ho recentemente acquistato questi occhiali tattici e ieri li ho provati per la prima volta.
non ho mai trovato pace con maschere ed occhiali perchè mi si appannavano di continuo, inoltre avendo un sudore parecchio acido mi bruciavano gli occhi ogni qualvolta andavo in ipersudorazione. quindi ho cercato di far cadere la mia scelta su occhiali, diciamo, tecnologicamente avanzati, fidandomi semplicemente di quello che c'è scritto sul sito della ess.
devo dirvi che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. non si appannano grazie al sistema molto efficente di ventilazione
ed avendo sul bordo interno una membrana in gomma morbida riescono a non far passare il sudore che scende dalla fronte mantenendo l'occhio asciutto. attenzione, questa gomma è molto più efficace delle classiche spugnette che si trovano di frequente.
le lenti sono ottime (io ho preso il modello con 2 lenti, scure e trasparenti), specie quelle scure, perchè sembra quasi di non averle ma ti riparano molto dal sole. in controluce hai una visione perfetta. quanto a resistenza sul sito dicono addirittura che resistono ad un colpo di cal.12 a pallini da 35 piedi ma non credo che proverò a verificare se è vero. intanto però, seppur dopo una lotta intestina con me stesso, gli ho fatto una bella rafficata di bb 0.20 a 0.97 j da 3mt di distanza ed hanno resistito alla grande non riportando neanche un raschio (per fortuna ..... mi sarei tagliato i testicoli ma la sicurezza è fondamentale). tante volte capita di comprare degli occhiali con ottime lenti ma con supporti o montature in plastica molto tenera che i bb riescono a rompere facilmente ...... e le lenti te le fai a brodo.
ora attendo l'inverno, vediamo un pò come si comporteranno![]()