Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Setup SOG/SAD/SF low profile

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Setup SOG/SAD/SF low profile

salve ragazzi!

sono qui per chiedere il vostro parere! mi sto buttando sui setup SFG (corretto)

ho pensato di fare un setup polivalente, per estate ed inverno, con poche modifiche, e volevo sapere cosa va bene e cosa va cambiato...

setup estivo:
    - baseball cap
    - shemagh OD o kefiah bianca
    - maglietta marrone o colori improponibili (ho ref. di tizi con magliette bianche, un tipo in un documentario con una maglietta diesel marroncino/rossiccio...)
    - body armor, pensavo paca o qualcosa di simile, tipo quelli da equipaggio dei mezzi, che è molto simile al paca...
    - chest rig low profile, ne ho preso uno blackhawk! sprayato e issued (mi pare perfetto per fare una cosa simile...)
    - 3 desert (DCU) solo pantaloni
    - scarponcini tecnici

setup invernale:
    - baseball cap / cappellino polartec issued
    - shemagh OD o kefiah bianca
    - polartec micro fleece nero o tan
    - body armor
    - chest low profile
    - 3 desert o tiger stripe (ho foto di alcune SF con tiger stripe, però tutta intera, non solo i pantaloni)
    - scarponcini tecnici

partendo da questa base, potrebbe risultare credibile come setup?
    Ultima modifica di Curelin; 15/07/2011 a 19:28

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

andrebbe inserito in un contesto(luogo) e in un periodo(anno)

con quella roba la vedo difficile passare inosservati in un villaggio vicino Cochabamba o per le strade di Vukovar

Club
    Spectre

Predefinito

certamente!

come periodo direi 2001-giorni nostri, e come luogo principalmente afghanistan, forse anche iraq...in questo caso sarebbe filologico?
    Ultima modifica di Curelin; 14/07/2011 a 23:24

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Ma 'profilo basso' per fare che? Scorta vip o messa in sicurezza di strutture militari/civili, immagino.
    Senza zaino e con l'uso di protezioni balistiche non credo tu possa aspirare a fare molto altro. Nel primo setup, se vuoi un consiglio, sostituirei i pantaloni dcu con qualcosa di civile. 5.11 o un paio di jeans.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

su raids di giugno\luglio dell'anno scorso c'è un servizio sui S.O.G operanti in afghnistan nel 2001\2002.....non hanno niente del materiale da te sopra citato....
    sono vestiti esattamente come dei civili(a esclusione di un gilet civile con funzione di stoccaggio caricatori)ed armati con g36c

---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

l'editoriale lupo\scaffale militare ha pubblicato qualcosa relativa a tali reparti(ma del periodo baia dei porci\vietnam...)la vedo dura trovare materiale aggiornato se non poche foto e a volte non corrispondenti a tale reparto...

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Guarda qualche foto di civili afghani e vestiti come loro, molto semplicemente.
    La tunica se non sbaglio si chiama salwar kameez, dopo prendi un pakol, un chicom e un ak e bon.
    Certo non si presta molto al gioco in un bosco.
    In ogni caso se ti vesti come un civile dai poco nell'occhio, se giri con pantaloni mimetici, scarponcini tecnici, giubbotto antiproiettile e magari oakley ( ) in bella vista difficilmente passeresti per un "locale".

Club
    Spectre

Predefinito

ok, andiamoci così: vi posto qualche foto, e vediamo di capire a chi cavolo appartengono questi individui...

i tizi agli estremi:

il tipo con la radio, a parte i pantaloni non mimetici, ha una giacchetta con sotto un chicom...

in questa foto, per finire, in sei hanno 3 desert sotto, polartec sopra, e sotto il pile chest rig di vario genere...
    Icone allegate Icone allegate 281gx.jpg‎  

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    su raids di giugno\luglio dell'anno scorso c'è un servizio sui S.O.G operanti in afghnistan nel 2001\2002.....non hanno niente del materiale da te sopra citato....
    sono vestiti esattamente come dei civili(a esclusione di un gilet civile con funzione di stoccaggio caricatori)ed armati con g36c

---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

l'editoriale lupo\scaffale militare ha pubblicato qualcosa relativa a tali reparti(ma del periodo baia dei porci\vietnam...)la vedo dura trovare materiale aggiornato se non poche foto e a volte non corrispondenti a tale reparto...
    lasciando perdere il vietnam...

i SOG in afghanistan armati con g36c?? non hai mica modo di scannerizzare, fotografare, insomma, voglio vedere sto servizio

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Ma 'profilo basso' per fare che? Scorta vip o messa in sicurezza di strutture militari/civili, immagino.
    Senza zaino e con l'uso di protezioni balistiche non credo tu possa aspirare a fare molto altro. Nel primo setup, se vuoi un consiglio, sostituirei i pantaloni dcu con qualcosa di civile. 5.11 o un paio di jeans.
    beh si, "profilo basso" per azioni del genere...poi, come hai detto tu, aggiungendo uno zaino e togliendo body armor, potrebbe essere più una cosa tipo ricognizione...
    Ultima modifica di Curelin; 15/07/2011 a 17:47

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Nelle prime tre foto sono SBS, nelle atre sono SFG e nell'ultima sono SEALs

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    nelle atre sono SFG e nell'ultima sono SEALs
    e tra l'altro mi sembrano tutto trannè che low profile...
    Se devi essere low profile significa che devi spiaccare il meno possibile con gli indigeni. Ad esempio nei nostri boschi potresti mettere un paio di scarponcini da trekking, pantaloni da monatgna, maglietta del torneo di calcetto, e un cestino per raccogliere i funghi. E' solo un esempio, però dovresti provare a ragionarla così.
    Ultima modifica di alexdust; 15/07/2011 a 19:09

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kefiah

chicom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.