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Discussione: problema silenziatore sr25

  1. #1
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    Predefinito problema silenziatore sr25

    spero di aver azzeccato la sezione...
    di recente ho preso il kit completo per sr25 della G&P....270 sacchi buttati!
    kit bellissimo, rifinito per bene...ma ci fosse na cosa che funzionasse come deve....
    il ras mi si è diviso in due montandolo (per fortuna ho risolto), una brugola mi si è spanata e ho dovuto letteralmente consumarla col trapano per levare il recupero gas....e questo pure lo ho risolto....
    ora però ho un problema col silenziatore a sgancio rapido che non riesco a risolvere....
    in pratica il silenziatore è questo:

    non so se sapete come funzionano questi cosi....in ogni caso cercherò di spiegarlo in poche parole!
    all'interno del silenziatore, dalla parte in cui si inserisce la canna, c'è un cilindro cavo di metallo, con una molla che lo spinge verso l'imbocco del silenziatore (dove c'è la leva che poi serra il silenziatore al recupero gas)
    normalmente quando si inserisce la canna il cilindro interno indietreggia per permettere alla canna e a parte del recupero gas di entrare nel silenziatore, e una volta bloccato il tutto al recupero gas il cilindro, spinto dalla molla, aderisce al recupero gas per creare contrasto con la levetta di serraggio e non far sganciare accidentalmente il silenziatore....
    ora il mio problema è che tale cilindro è bloccato diciamo a metà strada! quindi posso inserire tutta la canna, ma non tutto il recupero gas, quindi la levetta di serraggio non arriva alle tacche in cui dovrebbe bloccarsi....
    ho anche pensato di ricreargliele io le tacche di bloccaggio, ma non essendoci più l'azione della molla di contrasto rischierei che il silenziatore se ne cada via da solo!
    sono riuscito a svitare a metà il silenziatore (dove ho indicato con la tacca rossa):

    e a intravedere da dentro il cilindretto bloccato! ho provato a darci giù di martello ma...davvero forte...e non si è mosso nulla!
    allora ho provato a svitare la ghiera col blocchetto che ferma il silenziatore al gas block...ma nulla! non ne vuole sapere...(dove c'è la tacca verde)

    ho provato anche ad annegarla di svitol e a lasciarlo agire 24h ma nulla...
    ora...si accettano consigli sul da farsi
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

    ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
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    Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    nessuno? dopo suggerimento di un amico ho deciso di provare col calore...ma non vorrei rovinare la vernice col fuoco...
    voi che dite? se lo mettessi a bollire?

  3. #3
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    puoi postare delle foto di dove si blocca, del ras diviso in 2 e il recupero gas? darebbe una mano a tutti quelli che vorrebbero rispondere (come me )

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


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    no il discorso del ras lo ho risolto!
    ora resta solo il problema del silenziatore....

  5. #5
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


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    risolto! tanta acqua bollente, tanto svitol, tantissime martellate e uno scalpello...
    non chiedetemi altro...

  6. #6
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
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    in pratica hai fatto diventare l'sr25 un sassofono

  7. #7
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


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    in pratica hai fatto diventare l'sr25 un sassofono
    molto più difficile! un clavicembalo!

  8. #8
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
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  9. #9
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


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    eh già! mi è venuto bene vero?

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