Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: VSR Variants - tutte le varianti della VSR

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Crna,
    non so quanto ci sia di vero ma all'epoca quando girai la foto del lifc in butan a Dmitry lui mi confermò che ne erano stati prodotti dei lotti sia in tale pattern che in vsr ma che per l'esiguo numero prodotto non sarebbe mai stato in grado di procurarlo....

Per la VSR bicolor non credo che sia come dici tu, se fosse solo slavatissima i timbri interni sarebbero completamente spariti e in alcuni punti si dovrebbero almeno intravedere gli spot scomparsi (tipo dentro il colletto) invece anche da alcuni particolari ingranditi pare che il capo sia proprio a due colori (magari era finito l'inchiostro verde e il tipo incaricato di controllarlo si era addormentato oppure capo era un capo sperimentale chi può dirlo?)

Per il resto condivido le tue impressioni con un solo dubbio, nella foto indicata come genieri come fai notare il secondo soggetto ha la patch della marina, gl'altri sembrano comuni militari.........

McTAZ
    P.S. tempo fa avevo salvato delle foto di una M88 su base tan con un pattern stranissimo fatto a forma di fili d'erba verde e marrone, pultroppo le foto sono andate perse col vecchio HD...... se qualcuno ha info in merito mi può mandare un PM grazie.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Per quello che ne so io non sono mai esistite VSR a due colori. Nè foto che lo dimostrino.
    Al contrario, di VSR slavate che hanno mantenuto quasi soltanto uno dei 3 colori evidenti, ce ne sono.
    Tra l'altro...lo stampo che mostri sembra appunto essere decisamente scolorito, di più non so cosa poteva saltar fuori!
    Non sono neanche convinto che gli interni del colletto avrebbero dovuto per forza mantenere di più il colore o cose simili...se una divisa viene messa a lavare e la qualità fa schifo (come di fatto erano i primi modelli delle VSR e di tanti altri equipaggiamenti dell'epoca), va via tutto e un pò in ogni punto.

Riguardo al Lifchik, sono d'accordo, nel senso che posso anche pensare che ci fosse stata una iniziale produzione. Ma come dici anche tu, si tratta di cose in numero esiguo. In ogni caso la foto mostra un pezzo che non sembra corrispondere al Lifchik sovietico, ma ad una pettoralina simile al Chicom, abbastanza grezza e rudimentale, come molte venivano appunto fabbricate dai reparti stessi o da produttori locali, o cose simili.

Per l'M88 rara, so di cosa parli, appena riesco ti mando un PM.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Per quello che ne so io non sono mai esistite VSR a due colori. Nè foto che lo dimostrino.
    Al contrario, di VSR slavate che hanno mantenuto quasi soltanto uno dei 3 colori evidenti, ce ne sono.
    Tra l'altro...lo stampo che mostri sembra appunto essere decisamente scolorito, di più non so cosa poteva saltar fuori!
    Non sono neanche convinto che gli interni del colletto avrebbero dovuto per forza mantenere di più il colore o cose simili...se una divisa viene messa a lavare e la qualità fa schifo (come di fatto erano i primi modelli delle VSR e di tanti altri equipaggiamenti dell'epoca), va via tutto e un pò in ogni punto.

Riguardo al Lifchik, sono d'accordo, nel senso che posso anche pensare che ci fosse stata una iniziale produzione. Ma come dici anche tu, si tratta di cose in numero esiguo. In ogni caso la foto mostra un pezzo che non sembra corrispondere al Lifchik sovietico, ma ad una pettoralina simile al Chicom, abbastanza grezza e rudimentale, come molte venivano appunto fabbricate dai reparti stessi o da produttori locali, o cose simili.

Per l'M88 rara, so di cosa parli, appena riesco ti mando un PM.
    Che io sappia c'e' stata la versione invernale tan-verdepistacchio che mi pare sia proprio basata sugli spot della VSR......
    La foto del timbro è si slavata ma basandomi sulle mie VSR non ho ancora mai avuto una che abbia il timbro slavato ma visibile e al tempo stesso uno o due colori scomparsi senza lasciare una minima traccia o alone, devo provare a montare il vecchio HD perchè oltre a queste 3 foto ne avevo salvate altre (le pattine rovesciate, i pantaloni , le tasche rivoltate dei pantaloni ecc..... ecc....)

Per il discorso lifc come dici anche tu ci furono nel corso del conflitto ceceno vari capi prodotti da sartorie militari o private, capi molto grezzi e rudimentali...... solo che nella foto io vedo i pad imbottiti per le spalle e tali oggetti mi sembrano identici a quelli dei lifc verdi di fattura militare e ben poco conformi ad una produzione grezza e rudimentale (da quello che ho visto si usavano le cinghie ak per fare gli spallacci)

McTAZ

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Variante Brown?

VSr Commerciale

In campo

Strani pantaloni... forse una variante ttsko?

una vsr dai colori brillanti

CHi avesse info in piu sono ben accette su questo modello

una delle famose bicolor...

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    Variante Brown?
    Bravo Pablo, questa è quella di cui parlava McTaz.
    Come si vede non ha nulla a che vedere con la VSR. Fu una mimetica prodotta per l'aeronautica, esisteva anche il completo invernale.
    Il pattern è a sè, derivato probabilmente dallo schema KLMK.

Strani pantaloni... forse una variante ttsko?

TTsKO sbiadita.

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

CRNA hai notizie di quella bicolor? non trovo delle foto che avevo che le ritraevano in una zona fredda probabilmente sono mimetiche sperimentali. Inoltre nella sesta foto c'è la Barviha cosi denominata da desmond se non sbaglio.
    Ultima modifica di Revolver Pablo; 18/07/2011 a 13:10

Spina L'avatar di BoBoBorg
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un thread da manuale, rep positivo

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

e di questa che mi dite https://www.frontovik.net/IPBoard/in...n-vsr-fractal/ ?

queste sono le foto in questione, ho pensato che non tutti sono iscritti su quel forum.......

McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 26/07/2011 a 18:32

Spina L'avatar di BoBoBorg
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quasi non mi sembra una vsr

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

stupenda paolo se riuscissi a distinguere le scritte potrei farla tradurre o tradurla io stesso

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

TTskO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.