si è l'ultima produzione
si è l'ultima produzione
non offenderti ma leggendo e quotando il tuo post sto facendo gli scongiuri con la sinistra
Io non ho capito bene da cosa si capisca se un G&P è serie vecchia o serie nuova... un paio dei miei hanno il dust cover chiuso senza finto otturatore, mentre un'altro lo ha sempre aperto (non lo si può chiudere) con il finto otturatore... inizialmente credevo che questo fosse il modo di capire quale serie fosse ma credo di sbagliarmi... poi i "vecchi" hanno le boccole cuscinettate, mentre il "nuovo" le ha in materiale plastico (non sono le classiche boccole che si frullano dopo poco, anzi il materiale è molto resistente...)
Voi mi sapete chiarire questi dubbi?
Aggiornamento 19/08/2011
Dopo mesi di utilizzo non da segni di cedimento né strutturale né meccanico (anche se la meccanica non è proprio interamente originale). La raffica è ancora ottima e non accenna a scendere, la gittata e la precisione sono ottime e pressoché invariate rispetto al momento dell'acquisto.
Adesso sto valutando per comodità di accoppiare questa ASG al mosfet per implementare il BURST; scelta dettata dalla insaziabile volontà di realismo e della comodità (uso solo monofilari e una raffica così veloce non aiuta affatto).
Ecco una foto finale della configurazione attuale (Rifleman, Marines 2009) :
Allora che io sappia è sbagliato semplicemente parlare di 2 versioni : una vecchia ed una nuova. Prendere in considerazione il finto otturatore può servire per distinguere le versioni più vecchie (niente lamella, sportellino chiuso e squadrato) dalle versioni più nuove (lamella, sportellino aperto) ma bisogna sempre ricordare che esistono più lotti di versioni che intercorrono tra la prima e quella attuale
Ultima modifica di Leon J.; 19/08/2011 a 11:26
Dopo mesi di utilizzo non da segni di cedimento né strutturale né meccanico (anche se la meccanica non è proprio interamente originale)
buono a sapersi ! speriamo che si siano decisi a cambiare la partita di acciaio !
Sicuramente hai ragione tu a fare questa osservazione, io ad esempio presi l'A4 senza RIS (loghi FN con dicitura M16A4 e la scritta "Burst" anzicchè "Auto" sul selettore ma con le astine in fibra), perchè il modello come il tuo era introvabile all'epoca, poi in seguito gli ho montato le astine (sempre e rigorosamente G&P). Però il mio ha dust cover chiuso e lamella, così come il mio RasII commando G&P, mentre l'M4RIS/203 (che dovrebbe essere precedente al RasII) ha il dust aperto e la finta lamella![]()
saranno sicuramente lotti differenti, bisogna considerare anche che un negoziante non vende sempre tutti i prodotti e quindi magari ASG di nuovi lotti (che magari hanno un mercato più ampio e vengono vendute più facilmente) si sono affiancate ad ASG di lotti vecchi che non hanno lo stesso mercato e che quindi rimangono sugli scaffali più a lungo
Ho appena preso questa replica anche io.
A priori con le repliche g&p apro e cambio meccanica con quello che più mi ci sono trovato bene.
L'ultimo mio G&P un mk18 ho lasciato gli ingranaggi originali pulito rispessorato ed ingrassato montando un gruppo aria Tot con pistone AIM e gommino HP sistema con T HP Element
Ma questa volta voglio solo lucidare pulire ingrassare e spessorare e cambierò solo il gommino HU con energy systema.
Per quanto riguarda la molla mi procuro la solita m90 guarder ma prima voglio vedere come tira tutto originale i G&P sono rognosi.
Che ne dite alcuni dicono che i gruppi aria specie la testa pistone g&p faccia miracoli io le ho sempre levate
Consigli o impressioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comprato
Molto bello sono soddisfatto.
Tira a 0,98 con BB da 20gr ogni tanto butta qualche pallino a 0,40
Sintomo di perdita d'aria o problema di spingi pallino o di or nella testa pistone.
Boh lo apro e ci do' un'occhiatina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aperto,
il solito problema del grasso un bel malloppo nel cilindro, che dopo aver ripulito il tutto non c'è stato verso di far tenere l'o-ring della testa pistone alla prova siringa.
Quindi l'ho sostituito, sostituendo anche lo spingi pallino con un'altro G&P, l'originale era senza o-ring sostituendo anche il pressore è il gommino dell'HU
Ora spara a 0,97/0,98
Sent from my iPhone using Tapatalk