglia di cipolla... che magari stesso il caldo o il freddo hanno deformato
6- poi dagli una pulita alla canna, oppure mettigliene una di precisione
7- batteria 7,4v 15c
8- controlla i perni della tacca di mira frontale (sotto la canna) spesso vanno spessorati. e metti una rondella auto bloccante tra selettore e guscio quando lo rimonti
9- setta le tacche di mira (solitamente storte)
10- tutto questo se lo sai fare o se hai chi lo fa per te.... altrimenti tienitelo come arriva che va già molto bene

e poi facci sapere conbe sattezza cosa hai trovato nel gb che anche io presi un deluxe version e vorrei compararlo con il tuo così da capire se il settaggio "deluxe" è standard o a fantasia