Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Stubby A&K bassa potenza d'uscita... lavoriamoci su!

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Stubby A&K bassa potenza d'uscita... lavoriamoci su!

    Sto sistemando uno stubby di un amico e purtroppo (per me) non ha intenzione di allungar la canna, ma vuol i famosi 90m/s.

    Gradirei consigli da chi ha un po di esperienza e si sia gia letto la seguente guida:
    http://www.softairmania.it/threads/1...er-canna-corta
    In questo modo si rimane focalizzati sul problema.

    Meccanica ASG: STUBBY A&K con meccanica Classic Army compreso motorino HT (culatta blu), corsacorta (-4), pistone full teeth metal lavorato.

    La raffica e il funzionamento meccanico e' ottimale, il problema e' la potenza!

    Mi e' arrivato che usciva a 60m/s: corsa normale e molla T&T 100, cilindro PIENO.

    Bene apporto le seguenti modifiche:
    Cilindro foro 3/4 molla M110, corsa corta.
    POTENZA DI USCITA: 70 m/s
    Non ci siamo!

    Modifica 2:
    Cilindro modello 3 (foro poco oltre meta, direzione normale), M110, corsa corta, Cambio HopUp.
    POTENZA: 44 m/s
    Non ci siamo!

    Modifica 3:
    Come da sopra ma con molla M130, teflonatura hopup, spinto leggermente piu indietro in modo che vada piu sicuramente in battuta.
    POTENZA: 30 m/s
    Merda! Tra un po li sputo io e vanno piu lontano...


    A questo punto riapriro' il tutto, provo a girar il cilindro 3 con foro in direzione d'uscita, rimetto la M110 e ricontrollo se ha perdite d'aria e valuto se il caso di cambiar la testa pistone (ho tenuto quella vecchia che c'era su, ma sembrava tenesse abbasnza bene).

    A tra poco per gli sviluppi... se nel frattempo avete consigli e idee da condivider son qua...

  2. #2
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    ho sentito dire di gente che monta il cilindro 3 al contrario come hai fatto nell'ultimo e tira sui 85/90

  3. #3
    Spina
    Club
    Mastini Napoletani
    Età
    41
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Se hai una molla tosta tipo M120 prova con quella, metti il cilindro forato a 3/4 o pieno tanto non cambia quasi niente poiche' hai la corsa corta di ben 4 denti in meno.
    Tieni presente che per una corsa corta di 4 denti in meno dovresti mettere una molla che ti aumenterebbe la potenza in normali condizioni fino a 1,4J, quindi una M120.
    Io in queste condizioni e 3 denti in meno sono arrivato a 1J, il cilindro e' con foro a 3/4; e canna originale (ovviamente tutto su Stubby pero' JG)

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ammaccabanane Visualizza il messaggio
    ho sentito dire di gente che monta il cilindro 3 al contrario come hai fatto nell'ultimo e tira sui 85/90

    Hai sentito bene, infatti e' cio che c'e scritto nella guida, per questo dicevo:
    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Gradirei consigli da chi ha un po di esperienza e si sia gia letto la seguente guida:
    http://www.softairmania.it/threads/1...er-canna-corta
    [...]
    A questo punto riapriro' il tutto, provo a girar il cilindro 3 con foro in direzione d'uscita, rimetto la M110 e ricontrollo se ha perdite d'aria e valuto se il caso di cambiar la testa pistone (ho tenuto quella vecchia che c'era su, ma sembrava tenesse abbasnza bene).
    Adesso ho fatto cosi e ci son i primi risultati:
    CILINDRO 3 GIRATO
    MOLLA M100
    cambiato ORING ALLA TESTA PISTONE

    POTENZA USCITA: 65 m/s
    Dai che ci siamo... ora monto la m110 e vediamo...

    PS: ho teflonato anche la testa cilindro gia dalle prove prima, ma la tenuta della testa pistone non era ottima, ora con OR nuovo e' migliorata di molto..

    Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    Se hai una molla tosta tipo M120 prova con quella, metti il cilindro forato a 3/4 o pieno tanto non cambia quasi niente poiche' hai la corsa corta di ben 4 denti in meno.
    Tieni presente che per una corsa corta di 4 denti in meno dovresti mettere una molla che ti aumenterebbe la potenza in normali condizioni fino a 1,4J, quindi una M120.
    Io in queste condizioni e 3 denti in meno sono arrivato a 1J, il cilindro e' con foro a 3/4; e canna originale (ovviamente tutto su Stubby pero' JG)
    Stubby JG io faccio: M100, -3 denti, guidamolla cuscinettato, POTENZA 96m/s.

    ---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 19:27 ----------

    ALTRA COSA:

    MAI SOTTOVALUTARE I DETTAGLI!!!

    E purtroppo io ho sottovalutato il cambio di asta spingipallino...
    A gearbox chiusto questa rientra in posizione di riposo un po "lentamente"...
    Ora l'ho levigata per bene e la rimetto su con la M110.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Io nel mio "stubby" ics (modello ics-120, canna da 216mm, non so quanto sia lunga la tua canna) ho cilindro originale (foro a 3/4) e molla 100 royal...prima di limare due denti al settoriale faceva 99m/s! dopo l'intervento non so!

  6. #6
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Nito c'è una guida di Tex che spiega come fare per ottenere quella potenza in uscita senza allungare la canna.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diavoloilluso89 Visualizza il messaggio
    Nito c'è una guida di Tex che spiega come fare per ottenere quella potenza in uscita senza allungare la canna.
    per quello ho iniziato la discussione citando tale guida...

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    stavate parlando di meeeeeeee ???




  9. #9
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    in teoria...ci sto ragionando un attimo..e son arrivato alla conclusione che piu dura è la molla che monti e sempre inferiore sara la potenza d'uscita...la molla spinge troppo forte buttando via dalla canna il pallino senza che abbia ricevuto la spinta adeguata.

    Perte di questo ragionamento si evince dalla guida di tex.
    Paradossalmente perche non provi con la sp90?
    Non avrai mai il risultato buono, pero avrai sicuramente un riferimento
    Ultima modifica di ice90; 14/07/2011 a 22:01

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    difficile che funzioni dato che le rese% a seconda della compressione sono simili...certo che sarebbe un test interessante comune-

    nito il tuo problema è il settoriale, consiglio:

    togli settoriale e spessori cosi te lo ritrovi pronto dopo,
    montane uno normale
    cerca il rendimento migliore con una molla normale

    in questa maniera puo valutare meglio i risultati che ottieni, se soddisfacenti poi compensi con molle piu dure ma almeno sai che meccanicamente non puoi fare altro.
    se invece continui a leggere valori con 3 denti in meno, molle over che non sai di certo quanto tirano e magari mischi anche mille cilindri, secondo me, tiri su un po troppa polvere.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads195915-asta-spingi-pallino-che-rimane-arretrata-come-sistemarlo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.