Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Come convertire un elmetto post-bellico in un M1 Americano

  1. #11
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Per quanto ci riguarda (airborne), erano bianchi, ma più in generale no; vediamo i rangers ad esempio:





    Assistenti di sanità:



    vari..

  2. #12
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Da quello che ho capito solo la fanteria paracadutista o aliantista metteva i simboli della compagnia e del battaglione, gli altri al massimo mettevano i simboli della divisione e quelli sono colorati come quelli postati da Aleximpreza.

    E vorrei far notare che i battaglioni di ranger sono per l' appunto battaglioni e venivano dipinti sul retro dell'elmetto, non sono i simboli divisionali.
    Ultima modifica di Leptines; 21/07/2011 a 21:55
    Se è stupido, ma funziona, non è stupido.

    Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?

  3. #13
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    ottimo ragazzi!

    ---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

    ...e questo?
    guardia costiera....??

  4. #14
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    PIRATI dei caraibi?

  5. #15
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    ti conviene cambiare i colori delle scritte perchè non si legge, comunque si guardia costiera, sfruttando il trucco di copiare il link dell'immagine viene questo:
    mozaico_capacete_guarda_costeira

  6. #16
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Bel lavoro
    il colore però è troppo verde(per lo meno dalla foto),aggiungici altro grigio.

    Per la questione Ganci fissi,Non furono utilizzati sono nel Pacifico o Africa!
    L'82° Divisione utilizzo questi elmetti,sia in Sicilia che a Paestum.Alla fine i ganci Mobili sono perfetti per un Setup dal 44 in poi.

  7. #17
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Quindi dal D-Day in avanti ma accettabili anche in Italia?

    Temo sia più che altro un problema di foto, il mio dal vivo si nota che è verde ma ha un bel tono di grigio anche se in foto sembra grigio e basta, quelli sui gradini credo risultino un pò chiari

  8. #18
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    dipende il grado di accettabilità...
    per il Softair e rievocatori si,ma se si vuol essere veramente pignoli per la Campagna d'Italia 42-43 ci vogliono i ganci fissi.

  9. #19
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito






  10. #20
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    belli alex!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

elmetti

https:www.softairmania.itthreads196341-Come-convertire-un-elmetto-post-bellico-in-un-M1-Americano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.