Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: G&G CM16 RAIDER L o GR15 RAIDER L BLOWBACK?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    granito

Predefinito G&G CM16 RAIDER L o GR15 RAIDER L BLOWBACK?

Salve a tutti.
    Sono intenzionato a comprare un nuovo fucile per giocare a softair. Siccome non voglio spendere tanto, mi interessano molto questi due fucili della G&G. Tra i due c'è però una differenza di circa 70 euro. E' dovuta solo al sistema blowback? quali dei due fucili è il migliore? In termini di qualità sono uguali o il blowback cambia qualcosa?
    Inoltre sono intenzionato a prendere la versione DST, c'è una qualche differenza al tatto e alla vista con la versione nera?
    grazie e arrivederci
    Ultima modifica di Cafe; 21/07/2011 a 19:58

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

prima di gettarsi nell'acquisto di una asg io personalmente ti consigilerei di fare un paio di giocate di prova con qualche club della tua zona,guardando con mano e toccando varie asg per decidere quella che ti si addice di più.Detto questo,guardando la descrizione che ne da un noto venditore di san marino sul suo sito,mi sembra di capire che il cm16 sia completamente in plastica,anche il ris,mentre il gr15 ha il ris in metallo(Il ris è quella rotaia sul frontale dove si possono agganciare vari accessori)La meccanica g&g non ho mai avuto occasione di sezionarla,quindi non posso darti un parere preciso ma il sistema blowback non peggiora l'affidabilità di una replica,anzi!Detto questo,la scelta devi farla in base a molti criteri:il cm 16 è sicuramente più leggero avendo il ris plastico,e più semplice meccanicamente,d'altro canto il raider ha un ris metallico(quindi più solido)e il sistema blowback di sicuro effetto.Io tra queste due quali sceglierei?ne una ne l'altra,ma solo per una mia fissazione al full metal.Non hai pensato di orientarti verso marche low cost?Qui,tornando al discorso"gioca con un club prima di fare l'acquisto"potresti trovare repliche di buon livello a prezzo minore e se il club ha un meccanico anche di basso livello esso riuscirà con pochi accorgimenti a renderlo regolare e affidabile.Per il colore non so,non girano molte asg tan da queste parti!Spero di esserti stato utile

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

1) si la differenza è dovuta al sistema di scarrellamento pneumatico, la meccanica è identica ( salvo appunto per quel pezzo ) e anche l' estetica, gusci ecc...

2) meccanicamente sono identici, quindi si equivalgono, il blowback ha il pregio che oltre allo scarrellare, in caso di inceppamenti, il sistema pneumatico fa si che si blocchi il fucile, evitando di distruggere la meccanica interna, cosa che non accadrà se tieni in buono stato il tuo fucile e non metti batterie per un rof da frullatore

ho provato la versione cmr16 tan L senza blowback sia tan che nera, i gusci danno la stessa sensazione al tatto, veramente belli, resistenti e di qualità, l' unica differenza è che quelli tan sono di colore tan e quelli neri sono neri
    sta a te scegliere il colore che preferisci

se serve altro chiedi pure

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

anche se rileggendo quello che ho scritto,ne dubito

Club
    granito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =>Shalashaska<= Visualizza il messaggio
    prima di gettarsi nell'acquisto di una asg io personalmente ti consigilerei di fare un paio di giocate di prova con qualche club della tua zona,guardando con mano e toccando varie asg per decidere quella che ti si addice di più.Detto questo,guardando la descrizione che ne da un noto venditore di san marino sul suo sito,mi sembra di capire che il cm16 sia completamente in plastica,anche il ris,mentre il gr15 ha il ris in metallo(Il ris è quella rotaia sul frontale dove si possono agganciare vari accessori)La meccanica g&g non ho mai avuto occasione di sezionarla,quindi non posso darti un parere preciso ma il sistema blowback non peggiora l'affidabilità di una replica,anzi!Detto questo,la scelta devi farla in base a molti criteri:il cm 16 è sicuramente più leggero avendo il ris plastico,e più semplice meccanicamente,d'altro canto il raider ha un ris metallico(quindi più solido)e il sistema blowback di sicuro effetto.Io tra queste due quali sceglierei?ne una ne l'altra,ma solo per una mia fissazione al full metal.Non hai pensato di orientarti verso marche low cost?Qui,tornando al discorso"gioca con un club prima di fare l'acquisto"potresti trovare repliche di buon livello a prezzo minore e se il club ha un meccanico anche di basso livello esso riuscirà con pochi accorgimenti a renderlo regolare e affidabile.Per il colore non so,non girano molte asg tan da queste parti!Spero di esserti stato utile
    gioco a softair da 7 anni quindi so bene di che ho bisogno
    Comunque non sono fucili in plastica, ma in fibra di nylaon che è tutta un'altra cosa. La cosa che mi interessa di più sapere è se la differenza di prezzo di 70 euro vale qualcosa o no

