Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 131

Discussione: La fede non basta

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

mil-simmers e hard airsofters di tutto il mondo...
    ogni giorno dovreste inchinarvi davanti a ASNWG, che con il suo campionato da quasi 7000 atleti, dà qualcosa da fare a 7000 agonisti...
    Che chissà cosa farebbero, altrimenti...
    hahaha
    magari pur di trovare una finestra a tempo, andrebbero ad assaltare una banca (avete presente, no? quello allo scanner per le radio che fa:"segnalato! 15 minuti prima dell'arrivo delle volanti!!")
    hahaha
    Ultima modifica di marswallace; 20/07/2011 a 16:54

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ebbasta, mars.....
    anche se la metti sul ridere, stai diventando veramente monotematico.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Oggi ho avuto una brevissima conversazione telefonica con Jump62, persona che ho imparato a stimare.
    Tuttavia, non ho potuto fare a meno di manifestargli la mia indignazione per il modo in cui ASNWG ed altri stanno cavalcando l'onda del maremoto che la questione Torneo Red 1 ha generato, rispetto a CSEN e CSEN SOFTAIR.
    Per come la vedo io, in tutta questa questione si sta cercando di fare risalire la responsabilità per la disonestà di una persona (Tommaso Bombardiere...) ad un Ente quando di fatto il disonesto - che magari ha usato l'ente di turno in maniera funzionale alla suo intento losco e delittuoso - ha preso di mira un bel numero di sprovveduti: quegli sprovveduti cui altri sprovveduti hanno consegnato i propri soldi per inviarli al furbacchione.
    E non è bastata l'appartenenza alla associazione ASNWG ad evitare agli sprovveduti (altrimenti noti come "boccaloni") di cadere nella trappola.
    A danno fatto, ci si può scagliare contro CSEN, reo di non fare controlli. E se il fattaccio si fosse concretizzato in ambito ASNWG? Come l'avremmo messa?
    Cosa avrebbe potuto fare un ASD (ASNWG) che si propone quale rappresentante di altre ASD per tutelare i propri malcapitati iscritti?
    Uhm... forse fornire supporto economico per una azione legale. Questo si. Ma per nulla impedire a un furbacchione che del rischio e dell'azzardo ha fatto la propria professione di abbindolare gli sprovveduti di turno.
    Un po' come avviene per il gioco d'azzardo con le slot machines: la colpa è della slot machine? Di chi la installa? Di chi ne autorizza la installazione? O di chi ci mette dentro i soldi?
    DI CHI CI METTE DENTRO I SOLDI!
    Questa è la cruda realtà.
    E vabbè, non ci si aspetta di essere condivisi.
    Quello che non ci si aspetta, però, è che chi ente non è si rivolga a chi ente è per statuto e per legge con la presunzione di proporsi quale alternativa, peraltro sfruttando - come ho scritto più sopra - le conseguenze di una sordida storia.
    Si offenda chi vuole offendersi: io lo chiamo "sciacallaggio".
    Vincenzo
    Ultima modifica di Etabeta; 20/07/2011 a 19:19

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

c'è un errore di fondo in quanto scrivi, Vincenzo,

il nome dello CSEN è stato tirato fuori imputandogli NON di non effettuare controlli, ma di aver "ignorato"...... o, per meglio dire, di non aver voluto fornire sufficiente collaborazione ai truffati, in quanto ente presso cui il club "truffaldino" era (e, da quanto ne ho capito, è tuttora) affiliato.

Per "pigrizia", menefreghismo, sottovalutazione.... non lo so.
    Fatto sta che da un organismo del genere ci si sarebbe aspettata MOLTA più disponibilità, viste le cifre in ballo.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Vincenzo, mi spiace, ma stavolta non sono d'accordo.
    L'inizio dello scadimento va fatto risalire agli obblighi dettati per le associazioni costituite in ASD nella Legge Finanziaria 2003.
    Lo CSEN e in subordine e successivamente il CSNF (per i motivi spiegati a pagina 2 e 3) hanno, da quel momento, cavalcato l'onda nominando a destra e a manca istruttori, arbitri, referenti.
    Questi hanno preso i loghi degli Enti e del CONI piazzandoli nei siti e sui manifesti degli eventi/gare/corsi, SoftAirDinamycs rivista e pagina Facebook fatto da sponda perchè coinvolti direttamente tramite l'inserimento dei "propri" nel softairCSEN e, tramite la balla del Decreto Legislativo/alleanza con la FISAT, tirando dentro anche CNSF/GAS.
    Che, formati in massima parte da ex softairCSEN ne hanno mutuato le attività.

