Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: silenziatori Sniper MK pro

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    1,227

    Predefinito silenziatori Sniper MK pro

    salve amici.

    ho acquistato circa una settimana fa da questo mercatino un silenziatore sniper mk pro 1, dell omonima ditta (sniper mk) italianissima.

    dopo un attenta prova con tre diversi fucili, tra cui il mio beta spetsnaz marui, un mp5 a4 marui e un colt m4 ris marui, vado a elencarne pregi e difetti.

    pregi:

    1) è davvero bello, anche se non è la prima caratteristica ricercata in un silenziatore di solito, però ha un notevole impatto visivo, molto accattivante.

    starebbe bene su qualsiasi asg. la forma è la classica a sigaro, ma con l'aggiunta di un grip zigrinato nella parte vicina alla filettatura e una serie di fori di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.

    2) riduce di un buon livello la rumorosità dell'uscita dei pallini dal frontale.

    intendiamoci, il rumore è comunque circa sempre lo stesso per chi imbraccia l'asg, ma da chi si trova davanti all'asg il rumore è molto diminuito.

    con una raffica leggera da 20 metri non si sente quasi nulla.

    chiaro che poi c è orecchio e orecchio, ma secondo la mia prova fa piuttosto bene il suo lavoro.

    per quanto mi riguarda in game son riuscito a colpire tre avversari prima di rivelare la mia posizione (da circa 25 metri di distanza).

    3) il modello mk pro 1, e sottolineo uno, è significativamente non molto ingombrante, di 15 cm di lunghezza e 3,5 cm di diametro, che da parte mia non è eccessivo.

    come lunghezza non va a variare troppo la praticità di utilizzo dell asg, e quindi risulta piuttosto comodo.


    difetti:

    1)è un pochino corta la filettatura, quindi da un pò la sensazione di non essere ben fissato.

    dopo un paio di strette e averlo portato in battuta la cosa è notevolmente migliorata. comunque per i più pignoli è un difetto.

    2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
    quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........

    però si può rimediare con un telino mimetico magari.

    3) è davvero bello, e per colpa di questo pregio tutti i miei soci tentano di fregarmelo.......
    quindi da pregio è anche difetto......azzz :d :d
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 17:39

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Re: RECENSIONE silenziatori Sniper MK pro

    2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
    quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........

    però si può rimediare con un telino mimetico magari.
    nn ho capito cosa intendi... :d
    i fori sono passanti? :s

  3. #3
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    li conosco bene quei silenziatori.
    sì, i fori sono proprio passanti.

    si tratta di un tubo con le estremità filettate, all'interno è infilata la guaina fonoassorbente e alle estremità sono avvitati i 2 tappi.
    4 pezzi in totale.

    ovviamente nella versione pro, essendoci i fori radiali sul tubo, la guaina fonoassorbente è a contatto con l'ambiente esterno.

    da notare che i tappi sono avvitati con un procedimento che non ne permette la successiva svitatura, come se fossero pezzo unico col tubo (credo che abbiano riscaldato il tubo e raffreddato i tappi prima di avvitarli, poi a temperatura ambiente si sono bloccati).

  4. #4
    Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Nov 2006
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    foto!!!
    facci vedere come sta sul fucile oppure mettilo vicino a qualche oggetto per compararne la grandezza
    lo ho preso anch' io e sta per arrivarmi

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    fori passanti...

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 May 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito nessun problema nella guaina e' idrorepellente

    io uso da circa 4 mesi lo snipermk1 pro, ho avuto anche io la parvenza che potesse entrare dell'acqua, non mi e' mai successo nemmeno sotto acquazzoni.
    la guaina fonoasorbente, oltre ad essere incollata evidentemente non permette il facile passaggio dell h2o,puo' succedere solo se lo immergi

    secondo me' sono prodotti realizzati con cura,un mio collega ha lo snipermk pro2 quello da 225mm ed' e' il piu' bello .
    per il filetto essendo ultrapreciso devi avvitarlo fino alla fine.

    vedi www.snipermk.com

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito Difetti, ma quali?

