Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: M16a4 RAS G&P

  1. #1
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito M16a4 RAS G&P

    Buongiorno, ecco la mia prima recensione e per farlo c'ho messo tanta buona volontà e tantissima inesperienza XD.
    Inoltre anche se di questa ASG ne esiste già una ho pensato che una in più non può far male di certo.

    L'M16A4 RAS G&P acquistato da Safara a inizio Marzo durante un attacco di nostalgia (la mia prima asg è stata l'm15a1 vietnam, e una volta venduta quella non ho avuto altri m16 fino all'acquisto dell'm16a4) finora mi ha soddisfatto pienamente sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista meccanico/strutturale.
    E' l'ultimo modello con il dust cover sempre aperto di default e il lamierino del finto otturatore in bella vista... ho avuto modo di confrontarlo con quello di un amico (scharker) che ha il modello precedente con i gusci di un colore leggermente diverso, un diverso numero seriale e che manca della lamella del finto otturatore con il dust cover sta chiuso.

    La G&P che come ben si sa cura abbastanza l'estetica dei propri prodotti si perde poi a realizzare delle scatole anonime e che io personalmente detesto dato che lasciano che il fucile vi balli all'interno senza essere effettivamente e stabilmente fissato (a questo punto meglio una scatola di polistirolo).



    La dotazione molto scarna di questa ASG comprende, oltre l'asg stessa, due pannelli copri slitte, un maniglione, una grip verticale ed infine un caricatore monofilare G&P di ottima fattura da 130bb (io utilizzo i mid-cap e come pescaggio mi sono trovato benissimo con questo g&p al punto che ho deciso di comprarne altri 10, sempre g&p). Inoltre la G&P ha pensato bene di non mettere neanche un'astina per la pulizia della canna, e mi devo accontentare di pulire questa canna con lo scovolino di un m4 (decisamente troppo corto, e quindi per pulirla ogni volta devo smontarla )




    Analizzando nei particolari l'estetica dell'ASG si nota l'accuratezza dei loghi e delle minuterie. Il colore dei gusci non è semplicemente nero, ma è il colore particolare tipico dei colt.






    Anche il maniglione (che io nelle repliche dei colt moderni odio, e che sarà sostituito dall'Acog con killflash che sono già in arrivo) è riprodotto con accuratezza com'è possibile vedere dalla dicitura A2 vicino al sistema di regolazione di alzo e deriva.



    Il calcio, in polimeri ovviamente come nel pezzo reale, è molto bello. Ruvido al tatto, prodotto con plastiche di OTTIMA fattura. Anche l'apertura per mettere le batterie è di plastica, e contrariamente a quanto è stato detto da altri io la trovo molto solida e resistente, e anche la plastica di questo pezzo è pregevole.
    La capienza del calcio è immensa, io alterno le lipo a una Sanyo Race 8,4 x2400 e quest'ultima vi entra senza problemi lasciando ancora molto spazio libero.





    Il frontale è davvero MONOLITICO, nonostante sia un ris in due pezzi non si muove di mezzo millimetro. Grazie al modo in cui è fissato: la parte superiore è vincolata al tubo di recupero gas che a sua volta è molto ben stabilmente innestato nell'upper receiver.


    (particolare tubo di recupero gas)

    L'outer barrell ovviamente è monopezzo, full metal e presenta le diciture realistiche di calibro e passo della canna.


    (particolare loghi e lavorazione outer barrel)

    Lo spegnifiamma è il birdcage, ed è montato correttamente (con i 6 fori verso l'alto) aumentando il realismo estetico dell'asg.

    ---------------------------------

    Terminata l'analisi della parte estetica passiamo a quella della meccanica e delle prestazioni.

    Di scatola purtroppo usciva un po' over (1,2 j) e quindi la replica è stata aperta per lavorarci su e metterla a norma.










    (particolare del fondello, i connettori al motore si avvitano evitando fortuite disconnessioni)


    visione d'insieme di canna e gruppo hop-up

    Purtroppo io mi sono fatto un po' trascinare dai commenti negativi che avevo sentito riguardo il pistone G&P e quindi l'ho sostituito a priori senza effettivamente verificarne il corretto funzionamento. Ad una prima occhiata visiva però il pistone non sembrava assolutamente malaccio.

    Alla replica è stato cambiato :

    Pistone G&P con Pistone SRC Verde
    Molla G&P con SP90
    Gommino Hop-Up G&P con Gommino Systema Energy

    Inoltre ringrazio Scharker che a casa di Mardok90 ha sgrassato, rispessorato e reingrassato totalmente il gearbox. (vi era una sovrabbondanza di spessori non giustificata)

    Adesso la replica tira a 97 m/s con pallini da 0,20g, la gittata è ottima così come la precisione. E' un vero bisturi, senza considerare poi che con il motorino G&P va davvero veloce anche con la semplice 8,4 o la lipo 7,4 (motivo per cui io che uso i monofilari cambierò presto il motorino con un eg1000 marui).

    Ed ecco una foto finale dell'asg con la cinghia a 3 punti che uso, con la Gripod e il peq15 (in attesa di montare anche l'acog con il killflash)



    Spero che la recensione sia buona e senza gravi mancanze. Grazie


    Aggiornamento 19/08/2011


    Dopo mesi di utilizzo non da segni di cedimento né strutturale né meccanico (anche se la meccanica non è proprio interamente originale). La raffica è ancora ottima e non accenna a scendere, la gittata e la precisione sono ottime e pressoché invariate rispetto al momento dell'acquisto.
    Adesso sto valutando per comodità di accoppiare questa ASG al mosfet per implementare il BURST; scelta dettata dalla insaziabile volontà di realismo e della comodità (uso solo monofilari e una raffica così veloce non aiuta affatto).

    Ecco una foto finale della configurazione attuale :

    Ultima modifica di Leon J.; 19/08/2011 a 10:00

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Nice one !

  3. #3
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    bella rece..ma vogliamo una foto da vestito a festa

  4. #4
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    grazie!

    @bomb: cioè? XD

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    in configurazione definitiva..con acog ecc...insomma lo voglio veder vestito

    ---------- Post added at 13:39 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

    intanto ti ho spaparacchiato rep +

  6. #6
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    appena arriva l'acog (che è in viaggio) aggiungerò la foto.
    Ordinato da ebairsoft cinghia, acog e killflash i pacchi sono arrivati separati. La cinghia come puoi vedere è arrivata, ma l'acog con il killflash sono ancora in giro

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    ebairsoft cinese?
    se si beh..io ho 2 portacaricatori in giro ormai da 2 mesi..

  8. #8
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    si si il cinese, che pallette XD

  9. #9
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Ottimo acquisto! questa replica ha un fascino tutto suo! Io ho lo stesso modello e ne sono entusiasta!

    EDIT ovviamente rep +!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    E' venuto stupendo... e manca il ta31 .... non ti posso dare rep+ perche gia te l'ho data...
    ps: oggi vengo a casa di fabbro per prendere le cose che sono arrivate

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16a4

G&P
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.