Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89

Discussione: silenziatori Sniper MK pro

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito Re: Risposte

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    se fate le prove con un fucile senza silenziatore vi accorgete che dovete allontanarvi di quasi 2 metri dal cronografo per iniziare a vedere differenze significative.
    spiacente....e si che abbiamo lo stesso cronografo, ma se mi allontano da 10cm a 40cm io perdo 1m/s.... :s

non riesco a spiegarmi come possa un fucile con silenziatore avere una velocità d'uscita dei pallini + alta che uno senza???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

x shark86
    guarda che mi sa che hai capito male.. leggi bene quello che ha scritto alfa..

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da six_sniper
    x shark86
    guarda che mi sa che hai capito male.. leggi bene quello che ha scritto alfa..
    guarda qui:

in presenza di uno spegnifiamma o di un silenziatore invece l'onda di pressione passa dalla canna da 6 mm a un condotto di diametro maggiore.
    quest'aria per effetto venturi diminuisce di velocità e aumenta di pressione.
    succede così che il pallino fintanto che è dentro lo spegnifiamma o silenziatore viene seguito da un'onda di pressione maggiore.
    quindi nel silenziatore rallenta... non ho letto male

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

non hai letto male ma non hai letto tutto..

alfafiltro ha scritto..

quest'aria per effetto venturi diminuisce di velocità e aumenta di pressione.
    succede così che il pallino fintanto che è dentro lo spegnifiamma o silenziatore viene seguito da un'onda di pressione maggiore.

pressione maggiore dietro, può accadere come descritto da carra che al cronografo la velocità aumenti di 1-2 m/s.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

:d esattamente!

purtroppo questi sono problemi che i produttori di asg nemmeno si pongono, vista la destinazione delle asg come giocattoli, e soprattutto viste le velocità e pressioni basse in gioco.

ma se si tratta di armi vere, allora sì che i produttori devono calcolare anche questi fattori.
    infatti lo scopo dello spegnifiamma nelle armi vere è proprio quello di far sì che l'onda di pressione che segue il proiettile ne migliori la "balistica".
    come potete vedere gli spegnifiamma delle varie armi hanno le forme più disparate, perchè ogni costruttore esegue dei calcoli per realizzarli.

altro esempio interessante è lo spegnifiamma "ad ago" dell' ak-47 m.
    quello non serve affatto a migliorare la traiettoria del proiettile, ma serve a sfruttare parte dell'onda di pressione che si sprigiona dalla canna per imprimere all'estremità del fucile una forza verso il basso. forza che serve a contrastare il rinculo del fucile e a migliorare la mira soprattutto quando si spara a raffica.

sottolineo il fatto che nelle armi vere lo spegnifiamma è efficace con certe velocità e pressioni dell'aria.
    nelle nostre asg, i vari spegnifiamma sono riprodotti più o meno fedelmente, ma dato che le nostre velocità e pressioni dell'aria sono una bazzecola, può anche succedere che l'avere uno spegnifiamma sia deleterio.

ho notato che se uso il mio ak-74 ics senza il suo spegnifiamma la precisione aumenta in maniera sensibile!
    nulla di cui meravigliarsi. se lo tengo avvitato alla canna è solo per questione estetica.
    mi sono passate per le mani anche altre asg che senza il loro spegnifiamma diventavano improvvisamente più precise.
    non spaventatevi, vi sto parlando di fifferenze di alcuni centimetri su bersagli a 20 metri in ambiente chiuso, nulla di cui ci si accorge in una partita di soft air!

la cosa migliore è che la canna interna arrivi a filo con lo spegnifiamma (anche se è brutto da vedere), solo così si evitano deviazioni.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

dopo tutte queste conclusioni, ma alla fine conviene o no acquistare questo silenziatore, rispetto agli altri che vedi in commercio.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

personalmente non sono mai stato un grande "cultore" dei silenziatori.

devo dire però che questi effettivamente sono fatti meglio degli altri che si trovano in vendita, e costano pure pochissimo in proprorzione.

altra cosa che ho notato e che all'interno di questi c'è davvero un materiale spugnoso, mentre tutti gli altri che almeno io ho visto (non chiedetemi le marche che non le ricordo) all'interno avevano solo un altro tubo di alluminio.

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

ho acquistato anch'io un silencer della serie, un mk pro1, da 15cm, non ero convinto troppo, gli altri che avevo provato (sempre di piccole dimensioni) non mi avevano soddisfatto e li utilizzavo per coprire la canna (ho un mc51 con canna da 36,6 di un m4) quindi non ci avevo fatto affidamento eppure oggi quando l'ho provato mi son dovuto ricredere, il suono in uscita sembrava più ovattato e ho notato che gli avversari davanti mi cercavano almeno 10 mt prima di dov'ero.... calcolate che la mia canna arriva circa a metà silencer però ho l'impressione che funzioni veramente..... sono soddisfatto dell'acquisto, ringrazio curz per avermi consigliato e procurato il prodotto e grazie a "produttore" un ottimo lavoro

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

per superex:

ciao sono contento che ti piaccia, piace pure a me.
    il fucile l ho acquistato da un negoziante di fiducia che ormai conosco da un pò di mesi e che è anche un giocatore di soft air.

il silenziatore invece l ho comprato dall'utente curz qui nel mercatino di sam, e non per fargli pubblicità, ma perchè piu che altro sono difficili da trovare in commercio e per chi li vuole lui ce ne ha un pò.

haloa

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ma come cavolo si monta? non riesco capire come devo avvitarlo nel mio m4 ics. mi potreste dare una mano?

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatori

snipermk

https:www.softairmania.itthreads19625-silenziatori-Sniper-MK-propage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.