Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Training -sniper spotter - dite la vostra

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    grazie di tutto McMirko, spero che anche gli altri dicano la loro..
    ps. se ti riferivi al nostro "corso sniper", devo dirti che è completamente gratuito.. e per ora, data la nostra "limitata" esperienza solo interna al nostro club.. e serve più a portare almeno al nostro livello i niubbi sniper del nostro club..
    OT scusate

no no non siete voi, altri amici che bazzica qua hanno organizzato un bel corso ed è riuscito molto bene ispirandosi ai vecchi book degli sniper trophy.

Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat

Predefinito

Noi (io e il Mc Kenzie) incentriamo l'allenamento sull'avvicinamento agli Obj durante le normali giocate di club ,senza che il resto del club sappia che noi siamo lì, ci infiltriamo eseguiamo la recon su alcuni obj compiliamo le range card,cerchiamo di rilevare le coordinate dell'obj da lontano tramite triangolazione da due o tre punti,cerchiamo di eliminare i team leader delle pattuglie esfiltrando senza essere visti,cerchiamo di usare il GPS il meno possibile così da velocizzare l'uso di bussola e cartina,questo secondo noi è un buon allenamento.
    Poi facciamo molte volte percorsi di tiro dinamico al contrario in velocità(simulando una pattuglia che ci cerchi),per cercare di sganciarci in modo rapido dalla contro nel caso capiti di incontrarla in torneo (sperando non capiti mai..hehehe).
    Il sistema di Brian noi lo usiamo con la simbologia nato o con alcune immagini di paesaggi per imparare a trasmettere nel modo più chiaro possibile le informazioni al comando o al coppio.

Poi rimane il fatto che il miglior allenamento sono i tornei o le giocate fatte sul terreno di altri club,visto che non si può mai conoscere la testa e la reazione degli altri.

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Probabilmente dirò una cosa risaputa come è vero che se tocchi l'acqua che bolle ti scotti ma la cosa principale è conoscere a fondo il proprio coppio, non dico di essere proprio inseparabili ma quanto meno di avere una buona relazione con il proprio spotter, non solo per le riuscite delle operazioni ma anche perchè è un gioco, ed essendo solo in due in squadra se non hai confidenza con il tuo compagno non ti diverti.

Adesso per quanto riguarda l'allenamento fisico, noi (e per noi intendo io e il mio osservatore) puntiamo alla resistenza perchè dividiamo l'equipaggiamento, evitiamo di portare doppi, ci mettiamo d'accordo e cerchiamo di portare il minimo indispensabile indipendentemente dalla giocata.
    Un allenamento utile, che può servire nel softair, RICORDANDO CHE è UN GIOCO, ma può servire anche nella vita di tutti i giorni, l'ho preso adattando più o meno quello che mi ricordavo della scuola calcio a 12 anni..quindi poco

1- 5 o al massimo 6km a passo lento ma sostenuto, possibilmente non leggerissimi quindi magari con una felpa indipendentemente dal caldo, se invece è inverno e si vuole approfittare per perdere la "panza", consiglio di imbottirsi il più possibile, è ottimo e più si suda meglio è.

2- 50 flessioni, non siamo atleti e possono bastare visto che non vogliamo tornare a casa troppo doloranti.

3- 100 addominali, le trovo più leggere delle flessioni e si possono fare con un pò di allenamento. se si vuole essere pignoli bisognerebbe dividerle per stressare gli addominali bassi, alti e laterali, ma se non si fanno bene si rischia di farsi male quindi evito e consiglio di evitare.

Sarebbe anche molto d'aiuto copiare i movimenti dei militari, allenandosi ai vari passi che possono sempre essere utili per passare inosservati.
    Allenamento che si può fare anche tutti i giorni ma che noi facciamo 3 volte alla settimana se non abbiamo troppi impegni e che a 21 anni non è neanche troppo pesante e che può essere aumentato o adattato con il passare del tempo o alla resistenza fisica di chi lo fa.

Riguardo all'allenamento tecnico vero e proprio ripassiamo le posizioni, io specialmente, cercando di farle il più comode possibile per far si che il punto naturale di mira si prenda il più velocemente possibile.
    Ho imparato a memoria le posizioni a suo tempo e ripeterle qui è inutile perché su SAM ci sono molti 3D che le descrivono nei particolari.

Un'allenamento che ha notevolmente aumentato la mia precisione è il tiro dinamico, certo noi lo facciamo in modo molto casareccio quando lo pratichiamo al di fuori del club, ma così ho imparato che spesso non colpisco a primo colpo, e che non ho sempre a che fare con "immortali", indipendentemente da quanto bravi si è a usare una 226 o un m4 o l'mp7 eccetera..figurarsi con il BA.
    Lo pratichiamo in movimento e ci aiuta a reagire a ipotetici attacchi anche se essere più veloce di un asg full-auto con una 226..sei RAMBO! XD
    Si può benissimo adattare con un giocattolo di back-up però.