Questi due soli Enti (finora non ho notizie di attività similari di altri) sono coinvolti nell'attivismo a scopo remunerativo che, all'interno della disciplina SoftAir sta producendo fenomeni quali il Red1/Coronado servizi-di-sicurezza collegati.
    Violando le Leggi in tema di ASD.
    Per questo lo CSEN dovrebbe fornire risposte e provvedere a indagini/provvedimenti nei confronti di coloro che, Black Water in testa, tradiscono lo spirito del'associazionismo no-profit.
    Ma, dato che pare non ne abbiano la benchè minima intenzione ... va da sé come questo sia la controprova della deriva che l'Ente stesso, aldilà delle sue appendici softairistiche, ha intrapreso.

Sicuramente l'ASNWG, per onorare il proprio ruolo, starà tutelando i propri associati raggirati ... e francamento non vedo perchè non dovrebbe, nè mi pare che lo porti avanti in maniera subdola o sopra le righe.
    Se a te sembra così, spiegaci come/quando/dove.
    Attenendoti ai fatti: ché "se fosse successo all'ASNWG" ... non è successo, e questo vorrà forse dire qualcosa?

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:16 ----------

E una cortesia.
    Nonostante mi sia stato augurato praticamente di morire (ricorderai la poesia dedicata da Martino Ghermandi alla vespa Piaggio su cui sarebbe successo) in occasione di un incidente proprio di ritorno da quella riunione allo CSEN nazionale dove tutto l'attivismo prese il via ...
    ... nonostante questi mascalzoni abbiano sempre deriso gli interventi subiti dal mio cuore (vedi l'ultima uscita di Kadmillos) come quelli al cervello di mia moglie (quest'ultime email scambiate tra membri dell'uno e dell'altro softairEnte) ...
    ... o la nuova poesia dedicatami ieri da Martino Ghermandi su Facebook

Una poesia dedicata ai "cacciatori di UFO". Uno in particolare. S'intitola "Balla, cretino".

Volevi diventare
    di SAD il direttore
    ma fosti allontanato
    per la tua slealtà.
    Poi ci provasti nello CSEN
    a diventar signore
    ma non avevi un briciolo
    di qualche qualità.
    Mo' tenti la vendetta
    sperando nel terrore
    ma susciti le risa
    ballando il cha cha cha.

... ti garantisco che il problema non è il mio come persona, ma del softair.
    Così lo percepisco e vivo, e per questo ieri e oggi a loro, come ieri ad altri non permetterò di farne carne di porco.
    Con certe modalità, sostanzialmente da solo, noterai.
    Io non appartengo a lobby, nè ho mai tenuto a capitanarne .. nè dalla seggiola di direttore, nè da quella di "dirigente" di Ente, nè da quell di presidente di Circoscrizione o di altro.
    Con somma sfortuna di Ghermandi, e al contrario delle sue insinuazioni, i miei "no, grazie" a certe (e ricorrenti) offerte sono documentati e documentabili.
    In ogni sede ... si regolasse, quando lo coglie la verve poetica!
    Ultima modifica di Grigio; 20/07/2011 a 20:54

