ciao a tutti su un ak beta della golden bow di un amico ke aveva avuto problemi una volta rimontato e cambiata l'astina spingipallino con un mp5 non salgano più i pallini o meglio non li spara...anke se sono nel gruppo aria come mai???![]()
ciao a tutti su un ak beta della golden bow di un amico ke aveva avuto problemi una volta rimontato e cambiata l'astina spingipallino con un mp5 non salgano più i pallini o meglio non li spara...anke se sono nel gruppo aria come mai???![]()
beh, se monti un'asta spingipallino di un mp5 su un ak, il fatto che non ti cameri i pallini è il minimo che tu ti possa aspettare.
l'ak necessita di un'asta spingipallino per gb di 3a generazione. quella dell'mp5 è di 2a generazione.
ciao.
quindi essendo divera non ha abbastanza potenza per spingere il pallino...però scusa l'aria esce perkè non deve spingere il pallino fuori...![]()
mi sa che manca il concetto di base
cioè?![]()
cioè che un gbox di 3a genrazione come quello dell'ak ha dimensioni diverse da quello di 2a e di consuguenza i pezzi non sono tutti compatibili!
carra non è questo il discorso...l'ho capito ke non va bene ma per quele motivo mi kiedo se esce aria dalla canna non ce la fa a spingere anke il pallino???
se tutti i fucili hanno uno spingipallino di diversa lunghezza, gear-box di differente generazione, un'asta spingipallino differente a seconda della generazione del gear-box un motivo ci deve essere.
se fosse valido il discorso che fai tu, non ci sarebbe bisogno ti tutte queste differenze. o no??![]()
il principio di funzionamento è lo stesso ma sono i pezzi che devono essere compatibili fra di loro.
e' questo quello a cui si riferiva vega lgm: a te mancano le basi, specialmente su come funziona un gear-box.![]()
ciao.
perchè probabilmente l'asta non compatibile non fa arretrare abbastanza lo spingipallino in modo da far salire il pallino nella t hop up.
prova a guardare mentre spari nell'imboccatura dei pallini (ovviamente senza caricatore inserito) e guarda il movimento dello spingipallino.. quando arretra dovrebbe scomparire, nel tuo caso credo che resti sempre visibile.. npn conosco benissimo gli ak, ma la teoria è la stessa per tutti! c'è da dire anche che i pezzi dei fucili cinesi non sono perfettamente uguali tra di loro e a volte ci possono essere tolleranze diverse. cmq segui il consiglio di luky,anche se sembra un controsenso montare un'asta di un altro fucile, ma per risolvere i problemi di pescagio dell'ak si fa proprio così perchè quella originale è nata con un difetto di progettazione!
era questo ke volevo sapere cioè il concetto base...non ke i pezzi vanno messi compatibili...![]()