Il vero allenamento, che purtroppo non facciamo più, si fa sul campo, ma era specialmente per lui, doveva riuscire a rendermi invisibile e dopo trovare un buon posto per lui per coprire il più possibile, doveva essere in grado di attirare il fuoco nemico per liberare il mio tiro ecc..tempistica che credo si affini con il tempo e che nessun allenamento può darti.
    Puntavamo al non essere visti, se in un torneo-gara-domenica riuscivamo a completare la missione scout sparando al massimo due bb noi eravamo più che soddisfatti, voleva dire che l'allenamento aveva funzionato al meglio o che eravamo stati terribilmente fortunati XD

Aggiungo che indispensabile è l'equipaggiamento che come dicevo prima dividiamo, bisogna assolutamente sapere a memoria dove hai messo tutto, un lavoro meticoloso e ben fatto rende più veloci e ti evita il TUCATUCA se cerchi una penna o il secondo caricatore (SECONDO CARICATORE??? ma a che serve??).

Questi allenamenti li facciamo ancora quando possiamo, anche se non giochiamo più insieme. Sono "fatti in casa" quindi niente di elaborato o troppo difficile ma spero comunque di aver dato un piccolo aiuto anche a voi.

PS: ho letto l'allenamento suggerito da R6 e da Brian riguardo alla memoria visiva, è davvero molto interessante e credo proprio che ve lo copierò, mi assicuro sempre di portare carta e penna nell'equipaggiamento ma può sempre essere utile.
    Purtroppo non ho grosse esperienze di allenamento in club perchè era un ruolo un pò lasciato a se stesso in quello in cui ero inscritto ma io e il mio doppio leggevamo 3d come questo in giro per forum e cercavamo di imitare il più possibile per questo ho voluto dare anche io il mio minuscolo contributo.
    Ultima modifica di GEN.Smile; 29/07/2011 a 15:13 Motivo: 1000 modifiche per far bella figura u_u

Spina
    Club
    Leoni Euganei

Predefinito

Salve , io per citare un esempio fresco fresco di domenica scorsa con ospiti in campo
    Il game era strutturato così : due fazioni da 20 operatori ciascuno, due bandiere una per fazione , oboettivo catturare la bandiera di una fazione e portarla al proprio campo . Ora io e mamo eravamo una squadra s/s "neutrale" ovvero non eravamo parte ne di uno ne dell'altra fazione. I nostri obiettivi erano due operatori con fascietta per fazione , sagoma da colpire ( cartone 1mx1m circa) situato nei due campi base delle fazioni . Ogni fazione scriveva due lettere o numeri sulla sagoma , prima di colpire l'obiettivo dovevamo confermarlo individuando le lettere scritte sulla sagoma . Game da 3 ore . Premetto che il nostro punto di partenza era il lato opposto del campo . In breve siamo riusciti ad attreversare il campo senza farci individuare, siamo arrivati in un campo base nemico , abbiamo fatto un POA e ci siamo avvicinati con estrema cautela con calma passo dopo passo , abbiamo individuato la sagoma ( ataccata ad un ramo con una fascetta il vento la muoveva abbastanza) , abbiamo confermato l'obiettico ( abbiamo letto le due cifre ) e mamo ha piazzato un pallino al primo tiro, contemporaneamente ho eliminato un'operatore che aveva sentito lo sparo e ha iniziato a sparare a ventaglio coprendo così il mio sniper . Esfiltrazione. Col tempo che rimaneva ci siamo avvicinati all'altro campo base ma non siamo reiusciti a prendere l'obiettivo per mancanza di tempo . Soddisfatti per vari motivi 1 ) non ci hanno mai beccato 2) infiltrazione nel campo nemico das manuale 3) mamo ( sniper ) ha preso al primo colpo l'obiettivo , io ( spotter) gli ho coperto il culo eliminando l'operatore che ha sentito lo sparo 4) esfiltrazione e avvicinamente al secondo campo senza essere mai scoperti . Queste sono soddifazioni . Io e Mamo cerchiamo di allenarci con tiri sincronizzati, bersagli mobili ( operatori con fasce ) , osservazione della difesa o del movimento delle pattuglie, comunicazione senza radio ma solo gesti , navigazione acquisizione bersaglio ecc ecc e perchè no anche imboscate ( usate di solito per mantenere alto la concentrazione del club ) .
    Ultima modifica di DanieleLeoni; 03/12/2013 a 00:00

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

non ho nulla da proporre per l'allenamento sniper, ma un consiglio per cosa non fare : correre con un altro uomo sulle spalle
    lo so fa fico e quello che vi pare, ma rovina il disco l5s1 . No ci accorge di nulla finchè ormai non è troppo tardi, il disco è compromesso e si ha una protusione, o peggio come ho avuto io una espulsione. A questo punto i giochi sono fatti, il disco non guarirà più , operazioni ecc... sono solo un palliativo.
    Se è possibile evitate sempre di sovraccaricare la vostra schiena , avete solo quella

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.