    ciao a tutti ragazzi.. devo dire di essere daccordo con molte delle cose che avete detto.. e in disaccordo con altre..
    in primo luogo sono daccordo con giubix88.. la linea è molto accattivante, e starebbero bene su qualsiasi asg, infatti ne ho comprati 2 da avvicendare sui miei piccoli gioielli.. un mk pro1 (150mm) e un mk pro3 (350mm) e stanno da dio!

    la fonoassorbenza funziona bene e attutisce in maniera consistente la rumorosità del fucile.

    la guaina fonoassorbente per costruzione non può filtrare acqua perchè è fatta di gomma fondamentalmente, che per definizione è idrorepellente, e per di più è incollata quindi, a meno che voi non vi immergiate in un fiume, siete in una botte di ferro!!!!! e se siete preoccupati che a lungo andare gli agenti atmosferici rovinino la guaina.. beh in effetti la gomma in 10000 anni si degrada!! fidatevi perche ho fatto i mie bei esperimenti con i prodotti!!

    passando al filetto.. secondo me guardate la cosa dal punto di vista sbagliato.. noi siamo abituati a trattare con marche cinesi che non rispettano nessuno standard in quanto a misure ecc.. (queste cose le so perche sono tenuto per lavoro a maneggiare materiale proveniente dall'oriente). lo sapevate che i filetti dei fucili sono fatti con degli stampi? quindi come potete capire saranno sempre meno precisi di una macchina utensile. anche io avevo notato il leggero lasco iniziale nel montare il silenziatore ma ovviamente i filetti sono fatti per essere avvitati fino in fondo.. non fino a metà!!!

    azz ho scritto un papiro.. beh, ne valeva la pena.
    per concludere cosa penso? penso che era ora che qualcuno si mettesse a produrre oggetti di qualità ed ad un prezzo accessbile! w la sniper mk (spero leggano questo topic.. magari mi fanno un regalino dopo sta leccata di culo! )

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito fori passanti

    rispondendo a kame.. fori passanti vuol dire che la superfice del silenziatore viene forata completamente, lasciando la guaina fonoassorbente in vista (ovviamente intatta). foro non passante significa che il foro non è profondo abbastanza da superare lo spessore esterno.. spero di avertelo spiegato abbastanza semplicemente.. ciao!

  9. #9
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito Re: Difetti, ma quali?

    Quote Originariamente inviata da six_sniper
    siamo abituati a trattare con marche cinesi che non rispettano nessuno standard in quanto a misure ecc.. (queste cose le so perche sono tenuto per lavoro a maneggiare materiale proveniente dall'oriente). lo sapevate che i filetti dei fucili sono fatti con degli stampi? quindi come potete capire saranno sempre meno precisi di una macchina utensile
    bè questo non è sempre vero!
    nel mio ak-74 ics il filetto per lo spegnifiamma è palesemente realizzato al tornio, ed anche bene.
    bè, non è proprio cinese, è taiwano, comunque gli fa un baffo a marui e classic army

  10. #10
    Bandito dal forum
    Club
    Iscritto il
    13 Jun 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito La verità!

    mi presento, sono il produttore dei silenziatori sniper mk, con questo mio intervento non voglio fare pubblicità al mio prodotto ma spiegare che cos'è sniper mk.
    i silenziatori sono costruiti usando macchie a controllo numerico (cnc) che posso raggiungere precisioni oltre il millesimo di millimetro.
    sono realizzati usando tolleranze iso 9001 quindi vuol dire precisione assoluta del pezzo. oltre a questo vengono fatti altri passaggi che ora non stò a spigare.
    volevo chiarire le cose sopraelencate,
    innanzitutto volevo fare i complimenti a six-sniper per la sua notevole accuratezza dei dettagli, partiamo dai filetti, sono realizzati usando utensili di altissima precisione mecchanica e non cambia niente che il filetto sia "lungo" 5 o 100mm l'importante è che quando il filetto arriva a fine corsa si chiuda in modo che il silenziatore non balli!
    dovete sapere che la guaina è realizzata in modo che l'acqua non passi attraveso i fori, ma è logico che se lo lasciate a mollo nell'acqua questo si inumidisca.
    ultima cosa, tutti i giorni ho a che fare con filetti stampati su asg che non usano tolleranze e possono variare da 13.7mm a 14.3mm, io creo i silenziatori in modo che tutti i pezzi possano andare bene su qualsiasi asg!

    rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e domande!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatori

snipermk

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.