Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: effettiva sicurezza occhiali tipo ess ice

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the dirty dozen

Predefinito effettiva sicurezza occhiali tipo ess ice

Ciao,stavo pensando all'effettiva sicurezza che possono dare gli occhiali tipo ess ice agli occhi:i pallini possono comunque passare di lato e finire magari di rimbalzo vicino allo zigomo.
    ci sono casi di danni al bulbo derivati dall'uso di questa protezione?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat

Predefinito

il loro desing tende a coprire il lato, come puoi vedere dal loro datasheet... https://www.esseyepro.com/uploads/ESS_ICE_Specs.pdf

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stubbyman Visualizza il messaggio
    Ciao,stavo pensando all'effettiva sicurezza che possono dare gli occhiali tipo ess ice agli occhi:i pallini possono comunque passare di lato e finire magari di rimbalzo vicino allo zigomo.
    ci sono casi di danni al bulbo derivati dall'uso di questa protezione?
    guarda... io credo che la sicurezza ASSOLUTA non esista.
    Non mi son mai posto il problema perchè uso una maschera chiusa, ma credo che ci siano molte più possibilità che inciampando tu cada e ti spacchi l'osso del collo, piuttosto che un pallino laterale di rimbalzo ti rovini il bulbo oculare......

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

se vuoi sicurezza assoluta maschera a lente chiusa..con gli occhiali cè sempre pericolo..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Adesso non voglio portarmi sfiga da solo...ma uso gli occhiali balistici da due anni e questa situazione non mi è mai capitata pur giocando spesso in urban,dove a volte ti sparano da posizioni strane.
    Inoltre usando asg sotto il joule è praticamente impossibile causare danni seri all'occhio,soprattutto di rimbalzo.
    Però meglio non fare la prova...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    se vuoi sicurezza assoluta maschera a lente chiusa..con gli occhiali cè sempre pericolo..
    vero. gli occhiali balistici non sono stati studiati per il softair, i pallini possono passare specie in zona zigomo o dalla tempia. la certezza di una protezione totale l'avrai solo con una maschera a lente o a griglia. se temi per i denti, che è molto più probabile vengano spezzati da un bb, allora quella integrale.

Ps: gli ess sono ottimi.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 15/07/2011 a 17:38

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    vero. gli occhiali balistici non sono stati studiati per il softair, i pallini possono passare specie in zona zigomo o dalla tempia. la certezza di una protezione totale l'avrai solo con una maschera a lente o a griglia. se temi per i denti, che è molto più probabile vengano spezzati da un bb, allora quella integrale.
    anche quella a griglia o rete non è il massimo in sicurezza..un bb potrebbe rompersi e le scheggie passare tra i buchi!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Dico solo che il foglietto accluso ai miei riportava chiaramente la dicitura 'not suitable for airsoft or paintball'. Io li uso comunque, ed è evidente che abbiano scritto una cosa simile per pararsi il culo contro eventuali grane legali, ma è ovvio che non offrono protezione certa ed assoluta contro a pallini sparati da angolazioni strane. Comunque, quoto Nightrider: li uso da quando ho iniziato a giocare è non mi è mai successo niente.
    Ultima modifica di Tibbs; 15/07/2011 a 17:40

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Inoltre usando asg sotto il joule è praticamente impossibile causare danni seri all'occhio,soprattutto di rimbalzo.
    Però meglio non fare la prova...
    mi sembra del tutto azzardata come affermazione. perchè da 99 m/s a 110 m/s la differenza è davvero poca e ho visto gente farsi male con molto meno.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    mi sembra del tutto azzardata come affermazione. perchè da 99 m/s a 110 m/s la differenza è davvero poca e ho visto gente farsi male con molto meno.
    Si, diciamo che se non ti sparano direttamente nell'occhio da mezzo metro è difficile che te lo spappolino
    Non è tanto questione di potenza, è proprio che l'occhio è molto molto delicato..

Tornando al topic, io uso gli ess ice da quando ho iniziato(ho passato il primo anno a sperimentare varie maschere, mascherine ecc. poi finalmente ho provato gli ess ed è cambiato tutto..meno problemi di appannamenti, molto comodi e super robusti ecc.)
    E in questi anni problemi di pallini negli occhi mai avuti e di pallini in faccia ne ho presi tanti.
    Certo l'assoluta protezione la avrai solo con maschere chiuse a lente, ma avrai problemi di appannamento ecc. oppure ti predi quegli obrobi con ventoline e simili, ma io di cambiare non ci penso proprio.
    Probabilmente li riprendo a settembre visto che oramai mi è rimasta solo la lente fumè..ma forse questa volta vado di Crossbow Suppressor(che hanno le stanghette più strette..)

Mi piacciono anche gli M-Frame della Oakley..ma li prenderei per uscire, non per andarci a giocare con quello che costano

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.