visto che stasera sono di turno in ambulanza e (per ora) non ho nulla da fare eccomi qui a scrivere la mia prima recensione.
l'oggetto in questione è un aimpoint 3xmag aquistato di seconda mano (anche se non si direbbe) in negozio.
di listino viene 98 euro,visto che si tratta di un oggetto usato l'ho pagato la metà.
appena aperta la scatola troviamo l'aimpoint,l'attacco alla slitta con sgancio rapido e il manuale...il tutto "confezionato" nella spugna (antiurto).
ovviamente l'oggetto è stato ideato per essere aggiunto ad un aimpoint reddot green\red.
l'oggetto appena preso in mano si dimostra bello solido (full metal con parte centrale in gomma,con scritta aimpoint in rilievo),nella parte posteriore è montato un tappo copri lente,non è presente nella parte anteriore.
non balla,non scricchiola e non presenta sbavature di fusione o comunque errori legati all'assemblaggio,la visuale è bella nitida e non presenta problemi di nessun tipo.
lo sgancio rapido è davvero una chicca,permette di togliere l'aimpoint (o rimetterlo) nel giro di 2 secondi a dir tanto.
per l'operazione di sgancio basta abbassare una levetta,ruotare l'aimpoint di 90 gradi verso destra e sollevarlo...un gioco da ragazzi.
ottima soluzione in quanto il corpo può essere staccato e\o attaccato davvero in un attimo...
la porta si trova a circa 20m.
per ora è tutto,domani posterò altre foto dell'aimpoint montato sul sul fucile (m4 cqb) cosi da rendere meglio l'idea,nelle foto risulterà piu basso dell'aimpoint in quanto manca la slitta rialzata,domani provvederò all'acquisto.
voto finale: 8
appena lo proverò in game (domenica 31) aggiornero la recensione valutando la funzionalità sul campo.
edit 1 : foto del fucile con aimpoint montato e foto del sistema di sgancio rapido.
ora le foto del sistema di sgancio rapido,spero si capisca il funzionamento!
1.abbassare la levetta in foto:
2.ruotare il corpo di 90 gradi verso destra:
3.sollevare l'aimpoint:
come sempre consigli e critiche (se costruttive) sono piu che apprezzate!
EDIT 2: Provato oggi in game...FANTASTICO! Solidissimo e davvero davvero utile in piu situazioni...Sia per individuare l'avversario e sia in termini di ottica "tranquilla"...
Ancora piu consigliato!