Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Componentistica VFC AK su Deluxe Version

  1. #21
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SwaTSeLe Visualizza il messaggio
    mmmmmm quindi i tuoi vfc escono tutti a 0,70 ??? ma frullano come una bestia ???? è una tua scelta nel settaggio meccanico, non può essere passata come un giusto settaggio. Il giusto settaggio è ottenere il meglio e basta, poi uno alimenta come vuole la meccanica per gestire il rof.

    io credo che minimo una molla vada cambiata... e ti trovi ad aprirlo lo reingrassi per bene e gli ci metti anche un reggimolla cuscinettato

    cmq ho amici che usano fucili cinesi originali con batterie da puara, non hanno la minima cura dell'asg e non sanno cosa sia la meccanica (non puliscono neanche la canna), vengono puntualmente a giocare e non sgranano mai.... con dei fucili da 100€ mai aperti.... ed ho altri amici che girano con una panda da 20 anni senza neanche cambiargli mai neanche i freni.... ciò non vuol dire che un meccanico debba dire che sia la cosa giusta da fare, non trovi ?
    p.s.
    sia chiaro gandhi che anche io uso fucili che scono 0,70\0,80j specialmente con le notturne... preferisco la velocità della raffica alla potenza, e sono il tipo che non sta fissato sulle massime prestazioni ... anzi non me ne frega niente...uso anche io vfc originali (tranne molla e reggimolla). però le cose vanno valutate oggettivamente
    Leggendo il tuo thread molto probabilemente c'è stato un qui pro quo, effettivamente sono stato molto dispersivo e poco coinciso nel thread che ho scritto e me ne scuso.
    Ovviamente se il fucile presenta problemi o è pesantemente underjoule sono il primo a dire che sarebbe preferibile effettuare qualche piccola miglioria, ciò a cui sono contrario è alle modifiche radicali su fucili che vanno già bene, la ricerca ad esempio del 99.9 periodico come potenza o cercare in tutte le maiere di guadagnare un cm in meno nella rosata spendendo fior fiore di quattrini inutilmente vsto che non è certo il cm di rosata in meno o lo 0.01 di potenza in più che fanno la differenza.
    Ovviamente, se il suo fucile tira a 0.70 sono il primo a dire che sarebbe meglio cambiare molla ma, a meno che non ci siano altri problemi, basta cambiare quella, trovo inutile sostituire pezzi nuovi con pezzi nuovissimi prima del tempo!

    Ritornando al discorso della potenza in uscita dei mie vfc il mio 74 esce a 0,94 (ma su questo non posso garantire che sia quella originale perchè come scritto non sò se il primo proprietario abbia modificato l'asg ma non credo), il 74u esce a 0,92J originale e il 74mn a 0.94J pure lui...Non sò che dirvi...

  2. #22
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    si anche io ho registrato in alcuni modelli una potenza ideale, quindi posso assicurarti che sei stato abbastanza fortunato, perchè nella maggior parte di quelli che ho avuto tra le mani la potenza era tra 0,60 e 0,80

    riguardo all'accanimento terapeutico alla ricerca di prestazioni strabilianti....no comment. I nostri sono giocattoli e chi si distingue in game ... lo deve fare usando il cervello e la squadra... non un decespugliatore !!!!

    p.s.
    non dimenticarti di farci sapere cosa trovi nel SU, anche perchè se stai acquistando da chi penso io saddafà una buona ispezione per vedere se è realmente "deluxe"

  3. #23
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Chiarezza è stata fatta, colpa mia che mi sono mal espresso nei precedenti post
    Il 74u lo ho preso quasi 2 anni fà e suppogo si tratti effettivamente della versione delux, montava già di serie le boccole in acciao e aveva i numeri di serie anche sull'otturatore e sulla parte metallica della guancetta superiore oltre che ovviamente solo sul guscio.

