Ciao a tutti! Sono nuovo di qui anche se vi seguo già da un bel po'...Mi sono iscritto perchè è ora che sottoponga il mio caso a qualche bravo tecnico perchè è di una assurdità.... assurda.
ho un fucile M4 CASV della D-Boys acquistato più di un annetto fa... lo presi a 140 euro dicendomi che il prezzo era buono, ma ancora non sapevo che in questi casi, chi più spende meno spende... infatti non ha funzionato mai bene dall'inizio. tra update e riparazioni questo fucile ha attualmente un costo di 400 euro. e attualmente il rof fa schifo nonostante uso una 9,6V, ma quello è dovuto al motore che, oltre ad avere un magnete spezzato è quasi fuso. dato che non sono patito del rof ho lasciato stare. all'inizio vista la poca gittata ho cambiato (dopo avere effettuato prova siringa) la testa pistone con una ICS, e la molla da camion che c'era con una m100 systema. poi visto che comunque non aveva chissà quale gittata ho aggiunto del grasso siliconico marui, teflon intorno alla testa cilindro è ci ho ancora guadagnato qualche metro. poi ho deciso di mettere un gommino guarder 50, e li ha raggiunto la gittata che volevo. inoltre ho messo le boccole in acciaio della sniper perchè quelle in plastica originali erano già spezzate in partenza (ho anche rispessorato). non l'ho MAI cronografato, perchè ho paragonato la gittata con un fucile che fa 0,87 in uscita sicuri usando pallini da 0,20 con il mio (uso 0,25), e nonostante i pallini più pesanti il mio aveva una gittata molto maggiore e tiro più preciso. Sentendo il rumore che fa il mio fucile e vedendone la gittata la gente si lamentava dicendo che con la mia configurazione era sicuramente overjoule. All'ultima partita con il club SWAT Verona, ho avuto l'occasione di cronografarlo. mi sono fatto prestare un caricatore di 0,20 da un compagno e tutto felice ho sparato nel cronografo. responso: 0,67 joule! con minimi di 0,63! Potete immaginare il mio stupore... EPPURE CONTINUA A SPARARE MEGLIO DI ALTRI! a questo punto credo sia per i pallini e soprattutto per il miracoloso gommino hop up, che anche se a zero rende il tiro teso una bellezza.
ora... revisionando il gearbox dopo la partita ho scoperto che: la tenuta d'aria cilindro-testa-testa pistone è perfetta. ma nel momento stesso che metto lo spingipallino... si sente il classico soffio... nonostante i quintali di siliconico che ho messo.
Quello che volevo chiedere dunque è: se cambio lo spingipallino risolverò definitavemente o è meglio che cambio anche la testa cilindro? lo spingipallino nuovo è meglio prenderlo con o senza o-ring? mi consigliate qualche buona marca che non mi faccia bestemmiare ancora in turco in futuro? sono arrivato anche alla disperazione di spendere 100 euro duramente guadagnati per l'intero gruppo aria della sniper.Mk.... ma se qualcuno riesce a farmi spendere meno mi fa un favore
per risolvere il problema di pescaggio di pallini che ho, basta montare un delayer sul settoriale? ho già modificato i caricatori limando leggermente la linguetta che tiene fermi i pallini, ma uno pesca bene, perde pochi pallini (royal) l'altro a scatti (d-boys).... e tutti e due hanno dello scotch attorno come spessore per bloccarli meglio nella sede...
insomma vorrei arrivare a filojoule.. anche se il fucile per quel che mi riguarda funziona anche bene... ma appunto, se già così va bene, perchè non migliorarlo?
grazie in anticipo a chi mi risponderà...
P.S.: lo so, il fucile andava buttato sin dall'inizio... magari in futuro prenderò il CASV originale della King Arms, ma a questo sono troppo affezionato... vi lascio la foto del ciufile
Jack The Destroyer

Portale
Lo staff