- dato che i siciliani sono in buona fede e amici del nostro admin Malamakumba, li informo di quello che (chi) c'è dietro e cosa succederà: tempo qualche mese Miano darà le dimissioni da responsabile del Sud e tutti i club affiliati CSEN (la maggior parte ex ASNWG, se non sbaglio) passano ad altro Ente.
Dopo poco, segue a ruota Ariani che si dimette da responsabile del Nord.
Rimane chi conta veramente, i bolognesi e, soprattutto, il loro deux ex machina, Martino Ghermandi.
- scattano allora le nomine sull'intero territorio nazionale, molti chiamano e si propongono ... in fondo, un baffo da caporale fa decisamente scena e non si nega a nessuno: "avete fatto quello rappresentante a Roma ... dai, avrete bisogno di qualcuno a Tor de' Cenci!"
Adilà di poche persone di indubbio valore, il resto è una sorta di corte dei miracoli ... ma miracolata veramente!
La chiave di volta che vi invito a tener ben presente è il meccanismo "NOMINA": non ci troviamo di fronte al sistema elettivo, garanzia di democrazia e, se ben esercitato, scelta dei migliori, ma della semplice investitura dall'alto di persone spesso neanche conosciute.
Legate spesso con vincoli di fedeltà e riconoscenza a chi le sponsorizza presso l'Ente.
Chi si fa' nominare capo-istruttore, chi capo-degli-arbitri, chi apre il negozio, chi rileva un posto di direttore in una rivista, chi il ruolo di editore ... chi, passato nell'ombra, si riciclerà successivamente come pagina di Facebook.
Parte il multilevel del softair dove, tutto sommato, con un bel sito, la balla dello sport, il logo CONI, "noi-riconosciuti-dall'Ente-che-poi-c'è-il-CONI-che-poi-dai, siamo uno sport!" vi facciamo i corsi, vi addestriamo, addio al celibato? lo sport più bello del mondo, il torneo più grande d'Europa, l'elicottero, 1000-comparse-1000" ... qualcuno scopre che ci si guadagna pure.
E senza pagare una lira di tasse!
E chi è rimasto fuori dalle nomine o ha litigato con softairCSEN (dopo aver litigato con l'ASNWG a suo tempo, ovviamente)?
Ex ASNWG, ex CSEN ... chi si prenderà cura di loro?
Eccoci ... siamo i Centri Sportivi Nazionali Fiamma ed abbiamo qui per voi i GAS, Gruppi Autonomi Softair!
All'inizio, mettono in giro anche la balla che sono un Ente riconosciuto dal CONI: qui su SAM, dopo un epico topic, vengono ricondotti alla realtà vera .. NON sono riconosciuti.
Però si presentano bene ... attivi, messaggi promozionali, presenza alle Fiere, immagine virile (l'ideologia di riferimento dell'Ente è quella di Forza Nuova, all'estrema-estrema Destra).
Nomine-addestramento-Krav Maga-CQB ... "Nibbio" Paolini ne rimane un po' contrariato e gli dedicherà un editoriale su SoftAirDinamycs facendo però attenzione a non fare nomi.
Ancora peggio quando Ghermandi, deluso dal softairCSEN li coinvolge e li blandisce.
... to be continued.
---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:13 ----------
Il mondo cambia ... la gente non esce più, la piazza come elemento architettonico sparisce e tutti si ritrovano sul virtuale: con Facebook, oltre a ritrovare vecchi amici, trombarti vecchie amiche, patrocinare cause, costruire fattorie o far intendere che "mi piace" premendo un tasto, qualcuno scopre di poter ricreare l'immagine di sè, non con i limiti percepibili di persona, ma come sarebbe invece sempre voluto essere.
Alla fine confonde lo specchio con lo schermo e pensa quest'ultimo sia la realtà: di fatto, nuovi mercati per chi racconta balle e per chi "tira sòle".
Sui forum c'è un certo controllo ... qualcuno potrebbe "accorgersi che" e quelli che giocano segnalare che il torneo, l'evento, le 1000-mila comparse non ci sono.
Non c'è manco l'ASD!
Meglio Facebook ed i siti-fai -da-te!
Poi, arriva il terremoto Decreto Legislativo sul SoftAir!
A, no ... è sulle armi!
Vabbè, dai, è uguale.
Guardate, ve le vogliono togliere, poi colorare di rosa, togliere i pezzi in metallo, otturare la canna, pallini fuxia-canna rossa .. no, canna fuxia-pallini rossi ... facciamo così: abbiamo trovato la FISAT, il fratellone grosso-grosso (e mi assicurano che non è che sia poi così grosso, basta leggere le idiozie sul loro sito) che ci difenderà.
Mandiamogli 5,00 euro e loro ci mandano la tessera ... mi raccomando seguite Softair Dinamycs perchè c'è l'intervento dell'avvocato (se non sbaglio dovrebbe essere la moglie del presidente).
La paura e la disinformazione, il popolo bove e il softgunner medio ... c'è chi abbocca e gira ancora oggi con la lenza incastrata tra i denti *.
Gli amici Black Water ci comunicano che il loro torneo è spostato causa problemi al rotore di un elicottero, scrive la pagina su Facebook di SoftairDinamycs
Sì, in effetti ricordo che una volta, per un elicottero importato ci volle un po' per avere il pezzo, perchè pensare male di questi ragazzi? scrive Kadmillos (direttore di SoftAirDinamycs) sul topic di SoftAirMania.
Manco avevano il campo ... lo sapevano in parecchi.
E qualcuno lo scrisse chiaramente ...
Ma "i nostri amici BlackWater" dovevano fare l'evento da 100mila euro ... hai capito l'ASD no-profit affiliata CSEN?
E qualcuno, su Facebook, li proponeva come partner!
... to be continued.


Portale
Lo staff