  4. #24
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    nel ak74 kremlin (sempre versione deluxe) ho trovato boccoleda 8mm in acciaio (però nere quindi sarà altro), reggimolla cuscinettato e testa pistone cuscinettata, ed il motore non è il normale 1300... ma è senza alcuna marca o scritta e al pari di alimentazione rende più del 1300

  5. #25
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Buonasera a tutti, grazie mille dei preziosi suggerimenti, anche se alcuni sono finiti in OT ho apprezzato tutto.Finalmente lo ho fra le mani il fucile si intende hehe.Che dire bellissimo veramente eccezionale, robusto e spesso da la sensazione di reale.Non lo ho ancora aperto, ma il negoziante sopracitato mi ha detto alla domanda perché si chiama Deluxe, mi ha risposto prontamente, per la meccanica in acciaio compreso boccole e reggimolla, monta di serie la slitta porta ottica.Gli ho abbinato una Lipo da 7.4 25c 1300mha, e 4 caricatori Lonex a ricarica con cordino una vera figata.Si innestano alla perfezione, rimangono fissi e bloccati non un minimo lasco, al contrario di quello di serie VFC.Per la prova cronografo la rimando a Lunedì e vi faro' sapre che ne e' uscito.Sapevo che davano Problemi di HU perché non erano fissati bene i gruppi, ma da quello che noto sono e' ancorato con 2 viti al corpo rendendolo tutt'uno col gruppo HU.Se la prova del crono e' come nel mio VFC Kac PDW che da nuovo usciva a 0,70, cambierò solo la molla, e se ottengo lo stesso risultato mi uscira' a 0,98.In casa ho una T&T90 dovrebbe andare bene preferirei una guarder ma ora GM e' chiuso per ferie e non so dove andare a reperirle altrove qui a San Marino .Chi ha un Amperometro per verificare quanti Amp ciucca in raffica?Mi voglio levare uno sfizio, prima di aprirlo eventualmente misuro gli Amp allo spunto e in raffica continua.Ho una brutta esperienza in questo, tutte le volte che apro un GB per pulirlo e ingrassarlo, dopo mi assorbe il doppio 5Amps.Ho dei fucili belli, ma gli AK mi stanno affascinando tanto ma tanto.

  6. #26
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SwaTSeLe Visualizza il messaggio
    McTaz
    non puoi dire che la meccanica vfc non sia buona solo perchè appena lo compri gli piazzi una 11,1v e sgrani tutto....devi contenerti un poco ragazzo
    Non mi sembrava di aver detto questo ma che dopo aver cambiato gl'ingranaggi (a me il sistema a mollette non piace e quindi lo cambio per scelta personale) e la molla (le mie asg tiravano tra i 65 e i 70 m/s) con una 11,1 il pistone trasparente che usa la VFC di serie si è sistematicamente sbriciolato in una giornata scarsa di gioco cosa che non mi succede con pistoni di altre marche fatti forse con materiali più elastici.

    Ricapitolando non ho mai detto che la meccanica VFC non sia buona, non mi permetterei mai di dirlo visto che non piacendomi il sistema di spessoramento la cambio a priori ma che il pistone che usa tale ditta è molto duro e rigido e che nelle mie asg lo stesso è durato meno di una giornata di gioco a differenza di prodotti di altre marche montati per rimpiazarli e che al momento hanno sulle spalle svariate decine di buste di bb.....

    McTAZ

  7. #27
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    maxmr71
    ottimo a sapersi che i lonex montano alla perfezione ma pescano altrettanto bene... io con alcune marche ho riscontrato che gannciano bene ma pescano male.
    Cmq se ti riferisci ai nostri post riguardo gli OT nel topic, ti assicuro che abbiamo solo chiarito dei particolari molto utili per una persona che si appresta ad un custom su un vfc... almeno spero !!!

    McTaz
    (rileggendo ho frainteso il tuo giudizio sulla terna ingranaggi)

    si effettivamente non è una meccanica da 30 BB/s sono con te !!! però ti assicuro che facendoli girare con le 7,4v dopo una reingrassata i miei pistoni originali durano da molto tempo. Sicuramente non quanto un marui.

    McTaz ma tu avevi reingrassato completamente queste meccaniche prima di portarle di serie a quasi 30 BB/S ?
    Ma quindi per alzare così tanto il rof cambi proprio la terna ? o la rispessori solo ? hai riscontrato che la terna di serie non regge certe prestazioni ?

    p.s.
    chiedo perchè ho delle meccanniche che sfiorano i 25 BB/s ... e speravo di stare tranquillo con gli ingranaggi vfc

  8. #28
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Sono arrivato a casa ora da San Marino appena ho tempo cronografo e provo i caricatori Lonex e vi faccio sapere

