Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: King Arms M4A1

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito King Arms M4A1

E dire che fino a qualche mese fa avevo disgusto a prendere in mano un Colt.. ce l’hanno tutti, va di moda, il Colt è il Colt bla bla bla ….

…e cacchio si, il Colt è il Colt, è proprio vero e quindi doveva succedere prima o poi che io ne acquistassi uno.

Messomi alla ricerca di una buona replica, affidabile, sicura, solida e magari abbastanza fedele all’originale, ho trovato riscontro di tutte le mie aspettative nel M4A1 marchiato King Arms; questo grazie soprattutto al buon Nightrider, che colgo l’occasione per ringraziare e salutare.

Ma passiamo alla rece vera e propria..

Come si presenta

La scatola è di notevoli dimensioni e su di essa sono stampati diversi dettagli dell’asg e istruzioni in varie lingue tra le quali, a sorpresa, spunta anche la nostrana; il contenimento dell'asg al suo interno è più che ottimo, non lasciando adito ad eventuali giochi tra la stessa e l’imballo.

Come dotazione, ovviamente oltre all'asg, troviamo un caricatore maggiorato da 300 bb, l’astina per la pulizia della canna, il libretto di istruzioni davvero ben realizzato ed un certificato di “Europeo”. Un po’ scarna ma ci sta visto il prezzo, anche se un tappo rosso potevano piazzarcelo dentro.

La replica
    Details of the Colt M4 CQB AEG
     Full Metal AEG
     7mm Bearing Gear Box.
     14.5" Outer Barrel
     Bolt Lock System
     300 Rds Magazine Included
     Weight: 3.00kg
     Length: 87-95cm
    This item is a with full Colt Trademarks. (licensed from Cybergun)
    L'asg è naturalmente full metal (alluminio) ad esclusione di calcio e paramano anteriore che sono di un resistente polimero, mentre il guscio è in magnesio.

Ecco i loghi, realizzati con incisione laser e quindi perfetti e quasi del tutto identici a quelli presenti sulla controparte reale di suddetto giocattolo.

Osservazione: nei fucili King Arms i loghi non vengono cancellati dal venditore al momento della vendita, in quanto la casa produttrice è una delle poche ad avere i diritti sul marchio, il tutto è specificato su di un adesivo olografico applicato sulla confezione.

Impugnata, la replica sembra ben rifinita e ben assemblata, nessuna sbavatura, nessun gioco particolare, stranamente neppure del calcio; offre una sensazione di robustezza e tranquillizzante solidità. Neanche il brandeggiarla a malo modo mette in mostra eventuali punti deboli o scricchiolii.

Il selettore di tiro (presente sul lato sinistro) ha un movimento fluido, forse troppo in quanto non compie scatti veri e propri e va quindi accompagnato per bloccarlo nelle diverse posizioni (safe, semi e auto).

Sul lato destro troviamo la finestrella per l'espulsione dei bossoli che nella replica permette di accedere alla regolazione dell'hop-up. Questa si apre come in tutte le asg della serie m16 /m4 arretrando la leva di armamento (dal suono piacevolissimo) ma, a differenza di tutte le altre marche, rilasciata l'asta la finestrella rimane aperta permettendo all’operatore di agire sulla ghiera di regolazione dell’hop up. Una volta terminata l’eventuale operazione di rettifica, è possibile richiudere l’otturatore proprio come nelle “armi vere”, ossia assestando una bella paccata al tasto del bolt-catch, presente sul lato sinistro. C’è da dire che una volta imparato il meccanismo e diventati capaci di padroneggiarlo in modo naturale, sul campo risulterete molto hollywoodiani durante il cambio caricatore !

Sempre sullo stesso lato del bolt-catch si trova il tasto per rilasciare i caricatori che richiede una discreta forza per l’azionamento (meglio così, onde evitare sganciamenti involontari).

La canna è naturalmente monoblocco, e presenta un finto tubo di recupero di gas cromato, che da un senso di stabilità in più; attorno ad essa è avvolto l’impugnatura frontale realizzata in polimero; non plasticaccia quindi.

Il caricatore con il quale arriva come ho detto è un 300bb che si innesta perfettamente nella replica; subito messo da parte, ho notato con piacere che un Pmag originale entra e si blocca nel receiver in modo estremamente migliore e solido rispetto al KA stesso ! (nella foto rispettivamente: 300bb, 68bb KA, Pmag)

Si ma come spara ?
    Ecco, l’unica pecca di questa asg è il fatto che esca di fabbrica con quasi un joule e mezzo di potenza, precisamente 1,4 J come evidenziato dall’adesivo attaccato al guscio; tuttavia non è un problema più di tanto grave in quanto una molla SP90 risolve egregiamente la questione.