EDIT: un'altra cosa: che batteria bisogna mettere per un fucile così? considerando che il gearbox e le boccole sono in metallo

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Allora io ho avuto tra le mani il CM 16 e la versione carabine in plastica scarrellante.
    Premetto che la versione carabine blowback non l'ho aperta perché era già nel j ed era perfetto così. Spara una meraviglia ( merito del gruppo aria ed ottimo gommino hop-up ) come peso non ti so dire perché tu vuoi una versione differente di estetica, ma internamente è identico.

Per quanto riguarda il CM 16 ne ho aperti 2. Uno tutto ok portato nel J e via, l'altro aveva 2 ingranaggi mal spessorati ceh sfregavano tra loro. Oltre questo il resto era perfetto, ottima tenuta e pezzi senza sbavature.
    Il pro di questi fucili è proprio la leggerezza. Sai quanti compagni stanno abbandonando e propri fucili full metal per passare a questi? Li usi ore e non te ne accorgi ( oppure fai in palestra pesi come me solo per portare ASG appesantite senza problemi buhahahahahah!!!!!!!!!! )

Altra cosa ovviamente quello con sistema scarrellante è molto più rumoroso. Se preferisci la silenziosità meglio lasciarlo stare. Ha come pregio però che nel caso si inceppino pallini in canna il pistone arriva comunque a fine corsa perchè l'aria sfiata lo stesso dal sistema di scarrellamento pneumatico evitando di distruggersi.

Poi ovviamente c'è la differenza di prezzo. Valuta tu.

Entrambe sono ottime repliche.

Ciao
    Rock

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio

sai quanti compagni stanno abbandonando e propri fucili full metal per passare a questi? Li usi ore e non te ne accorgi ( oppure fai in palestra pesi come me solo per portare ASG appesantite senza problemi buhahahahahah!!!!!!!!!! )

Entrambe sono ottime repliche.

Ciao
    Rock
    Dai così sembra che ste repliche pesino 20 chili....=D
    Come possessore di un cm16 G&G ti posso assicurare che è il miglior prodotto low cost che sia mai uscito! gear da 8mm, boccole in bronzo, pistone con il secondo dente limato, reggimolla in metallo, teste pistone e cilindro di ottima qualita, ingranaggi ottimi.
    Pecche: nel mio ho riscontrato perdite d'aria( cambio o-ring e teflon sulla testa cilindro) e se proprio dobbiamo essere pignoli...i cavi sono un po troppo sottili...veramente troppo.
    Per quel che ho sentito, l'interno del rider dovrebbe essere identico, ci tengo a precisare però che il ris non è in metallo ma in nylon anch'esso!(almeno così mi sembra di ricordare dalla recensione di sabbia)

Club
    granito

Predefinito

ok grazie mille! che batteria devo comprare per farlo girare bene? e soprattutto, quali marche di caricatori consigliate?

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Una lipo da 7,4 che entri nel tubo del calcio e sei a cavallo. Magari un paio visto che per entrarci devono essere piccole ( 1100 o 1300 mha ) e con una sola se spari molto rischi di non farci una mattinata di gioco.

Ciao ciao
    Rock

Club
    granito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio
    Una lipo da 7,4 che entri nel tubo del calcio e sei a cavallo. Magari un paio visto che per entrarci devono essere piccole ( 1100 o 1300 mha ) e con una sola se spari molto rischi di non farci una mattinata di gioco.

Ciao ciao
    Rock
    con una 7,4 1300 ho una buona raffica? ho sentito parlare anche delle 1,1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.