Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dimenticata l'acqua nella borraccia... ed ora odora di acquario... da buttare?

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito Dimenticata l'acqua nella borraccia... ed ora odora di acquario... da buttare?

Da nubbio ho fatto la mia nubbiata: dimenticare l'acqua nella borraccia per 2 mesi (il mio g3 comprato usato mi ha detto ciao all'inizio della prima partita ed ora è in riparazione...) mentre stavo giocando con la mia super condor (ho trovato i proiettili al toys center!!!) con il quale sperimentavo le prime giocate di "softair" a 7 anni ho puntato alla mia borraccia e mi è venuto un dubbio... l'ho aperta e puzzava di acqua dei pesci, ora l'ho svuotata, ma mi sà che dentro si è formata una fauna di alghe o altro... la devo buttare o si può salvare?

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Prova a lasciare dentro acqua ed amuchina ... Se non funziona è meglio che butti tutto altrimenti rischi di prendere qualcosa di brutto!!!

Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E

Predefinito

Confermo, direi che con l'amuchina è l'unica.
    La parte più dura in realtà è trovare il coraggio di berci dentro un'altra volta.........
    Potrà sembrare stupido, ma se ti è comodo, io la prenderei nuova direttamente tanto una borraccia costa una fischiata e sai per certo di non beccarti niente.

Spina L'avatar di orko75
    Club
    ASCU Terni

Predefinito

Acqua tiepida amuchina e uno scovolo per bottiglie, pulisci il tutto e risciacqua abbondantemente. Dopo di che tieni un pò di tempo, 30 minuti circa no due mesi, la borraccia piena di acqua e bicarbonato, risciacqui e ripeti l'operazione. L'amuchina disinfetta, lo scovolo ti pulisce l'eventuale patina formatasi e il bicarbonato ti toglie l'odore di cloro dell'amuchina ed eventualmente l'odore residuo di muffa. Dopo di che bevi tranquillo!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Io ho usato una pastiglia della lavastoviglie,lasciata agire una nottata e poi sciacquato, scovolinato e rilavato col bicarbonato e amuchina

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Sì ... insomma, non è che la semplice acqua possa contaminare/corrompere/danneggiare, anche se è lì da mesi.
    Discorso diverso se nell'acqua tu avessi sciolto sostanze a base proteica: in quel caso potrebbero essersi sviluppati batteri.
    Che comunque, con gli accorgimenti suggeriti dagli altri intervenuti puoi tranquillamemente spazzare via.

Soprattutto, ricordati di utilizzare il bicarbonato: oltre a disinfettare, restituirà odore/sapore accettabile al contenitore.

ciao da Grigio

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

acqua bollente,bicarbonato...shakeri per bene il tutto per un paio di volte e poi mezzo tappo di amuchina e risciaqqui di nuovo...dovrebbe tornare come nuova...

in caso contrario...dato che ci sei mettici dentro un paio di girini e ti fai un piccolo stagno

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Confermo e sottoscrivo quanto detto sopra...acqua tiepida, bicarbonato ed Amuchina ( gli ultimi due li userei separatamente..).
    A me era capitato con "mezzo dito" d'acqua, lasciato in borraccia pensando che fosse vuota: è sparito tutto con un paio di risciacqui di Amuchina..
    Eviterei invece saponi e altri prodotti chimici, se la borraccia è in materiale plastico, che potrebbero danneggiarla, se troppo aggressivi.

Teo.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

uccidi la fauna con l'amuchina, poi sciacqui, e lasci una notte con acqua e aceto... leva qualunque odore/sapore, ad esempio, per il sapore di gomma della camelback nuova ecc ecc!! i consigli della madre!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

In questo ordine:

1) acqua e bicarbonato
    2) aceto
    3) alcool
    4) benzina
    5) termite (miscela incendiaria)

e dovresti essere a posto.

Scherzi a parte, sulla salute non si scherza buttala via e prendine una nuova per quello che può costare.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads196274-Dimenticata-l-acqua-nella-borraccia-ed-ora-odora-di-acquario-da-buttare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.