Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problema Resistenza Pistone su G&P m4 EX TANK

Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS

Predefinito Problema Resistenza Pistone su G&P m4 EX TANK

-MARCA E MODELLO: G&P TANK MODIFICATO
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    CIRCA 2 ANNI DI VITA
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Piccola antefatto: appena arrivato faceva circa 65 m/s, portato al meccanico di un negozio, è stata messa una molla da 120 per portarlo a circa 93 m/s. Successivamente ho cambiato la canna originale con una Madbull Black Python verII da 285 mm. Di conseguenza ho cambiato la molla con una m100 (non sò dirvi la marca). Sostituita la T-hu con una MadBull Ultimate e ho dovuto tagliare 2 spire alla molla perchè ero risalito a 1,08. Gommino HU marui.
    Nel gear sono stati sostituiti il settoriale e il centrale perchè si sono rotti tempo addietro, il conico è ancora originale G&P. Il cilindo, la testa cilindro, la testa pistone, insomma tutto il resto è ancora originale G&P. Salvo il pistone, ma andiamo alla descrizione del problema. (Dopo un primo periodo ho iniziato ad arrangiarmi nei vari lavori di manutenzione, quindi le castronerie le sto facendo io )
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Semplicemente, come vedrete nella foto, mi si mangiano i denti del pistone. Per ora sono passati a miglior vita, il suo originale, uno della VFC (foto) e l'ultimo quello arancione ICS. Precisiamo che il pistone corre bene nelle guide e che per il resto l'asg non ha problemi.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    circa 6 mesi fa se n'è andato il pistone originale. 2 mesi fa quello trasparente VFC e 2/3 settimane fa l'ICS.

Cosa aggiungere... uso i pallini king bio 0.25 e lipo 7.4... per ora non mi viene in mente altro...

Attendo cortesemente qualche consiglio da voi, se avete domande fate pure che cerco di rispondervi il prima possibile. Se vi servono altre foto oltre alle seguenti sono a vostra disposizione.

Nel frattempo grazie a Tex e a chiunque altro mi potrà aiutare.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

la molla assieme al guidamolla entra tutta nel pistone ?

Club
    TVS

Predefinito

si, entra tutto

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

adesso che potenza e Rof avevi?

Club
    TVS

Predefinito

0.98 costanti e un rof sui 17 - 18 circa

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Scusami ma guardando la foto, sembrerebbe che il settoriale sia un Golden eagle, il peggior tipo di ingranaggi di casa J.Gong (golden bow), sono ingranaggi molto fragili e stampati male, e non so come sia possibile che ancora quel settoriale non l'hai rotto...ho visto parecchie repliche low cost con quel settoriale distrutto e pistoni low cost intatti...

Per il resto, visto che comunque stranamente quel settoriale tenga, penso che tu abbia usato molle molto dure per raggiungere una potenza ottimale, quando ti bastava semplicemente cambiare il cilindro mettendone uno con il foro a 3/4 e una bella Guarder SP 90 o addirittura una SP100 per assicurarti il filo di joule...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

questo rof difficilmente porta a un riaggancio in corsa. mi sentirei di escluderla come causa anche se i sintomi e rsultati son quelli quindi, cosa puo far andare piano il pistone?

forse l'or troppo grosso che lo blocca un po (prova a mano a farlo scorrere, vedere quanta resistenza da o se si impunta)
    idem per il pistone, magari si blocca in qualche punto.

sto problema te lo ha dato solo dopo aver cambiato molla?
    nel senso, hai cominciato a rompere solo con l'ultima molla? oppure ci sono altri interventi da un punto di vista temporele? (tipo quel settoriale quando è stato messo)

dato che non si sa cosa monti sarebbe il caso che prendessi una sp100 guarder o t&t cosi da avere un riferimento certo e sicuro.

Club
    TVS

Predefinito

Centrale e settoriale sono stati cambiati all'inizio dopo la prima sgranata. L'ultimo intervento fatto è stato la molla. Vedró di rintracciare marca e modello.. Comunque dopo questo intervento è durato un mese e mezzo circa prima di far fuori il pistone vfc.

Il pistone a mio avviso si muove liberamente, almeno, la resistenza mi sembra minime e non ha perdite, anche se tappando la testa del cilindro la compressine inizia a 3 cm scarsi dal fine corsa.
    Ultima modifica di ombralonga; 07/06/2011 a 08:57

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Secondo me è solo una questione di settoriale.
    Il ROF indica che il pistone non ha alcuna resistenza in quanto 18 colpi al secondo, con una 7,4v ed una M100 tagliata sono più che ottimi.

Da come sono "scavati" mi da l'idea o che il pistone si sollevi di qualche decimo di millimetro ( va lasco sulle guide) oppure che il settoriale abbia i denti leggermente più corti.
    Un paio di anni fa mi capitò lo stesso problema con un Beta della SRC che piallava qualsiasi pistone si montasse. Cambiato settoriale, il problema si è risolto.

Club
    TVS

Predefinito

Buono a sapersi

Ah, mi è venuto in mente che una boccola fa fatica a togliersi dal settoriale, è come incastrata, non so se puó influenzare...

A questo punto cambierei tutta la terna, avete quslche consiglio su dove orientarmi? Poi, per il pistone? Cosa vado a metterci?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.