    ---------- Post added at 17:09 ---------- Previous post was at 15:52 ----------

    Allora, i caricatori sono una figata, tiri la cordicella 4 volte ed è pronto.
    Raffica continua ha scaricato tutti i 500 pallini contenuti, con tutti e 4 i caricatori che ho comperato.
    I LOnex sono a mio avviso al 100% compatibili col VCF AKs74un, non si muovono si innestano alla perfezione non danno problemi di pescaggio li carichi una sola volta e te li dimentichi fino a quando non hai finito i pallini.
    Il fucile lo ho cronografato con un XCortech3200, delusione totale nettamente underjoule, 0.45J-048J.
    L'HU si regola bene ed ha un tiro abbastanza teso per la potenza a cui esce.
    Il ROF si aggira attorno agli 880 RPM
    Ho una molla t&t da 90, proverò a cambiarla.
    Rispetto al VFC KAC PDW spara nettamente meno da nuovo con la molla originale era a 0.70J, dopo il mio intervento sostituendo solo la molla con una SP90 Guarder è finito a 0.97J.
    Vediamo con sta molla come finirà.

  9. #29
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SwaTSeLe Visualizza il messaggio
    McTaz
    (rileggendo ho frainteso il tuo giudizio sulla terna ingranaggi)

    si effettivamente non è una meccanica da 30 BB/s sono con te !!! però ti assicuro che facendoli girare con le 7,4v dopo una reingrassata i miei pistoni originali durano da molto tempo. Sicuramente non quanto un marui.

    McTaz ma tu avevi reingrassato completamente queste meccaniche prima di portarle di serie a quasi 30 BB/S ?
    Ma quindi per alzare così tanto il rof cambi proprio la terna ? o la rispessori solo ? hai riscontrato che la terna di serie non regge certe prestazioni ?

    p.s.
    chiedo perchè ho delle meccanniche che sfiorano i 25 BB/s ... e speravo di stare tranquillo con gli ingranaggi vfc
    Si, reingrassato con grasso HG Tamiya visto che di serie gl'ingranaggi lavoravano quasi a secco e cambiando la molla con una T&T da 90.
    Caricatori star e batteria 9,6 life king arms, ha retto 2 raffiche poi sentendo il rumore tipico sono passato al singolo e sono riuscito ad arrivare fino a fine giornata.

    Come detto non sono un grande estimatore del sistema a mollette e se devo aprire in gb per qualche intervento tendo a cambiare anche gl'ingranaggi di serie cmq il materiale usato per la terna ingranaggi dalla VFC non mi pare scadente anzi sarei propenso a credere che possa reggere anche i 30 bb/s

    Non uso sulle mie repliche solo le 11,1 ma a seconda dei casi anche 7,4 o 9,6 , non cerco rof esasperati e ritengo i 22-25 bb/s già più che sufficenti ovviamente se dopo il lavoro il rof si assesta sui 27-28 non è che mi metto a piangere

    McTAZ

  10. #30
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Bene ragazzi ho aperto il GB, con grandissoma delusione il negoziante di Safarà non mi ha detto la verità, contiene boccole di plastica da 7mm e il guidamolla di plastica anchesso.
    Ma questo sarebbe il meno, guardate voi un fucile nuovo in che condizioni lo ho trovato e meno male che doveva essere perfetto.
    Come lo apro mi viene subito alla vista, ma dove cazzo è il foro del cilindro???
    Foto 1
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0629.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   180.7 KB 
ID: 98018

    Foto 2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0631.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   131.3 KB 
ID: 98019

    Apro il GB

    Foto 3

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0636.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   120.0 KB 
ID: 98020

    Eccolo montato verso il basso chiuso e accecato dai gusci del GB (complimenti)

    Continuo la ispezione e trovo il cilindro con un bel colpetto verso l'interno (cilindro rovinato)

    Foto 4

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0637.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   172.9 KB 
ID: 98021

    Come se non bastasse il settoriale ha una segatura fatta male e obliqua nel cilindretto per l'anticipo

    Foto 5

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0638.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 98023

    Boccole in plastica e guidamolla in plastica, foto allegate.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0630.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   175.7 KB 
ID: 98026Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0633.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   148.3 KB 
ID: 98027Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0634.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   172.9 KB 
ID: 98028

    Accetto qualsiasi consiglio, ditemi voi come mi devo comportare con Safara' e che devo farci con stò GB nuovo si fa per dire mi hanno tirato un bel culo.
    Resta chiaro che non penso la VFC tiri fuori stì casini, sono più propenso a pensare che il negoziante ha fatto qualche bel casino.
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 24/07/2011 a 19:45

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.