Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Precisazione funzionamento HOP-UP

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito Precisazione funzionamento HOP-UP

Ciao a tutti, chiedo una precisazione in merito al funzionamento della T hop up della serie colt (A&K)
    Io ho su un low cost problemi di incameramento doppio ad ogni ciclo di sparo, sia in singolo che raffica.
    Poi dovrò appurare se si riesce ad imprimere la rotazione al pallino.

Premetto che i componenti prima dell'ultima dannata volta che li ho smontati funzionavano, non c'erano incameramenti doppi e si riusciva ad imprimere l'effetto rotatorio per cui l'hop-up è ideato.

Ad oggi ho controllato l'asta spingipallino e la posizione di punto morto diciamo superiore ed inferiore della corsa dello spingipallino: risulta corretta in entrambi i casi, lo spingipallino si ferma in concomitanza di dove inizia il foro (lato gearbox) e poi nell'altra lo ostruisce del tutto.

Questo accade sia con la testa cilindro e spingipallino originali che con coppie di altre marche, disponendo di questi ultimi, vorrei modificare lo spingipallino in metallo (ha la stessa misura dell'originale A&K)

C'è da dire che penso lo spingipallino premi troppo sul labbro del gommino hop-up, e qui appunto volevo chiedere a voi, più esperti di me.

Il problema si manifesta sia con T originale A&K che con T della Sistema, ho cambiato gommino, prima usavo quello nero dell'ICS (è andato bene un anno) poi ora ho provato con un GUARDER trasparente.

L'asta spingipallino è originale ed integra, ho sistemato l'angolo (a 90 gradi) dove c'è il supporto per lo spingipallino come suggerito nella guida di Bombardiere.

Allora posto questo schizzo per chiedere un paio di cose a riguardo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Thop up m4.JPG 
Visite: 99 
Dimensione:   27.0 KB 
ID: 97011

-Vorrei sapere se è corrette la posizione del pallino così come l'ho disegnato un attimo prima che venga sparato, cioè tenuto dallo spingipallino e dalla gobba del gommno hop-up.

-Vorrei chiedere se lo spingipallino deve andare a contatto del labbro del gommino hop-up e con quanta forza deve premere sullo stesso. Lo chiedo perchè misurando con gearbox aperto e T in mano noto che, inserendolo, quando lo spingipallino tocca il labbro, alla T manca ancora un millimetro e mezzo per andare in battuta con il gearbox.

Avrebbe senso con un dremel fare un leggero incavo (come in immagine qui sotto) per evitare incameramenti doppi ??

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Thop up m4-.JPG 
Visite: 96 
Dimensione:   11.3 KB 
ID: 97012

Vi chiedo scusa per questo lungo post, e grazie fin da ora a tutti quelli che si son presi la briga di leggere, io

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Hai cambiato solo gommino e spingipallino? Riprova con lo spingipallino originale: a volte è questo cambio che da il 90% dei problemi.

Altrimenti prova con un altro gommino: magari torna all'ICS e controlla l'incameramento

Ahab

Club

Predefinito

Ciao Grazie per la risposta.
    Si ho già provato come dici tu: testa cilindro e spingipallino A&K (tra l'altro lo spingipallino A&K va bene solo su teste A&K) con diversi gommini, e lo stesso con un'altra testa cilindro e spingipallino.

Nessuna precisazione per la posizione del pallino e dello spingipallino come nelle immagini?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lo spingi DEVE andare in battuta sul gommino, non troppo, il giusto insomma ma deve appoggiarsi bene
    se ti camera due colpi i motivi sono:
    antirevers rotto
    labbro gommino largo o montato male (hai cambiato canna?)
    capita spesso di montare male canna e gommino, bisogna farla entrare nell hu con movimenti circolari o perpendicolari, in questa maniera la inner non premera troppo sul labbro cosi da dilatarlo.
    una volta arrivata in fondo tira un attimino la canna cosi da non farla stare troppo in battuta sul labbro.
    prova a mano e appoggia un bb sul labbro, deve restare fuori e fare un po di resistenza all' ingresso!

Club

Predefinito

Ciao TEX e grazie per le risposta

L'antireversal è integro e la relativa molletta funziona correttamente

Provo a controllare come dici

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Inutile fare lavori di quel tipo sul gruppo HU, secondo me è semplicemente questione di componenti incompatibili...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.