Ad ogni modo la lunghezza non eccessiva della canna permette comunque una precisione di tiro notevole e sopratutto costante; in raffica la rosata è tutt'altro che ampia il che fa di questa asg nelle mani di un softgunner medio, uno strumento adatto al tiro istintivo senza ricorrere alla scia di pallini per regolare lo sparo.

Perché vale la pena comprarla
    Traendo un po’ le conclusioni, sono davvero contento dell’acquisto fatto… l’M4A1 King Arms è una replica realizzata in modo egregio, senza sbavature e ricorso a “pasticci per far star insieme i pezzi”; è tutto ben assemblato e con materiali durevoli e robusti (come vedete tale aggettivo è stato ripetuto spesso nella recensione).

Il dispositivo bolt-catch funzionante lo rende scenografico e divertente da armeggiare, il calcio solido permette un puntamento stabile e deciso mentre le tacche di mira (quella posteriore regolabile sia in alzata sia in deriva) collimano egregiamente lasciando al giocatore la possibilità di tararle come meglio necessita.

Il prezzo poi è davvero basso per quello che questa replica offre, solo 200 €; personalmente mi sentirei di consigliarla a tutti quei novizi che non vorrebbero iniziare a praticare soft air con una cinesata “plastic army” ma vogliono partire subito con un’attrezzatura degna di tale nome, questo senza spendere cifre esorbitanti e con la garanzia di un prodotto affidabile e durevole.

C’è da dire che il prezzo basso può far passare questo prodotto un po’ in sordina, come se fosse di scarsa qualità o poco durevole. Bè non potreste farvi un’idea più sbagliata di questa! Finalmente una volta ogni tanto è possibile acquistare una asg bella a vedersi ed ottima nell’essere utilizzata sui campi da gioco, senza che tale connubio comporti necessariamente un dispendio economico eccessivo. Eh brava King Arms..

PTW per far scena? No grazie ! Mi basta il KA !

Pro:
    - solido e robusto
    - ottimamente realizzato
    - non balla nulla e non da la sensazione di essere un giocattolo
    - scatolame pregevole che aiuta anche a cavarsela nel caso si fosse fermati da quale agente di polizia
    - prezzo basso
    - Bolt catch funzionante
    - monta senza problemi i Pmag Magpul
    - preciso!

Contro:
    - esce over
    - un pelo più pesante ed il realismo sarebbe stato ai massimi livelli
    - il prezzo basso lo fa passare quasi per un low cost !

Per maggiori informazioni: https://www.kingarms.com/productpage.asp?prodid=1503

Lo smontaggio passo passo, by Fedez: https://www.softairmania.it/threads/...M4A1-14-5-quot

Saluti da Aleximpreza che tenta di imitare Truzzoweb con il pavimento in parquet... buauhauhah.
    Ultima modifica di 3/5 Small; 20/07/2011 a 12:06

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Pantere bergamo

Predefinito

bella..li..ne ho uno anche io, e a parte l over joule..una volta sistemato mi son trovato benissimo..bell' acquisto..bella recensione..ciao..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Bellissssssssimo... cacchio se non avessi già il G&P .... veramente un bel prodotto.. e bella rece!!!! grazie

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Dai su meglio tardi che mai!
    Non ne ho mai provato uno (sarà sicuramente il mio prossimo acquisto) ma insiema i G&P mi sembra una delle repliche che meglio replicano (scusa il gioco di parole) il vero Colt M4A1 Carabine.
    Rep per te.
    P.S. non mi pare di averlo letto ma potrebbe tranquillamente essermi sfuggito: piripà a 200 e spicci euro vero?

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Giovani Marmotte a 205 caro Fede, e grazie per la rep.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

bella rece e bel fucile..un amico lo ha preso ma da originale con la 11.1 gli fà 14bb al secondo O.o
    sarà un modello fallato?
    intanto ti sparacchio rep +

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Ottima recensione. Da possessore anche io lo consiglio, uno dei pochi M4A1 Carbine senza tanti fronzoli o loghi/gusci/accessori all'ultimo grido...

Rep positiva

---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 21:35 ----------

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    bella rece e bel fucile..un amico lo ha preso ma da originale con la 11.1 gli fà 14bb al secondo O.o
    sarà un modello fallato?
    intanto ti sparacchio rep +
    Ma l'ha aperto almeno? Il motore comunque è un HT, ma di qualità... Io con le 9.6V sto sui 19/20 bb/s, e mi va benissimo così

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quando lo apri fai la rece anche dell' interno vero???

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quando lo apri fai la rece anche dell' interno vero???
    Si mamma

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non far la troia con me

quando la fai magari la possiam postare anche in tech, puo essere no spunto di discussione ed analisi...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m4a1

listarecensionikingarms

recensionikingarmshttp:www.softairmania.itthreads195781-King-Arms-M4A1
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.