Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: VSR Variants - tutte le varianti della VSR

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Bell'idea e bel thread Pablo.
    Come hai detto tu, si sta parlando di "varianti" di colore, non di "versioni diverse" della VSR. I vari colori con cui si vedevano le VSR erano determinati da tanti fattori (anno di produzione, fabbrica, usura, scoloritura, ecc...) ma difficilmente questo è da attribuirsi ad una differenziazione voluta e inquadrata in una serie di "versioni" dell'uniformi riconosciute come tali.
    O per lo meno, fino ad ora, non sembra esserci stata una conferma di ciò.
    Se vari scrittori o collezionisti hanno iniziato a creare denominazioni o etichette per queste diverse "varianti" della VSR, questo è da prendere con le dovute distanze.
    Di vere e proprie "versioni" o modelli diversi ce ne sono state, ma qui si parla di primi esemplari con determinati materiali, poi il primo modello ufficialmente adottato nel '92/93 e poi l'ultimo modello del '98. Poi esistono vari tagli e fatture che vanno appunto ad aggiungere elementi di differenziazione.
    In ultimis, esistono dei modelli più specifici, basati sul pattern VSR, che però sono stati fatti da altre case produttrici, oppure con fatture e aspetto che escono completamente dal classico modello.

Inoltre:

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio

Rara variante Bicolo Desert per corpi speciali (fine campagna Afghana?)

Questa non è una versione bi-color per forze speciali. Non ne sono mai esistite. Semplicemente è uno dei primi modelli della fine anni '80 scolorito in maniera assurda.

il corpo dovrebbe essere quello dei "costruttori"
    Non so se sono genieri. Io vedo la patch della fanteria di marina sul braccio del soldato dietro quello che indossa la VSR che hai descritto.

Camo VSR BLU copia commerciale con zip. Classico esempio di Acquisto Personale

Su questa non so quanto si possa dire sia una copia commerciale. Io penso di no.
    Ci sono state versioni Blu/Grigie della VSR, prodotte da non so chi (forse la NPO-SM), utilizzate pochissimo (infatti sono rarissime) che non fanno pensare ad un prodotto "commerciale".

questa sembra una Sklon invernale in vsr blu
    Questa è una SMK urbana al 100%.

Altra foto famosa per via della tasca doppia (dovrebbero starci due caricatori) e del liftchick in camo (visto che tutti dicono che non esistono ma che io propendo per produzione militare in Ucraina)
    Questa è una pettoralina auto-costruita o prodotta artigianalmente con del tessuto Butan. Non era un prodotto "standard" dell'esercito.
    E' vero, non esistevano lifchik mimetici (se non appunto quelli fabbricati sul campo) e quelli che attualmente si vedono su ebay sono prodotti in Ucraina...ma, come dicevo, sono prodotti attualmente; la foto in questione mostra una scena della prima guerra cecena....non esistevano ancora "copie ucraine" di nessun materiale russo .

Una Vsr Bielorussa leggermente diversa negli spots

Questa in foto è una VSR prodotta negli USA per gli "opfor" durante le esercitazioni. Esisteva anche il panama, borsa, vest ecc..
    Anche io ogni tanto la trovo citata come bielorussa, ma onestamente non so da che fonte...

COMUNQUE E' VERO CHE ASSOMIGLI A LEBED!
    Ultima modifica di Crna Strela; 17/07/2011 a 11:11

Questa pagina è stata trovata cercando:

TTskO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.