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

a me, quando leggo 'ste robe che non esito a definire POLITICA, e pure della peggior specie, applicata al softair, mi viene una gran voglia di tornare nei terreni privati a giocare da "clandestino", come 20 anni fa, quando non esistevano enti, organismi, controlli, cazzi e mazzi.
    ma finitela.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Da quel scritto, si nota, il raffinato pubblicista quale è, si nota il garbo e la signorilità con cui ti tratta..pensate forse un vile che scrive tali scempiaggini possa avere interesse a noi, o al nostro portafoglio/voto..
    e dire che a Bologna hanno mandato in giro le squadre a rimuovere i sacchi di bratta..evidentemente ne hanno lasciato in giro.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    Ma non mi stupirei di trovare situazioni differenti in altri comitati regionali.
    l'impatto che abbiamo avuto con il COTRIVE è stato più che positivo.... su questo non ci piove, ma l'ASNWG è fatta da TANTE persone, e da TANTE realtà.
    esatto, hai colto nel segno.
    contento per voi che in Lombardia l'asnwg funziona, perchè noi anni fa ne siamo dovuti a malincuore uscire per una gestione veramente discutibile del comitato di cui facevamo parte. sottolineo però che da Roma non si comportarono meglio, chiedemmo più volte spiagazioni su una certa situazione senza mai avere uno straccio di risposta, nulla di nulla! e quindi tanti saluti e ognuno per la sua strada.
    da allora siamo affiliati CSEN, non danno niente, ma almeno non ci hanno mai preso in giro.
    noi i "comitati" ce li facciamo da soli con i nostri amici softgunner che la pensano come noi, altrochè!

ciao a tutti e scusate l'intromissione

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McNally Visualizza il messaggio
    esatto, hai colto nel segno.
    contento per voi che in Lombardia l'asnwg funziona, perchè noi anni fa ne siamo dovuti a malincuore uscire per una gestione veramente discutibile del comitato di cui facevamo parte. sottolineo però che da Roma non si comportarono meglio, chiedemmo più volte spiagazioni su una certa situazione senza mai avere uno straccio di risposta, nulla di nulla! e quindi tanti saluti e ognuno per la sua strada.
    da allora siamo affiliati CSEN, non danno niente, ma almeno non ci hanno mai preso in giro.
    noi i "comitati" ce li facciamo da soli con i nostri amici softgunner che la pensano come noi, altrochè!

ciao a tutti e scusate l'intromissione
    Essendo parte in causa non starò certo a discutere di fatti che non conosco perchè lontani geograficamente e lontani nel tempo e risalenti a un periodo in cui ancora non ero impegnato a livello "gestionale".
    L'unica cosa che posso testimoniare è che la realtà attuale della Asnwg è quella di una associazione divisa in comitati liberamente eletti dalle asd iscritte nelle rispettive regioni. A mia memoria le eventuali questioni vengono dibattute nei comitati e, qualora non si arrivasse a soluzione, arrivano alla attenzione del direttivo nazionale.
    Ho assistito a libere votazioni in più comitati con la partecipazione diretta delle Asd.

Quello che vorrei vedere è una discussione che si basi sui fatti di oggi e non di 3 anni fa.
    Il Sa italiano è pieno di antichi rancori spesso di risibile serietà ma trascinati nei lustri.
    Io sono abituato a giudicare l'oggi e non il passato fatto, poi, da persone che spesso non appartengono più alla realtà attuale.
    E', forse, un vizio italiano che vede ancora la politica nazionale divisa da fatti avvenuti ad insizio '900.
    Forse è ora che il SA italiano cominci a pensare i prospettiva futura e non passata.

