Originariamente inviata da
=>Shalashaska<=
prima di gettarsi nell'acquisto di una asg io personalmente ti consigilerei di fare un paio di giocate di prova con qualche club della tua zona,guardando con mano e toccando varie asg per decidere quella che ti si addice di più.Detto questo,guardando la descrizione che ne da un noto venditore di san marino sul suo sito,mi sembra di capire che il cm16 sia completamente in plastica,anche il ris,mentre il gr15 ha il ris in metallo(Il ris è quella rotaia sul frontale dove si possono agganciare vari accessori)La meccanica g&g non ho mai avuto occasione di sezionarla,quindi non posso darti un parere preciso ma il sistema blowback non peggiora l'affidabilità di una replica,anzi!Detto questo,la scelta devi farla in base a molti criteri:il cm 16 è sicuramente più leggero avendo il ris plastico,e più semplice meccanicamente,d'altro canto il raider ha un ris metallico(quindi più solido)e il sistema blowback di sicuro effetto.Io tra queste due quali sceglierei?ne una ne l'altra,ma solo per una mia fissazione al full metal.Non hai pensato di orientarti verso marche low cost?Qui,tornando al discorso"gioca con un club prima di fare l'acquisto"potresti trovare repliche di buon livello a prezzo minore e se il club ha un meccanico anche di basso livello esso riuscirà con pochi accorgimenti a renderlo regolare e affidabile.Per il colore non so,non girano molte asg tan da queste parti!Spero di esserti stato utile