Quote Originariamente inviata da SwaTSeLe Visualizza il messaggio
mmmmmm quindi i tuoi vfc escono tutti a 0,70 ??? ma frullano come una bestia ???? è una tua scelta nel settaggio meccanico, non può essere passata come un giusto settaggio. Il giusto settaggio è ottenere il meglio e basta, poi uno alimenta come vuole la meccanica per gestire il rof.

io credo che minimo una molla vada cambiata... e ti trovi ad aprirlo lo reingrassi per bene e gli ci metti anche un reggimolla cuscinettato

cmq ho amici che usano fucili cinesi originali con batterie da puara, non hanno la minima cura dell'asg e non sanno cosa sia la meccanica (non puliscono neanche la canna), vengono puntualmente a giocare e non sgranano mai.... con dei fucili da 100€ mai aperti.... ed ho altri amici che girano con una panda da 20 anni senza neanche cambiargli mai neanche i freni.... ciò non vuol dire che un meccanico debba dire che sia la cosa giusta da fare, non trovi ?
p.s.
sia chiaro gandhi che anche io uso fucili che scono 0,70\0,80j specialmente con le notturne... preferisco la velocità della raffica alla potenza, e sono il tipo che non sta fissato sulle massime prestazioni ... anzi non me ne frega niente...uso anche io vfc originali (tranne molla e reggimolla). però le cose vanno valutate oggettivamente
Leggendo il tuo thread molto probabilemente c'è stato un qui pro quo, effettivamente sono stato molto dispersivo e poco coinciso nel thread che ho scritto e me ne scuso.
Ovviamente se il fucile presenta problemi o è pesantemente underjoule sono il primo a dire che sarebbe preferibile effettuare qualche piccola miglioria, ciò a cui sono contrario è alle modifiche radicali su fucili che vanno già bene, la ricerca ad esempio del 99.9 periodico come potenza o cercare in tutte le maiere di guadagnare un cm in meno nella rosata spendendo fior fiore di quattrini inutilmente vsto che non è certo il cm di rosata in meno o lo 0.01 di potenza in più che fanno la differenza.
Ovviamente, se il suo fucile tira a 0.70 sono il primo a dire che sarebbe meglio cambiare molla ma, a meno che non ci siano altri problemi, basta cambiare quella, trovo inutile sostituire pezzi nuovi con pezzi nuovissimi prima del tempo!

Ritornando al discorso della potenza in uscita dei mie vfc il mio 74 esce a 0,94 (ma su questo non posso garantire che sia quella originale perchè come scritto non sò se il primo proprietario abbia modificato l'asg ma non credo), il 74u esce a 0,92J originale e il 74mn a 0.94J pure lui...Non sò che dirvi...