Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VSS Vintorez

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito VSS Vintorez

Vorrei replicare un Vintorez, e su internet ho trovato questa specie di "Guida":
    https://www.killbuckets.com/pattern_master_vint.htm
    https://www.killbuckets.com/pattern_master_vint_2.htm
    https://www.killbuckets.com/pattern_master_vint_3.htm

Che dovrebbe far venire un fucile simile a questo:

Però non ho capito ne come attaccare il tubo alla ''guancetta'', ne come arrotondare la gauncetta.
    inoltre, come potrei ''riempire le fossette'' sui lati del receiver dell' AK?

Grazie a tutti in anticipo.

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

prova con la vetroresina quella con cui fanno i paraurti delle auto. Un amio ha fatto un paramano per colt cosi con lo scheletro in rete di metallo a trama fine e la vetroresina... per tappare le fossette sopra il caricatore dovrebbe andare. pero quel calcio che brutto

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    prova con la vetroresina quella con cui fanno i paraurti delle auto. Un amio ha fatto un paramano per colt cosi con lo scheletro in rete di metallo a trama fine e la vetroresina... per tappare le fossette sopra il caricatore dovrebbe andare. pero quel calcio che brutto
    Vetroresina? Terrò a mente, grazie
    Lo so, il calcio lo farò in legno! Per ora devo capire come attaccare il silenziatore alla guancetta e come arrotondarle.

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

cerca la guida di Fomh

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Volevo fare qualcosa di diverso e magari più ''semplice''

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

Ciao Zal,

il modello da te indicato aggancia il silenziatore direttamente alle guancette, a loro volta a incastro sul castello anteriore. considera che nel modello viene usato PVC, nettamente più leggero, se usi materiali migliori il sistema di aggancio va rivisto.

Per stuccare le indentature sul body consiglio stucco per vetroresina, l'ho usato su diversi progetti ed ha un ottimo mantenimento e un'ottima lavorabilità, oltre ad essere più flessibile di altri tipi di stucco.

Per realizzare le guancette suggerirei di lavorare o come indicato dal tuo link, ovvero utilizzando del plasticard, oppure creandolo con resine varie.
    Io ho utilizzato per tutti quelli che ho fatto il secondo sistema, usufruendo di una dima in cartone per le misure corrette.

Il punto importante secondo me è: vuoi fare un VSS o qualcosa di simile? perchè se l'intento è fare una replica il più possibile fedele all'originale, non c'è verso di "fare qualcosa di diverso" , l'unica libertà è quella di scegliere tecniche costruttive diverse. Se invece lo scopo è fare un lookalike, a quel punto possono essere intraprese moltissime soluzioni e con ottimi risultati, come ha fatto ad esempio Polenta col suo vss74, ma l'intento di fare un replica il più possibile fedele, seppur coi compromessi dettati dalla base AK, necessariamente viene meno.

per qualunque info ti possa servire, sai dove trovarmi

a presto,

FOmh

P.S.: Grazie Eotech

Questa pagina è stata trovata cercando:

vintorez

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.