---------- Post added at 01:12 ---------- Previous post was at 00:24 ----------

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Oggi ho avuto una brevissima conversazione telefonica con Jump62, persona che ho imparato a stimare.
    Tuttavia, non ho potuto fare a meno di manifestargli la mia indignazione per il modo in cui ASNWG ed altri stanno cavalcando l'onda del maremoto che la questione Torneo Red 1 ha generato, rispetto a CSEN e CSEN SOFTAIR.
    Per come la vedo io, in tutta questa questione si sta cercando di fare risalire la responsabilità per la disonestà di una persona (Tommaso Bombardiere...) ad un Ente quando di fatto il disonesto - che magari ha usato l'ente di turno in maniera funzionale alla suo intento losco e delittuoso - ha preso di mira un bel numero di sprovveduti: quegli sprovveduti cui altri sprovveduti hanno consegnato i propri soldi per inviarli al furbacchione.
    E non è bastata l'appartenenza alla associazione ASNWG ad evitare agli sprovveduti (altrimenti noti come "boccaloni") di cadere nella trappola.
    A danno fatto, ci si può scagliare contro CSEN, reo di non fare controlli. E se il fattaccio si fosse concretizzato in ambito ASNWG? Come l'avremmo messa?
    Cosa avrebbe potuto fare un ASD (ASNWG) che si propone quale rappresentante di altre ASD per tutelare i propri malcapitati iscritti?
    Uhm... forse fornire supporto economico per una azione legale. Questo si. Ma per nulla impedire a un furbacchione che del rischio e dell'azzardo ha fatto la propria professione di abbindolare gli sprovveduti di turno.
    Un po' come avviene per il gioco d'azzardo con le slot machines: la colpa è della slot machine? Di chi la installa? Di chi ne autorizza la installazione? O di chi ci mette dentro i soldi?
    DI CHI CI METTE DENTRO I SOLDI!
    Questa è la cruda realtà.
    E vabbè, non ci si aspetta di essere condivisi.
    Quello che non ci si aspetta, però, è che chi ente non è si rivolga a chi ente è per statuto e per legge con la presunzione di proporsi quale alternativa, peraltro sfruttando - come ho scritto più sopra - le conseguenze di una sordida storia.
    Si offenda chi vuole offendersi: io lo chiamo "sciacallaggio".
    Vincenzo
    Ti ringrazio per la stima che manifesti nei miei confronti..mi lusinga ma, credimi, corrisponde alla stima che io ho per te!

Ciononostante, ovviamente, non sono d'accordo con alcune delle tue affermazioni in quanto, nel caso specifico, Asnwg ha solo espresso un invito alla "trasparenza" mediante la pubblicazione on line dei rispettivi elenchi di associazioni al fine di poter avere dei riferimenti sulle asd che organizzano eventi e, quindi, per ottenere feddback a riguardo della affidabilità.

Chiarito quanto sopra, non intendo intervenire oltre nella discussione per non causare flames che renderebbero improduttivo il confronto.

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Essendo parte in causa non starò certo a discutere di fatti che non conosco perchè lontani geograficamente e lontani nel tempo e risalenti a un periodo in cui ancora non ero impegnato a livello "gestionale".
    L'unica cosa che posso testimoniare è che la realtà attuale della Asnwg è quella di una associazione divisa in comitati liberamente eletti dalle asd iscritte nelle rispettive regioni. A mia memoria le eventuali questioni vengono dibattute nei comitati e, qualora non si arrivasse a soluzione, arrivano alla attenzione del direttivo nazionale.
    Ho assistito a libere votazioni in più comitati con la partecipazione diretta delle Asd.

Quello che vorrei vedere è una discussione che si basi sui fatti di oggi e non di 3 anni fa.
    Il Sa italiano è pieno di antichi rancori spesso di risibile serietà ma trascinati nei lustri.
    Io sono abituato a giudicare l'oggi e non il passato fatto, poi, da persone che spesso non appartengono più alla realtà attuale.
    E', forse, un vizio italiano che vede ancora la politica nazionale divisa da fatti avvenuti ad insizio '900.
    Forse è ora che il SA italiano cominci a pensare i prospettiva futura e non passata.

ma infatti Jump non volevo certo scatenare una discussione per fatti accaduti nel 2006, ci mancherebbe!
    con la mia/nostra testimonianza volevo solo sottolineare che ero d'accordo con quanto scritto da Calcifer.
    Comunque ad oggi dalle nostre parti mi sembra sia cambiato ben poco in questi 5 anni, ma magari vedendola solo dal di fuori mi sbaglio. se ti va possiamo sentirci in Pm e ti racconto tutto, altrimenti andremmo solo OT col rischio di scatenare inutili diatribe pro/contro quello/quell'altro

ciao ciao

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

griggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.