Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: VSR Variants - tutte le varianti della VSR

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito VSR Variants - tutte le varianti della VSR

    Come dice il titolo, tutte le varianti di colore e taglio del camo VSR e i tattici in questo camo... è stata per lungo tempo la mimetica dell'esercito Russo nella fase di transizione (inizio anni 90). Contribuiamo tutti se avete foto o commenti sono benvenute e se ho fatto errori e imprecisazioni correggetemi.

    Inizio con una foto della prima guerra cecenia abastanza famosa viste le patch sia gia della federazione russa che dell'ex armata rossa.


    Rara variante Bicolo Desert per corpi speciali (fine campagna Afghana?)


    Versione abbastanza utilizzata (non quanto la VSR classica) agli inizi degli anni 90 - soldato in primo piano nella foto si vede altra VSR e diverse TTSKO - foto presumibilmente cecenia il corpo dovrebbe essere quello dei "costruttori"


    Camo VSR BLU copia commerciale con zip. Classico esempio di Acquisto Personale


    Variante piu chiara (o scolorita)


    Suit invernali



    ---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 09:28 ----------









    questa sembra una Sklon invernale in vsr blu




    Variante pre- VSR Butan - Barviha (nome dal libro di desmond) ho anche la foto dei pants se interessa


    Altra foto famosa per via della tasca doppia (dovrebbero starci due caricatori) e del liftchick in camo (visto che tutti dicono che non esistono ma che io propendo per produzione militare in Ucraina)


    Anatolij Lebed ( a detta dei miei io sarei il suo sosia) eroe della federazione russa con una suit invernale e un pettorale Chicom una buona accoppiata.


    Una Vsr Bielorussa leggermente diversa negli spots

    Ultima modifica di Revolver Pablo; 16/07/2011 a 10:58

  2. #2
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Bell' idea Pablo
    La mia preferita "VSR".
    Contribuirò sicuramente con la foto della mia (versione carrista) e del mio 6sh92 in yellow VSR appena riesco ad uscire dal lavoro.
    Jano

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    bell'idea..non hai messo la più bella e la più fottuta da trovare (ne esistono 4 in circolazione in tutto il mondo e ho avuto il piacere di vederla di persona)
    http://img33.imageshack.us/img33/1418/p1030763ps.jpg
    http://www.napalm1.aquiss.com/cammo/R-1_019.jpg
    http://www.napalm1.aquiss.com/cammo/R-1_017.jpg

    una piccola raccolta:

  4. #4
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Tanto per contribuire al post ecco la mia in taglio da carrista con giacca corta e molto sbiadita:




    6
    sh92 in yellow vsr + telino per elmetto sempre in VSR(replica commerciale)




    I colori sono leggermente più pallidi dal vivo
    Jano

  5. #5
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    discussione da mettere in rilievo! rep+

  6. #6
    RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Aug 2007
    Messaggi
    690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    Una Vsr Bielorussa leggermente diversa negli spots

    Trattasi di variante commerciale, non bielorussa.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    rli è la spiegazione che ho trovato su un forum di militaria... sinceramente non avevo mai visto un vsr del genere!

    ---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

    eotech faccio venia.... dimenticavo la variante orange usata dalle truppe del ministero dell'interno. Qalcuno dovrebbe averla anche in Italia dato che mac glock al tempo ne aveva in vendita, cosi come la tiger in tonalita marron/grigio.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Bell'idea e bel thread Pablo.
    Come hai detto tu, si sta parlando di "varianti" di colore, non di "versioni diverse" della VSR. I vari colori con cui si vedevano le VSR erano determinati da tanti fattori (anno di produzione, fabbrica, usura, scoloritura, ecc...) ma difficilmente questo è da attribuirsi ad una differenziazione voluta e inquadrata in una serie di "versioni" dell'uniformi riconosciute come tali.
    O per lo meno, fino ad ora, non sembra esserci stata una conferma di ciò.
    Se vari scrittori o collezionisti hanno iniziato a creare denominazioni o etichette per queste diverse "varianti" della VSR, questo è da prendere con le dovute distanze.
    Di vere e proprie "versioni" o modelli diversi ce ne sono state, ma qui si parla di primi esemplari con determinati materiali, poi il primo modello ufficialmente adottato nel '92/93 e poi l'ultimo modello del '98. Poi esistono vari tagli e fatture che vanno appunto ad aggiungere elementi di differenziazione.
    In ultimis, esistono dei modelli più specifici, basati sul pattern VSR, che però sono stati fatti da altre case produttrici, oppure con fatture e aspetto che escono completamente dal classico modello.

    Inoltre:

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio

    Rara variante Bicolo Desert per corpi speciali (fine campagna Afghana?)

    Questa non è una versione bi-color per forze speciali. Non ne sono mai esistite. Semplicemente è uno dei primi modelli della fine anni '80 scolorito in maniera assurda.

    il corpo dovrebbe essere quello dei "costruttori"
    Non so se sono genieri. Io vedo la patch della fanteria di marina sul braccio del soldato dietro quello che indossa la VSR che hai descritto.


    Camo VSR BLU copia commerciale con zip. Classico esempio di Acquisto Personale

    Su questa non so quanto si possa dire sia una copia commerciale. Io penso di no.
    Ci sono state versioni Blu/Grigie della VSR, prodotte da non so chi (forse la NPO-SM), utilizzate pochissimo (infatti sono rarissime) che non fanno pensare ad un prodotto "commerciale".



    questa sembra una Sklon invernale in vsr blu
    Questa è una SMK urbana al 100%.


    Altra foto famosa per via della tasca doppia (dovrebbero starci due caricatori) e del liftchick in camo (visto che tutti dicono che non esistono ma che io propendo per produzione militare in Ucraina)
    Questa è una pettoralina auto-costruita o prodotta artigianalmente con del tessuto Butan. Non era un prodotto "standard" dell'esercito.
    E' vero, non esistevano lifchik mimetici (se non appunto quelli fabbricati sul campo) e quelli che attualmente si vedono su ebay sono prodotti in Ucraina...ma, come dicevo, sono prodotti attualmente; la foto in questione mostra una scena della prima guerra cecena....non esistevano ancora "copie ucraine" di nessun materiale russo .


    Una Vsr Bielorussa leggermente diversa negli spots

    Questa in foto è una VSR prodotta negli USA per gli "opfor" durante le esercitazioni. Esisteva anche il panama, borsa, vest ecc..
    Anche io ogni tanto la trovo citata come bielorussa, ma onestamente non so da che fonte...



    COMUNQUE E' VERO CHE ASSOMIGLI A LEBED!
    Ultima modifica di Crna Strela; 17/07/2011 a 11:11

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    O.T.
    mi sa che mio fratello gli assomigla di piu (il primo a destra)




    In ogni caso ottimo strela hai contribuito molto a fare luce su foto e notizie (spesso sbagliate) che girano sui forum ! avanti con le foto!!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Ma siete gemelli?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

TTskO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.