spero di aver azzeccato la sezione...
di recente ho preso il kit completo per sr25 della G&P....270 sacchi buttati!
kit bellissimo, rifinito per bene...ma ci fosse na cosa che funzionasse come deve....
il ras mi si è diviso in due montandolo (per fortuna ho risolto), una brugola mi si è spanata e ho dovuto letteralmente consumarla col trapano per levare il recupero gas....e questo pure lo ho risolto....
ora però ho un problema col silenziatore a sgancio rapido che non riesco a risolvere....
in pratica il silenziatore è questo:
non so se sapete come funzionano questi cosi....in ogni caso cercherò di spiegarlo in poche parole!
all'interno del silenziatore, dalla parte in cui si inserisce la canna, c'è un cilindro cavo di metallo, con una molla che lo spinge verso l'imbocco del silenziatore (dove c'è la leva che poi serra il silenziatore al recupero gas)
normalmente quando si inserisce la canna il cilindro interno indietreggia per permettere alla canna e a parte del recupero gas di entrare nel silenziatore, e una volta bloccato il tutto al recupero gas il cilindro, spinto dalla molla, aderisce al recupero gas per creare contrasto con la levetta di serraggio e non far sganciare accidentalmente il silenziatore....
ora il mio problema è che tale cilindro è bloccato diciamo a metà strada! quindi posso inserire tutta la canna, ma non tutto il recupero gas, quindi la levetta di serraggio non arriva alle tacche in cui dovrebbe bloccarsi....
ho anche pensato di ricreargliele io le tacche di bloccaggio, ma non essendoci più l'azione della molla di contrasto rischierei che il silenziatore se ne cada via da solo!
sono riuscito a svitare a metà il silenziatore (dove ho indicato con la tacca rossa):
e a intravedere da dentro il cilindretto bloccato! ho provato a darci giù di martello ma...davvero forte...e non si è mosso nulla!
allora ho provato a svitare la ghiera col blocchetto che ferma il silenziatore al gas block...ma nulla! non ne vuole sapere...(dove c'è la tacca verde)
ho provato anche ad annegarla di svitol e a lasciarlo agire 24h ma nulla...
ora...si accettano consigli sul da farsi![]()