ciao phisio.
hai aperto un topic identico alle 08:01 di ieri mattina.
se nessuno ti risponde, non puoi pretendere di ripetere il topic all'infinito.
del resto il regolamento di sam vieta di postare più volte lo stesso topic (spam).
al limite, se non vuoi che il topic sparisca in fondo alle pagine, è sufficiente che tu lo modifichi ogni tanto (*),magari aggiungendo un punto o una virgola.
per il momento ti cancello quello delle 08.01.
ciao.
(*) ogni tanto non vuol dire tutti i giorni:![]()
messaggio importante (chiarimento per gli affiliati csen)
desidero segnalare, di concerto con dirigenti csen, che coloro che promettono tariffe csen "fuori ordinanza" (= tariffe più basse di quelle ufficiali minime stabilite), rischiano l'espulsione dallo csen, com'è già successo in passato.
i comitati csen ufficiali (provinciali e regionali) hanno facoltà di fissare tariffe proprie (diverse da regione a regione), ma mai piu' basse del minimo consentito.
pur lodando iniziative di aggregazione e diffusione del nostro sport, attraverso tutti i canali possibili, è bene diffidare da chi promette tariffe di affiliazione scontate, tessere in offerta speciale o tariffari "fuori ordinanza".
la segnalazione è già stata fatta ai competenti organi nazionali csen e al presidente nazionale csen dai referenti soft air.
tutte le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale csen
www.csen.it
oppure rivolgendosi direttamente ai referenti nazionali csen per il soft air
fabrizio "nibbio" paolini (bologna)
andyudine (friuli v.g.)
ernesto miano (sicilia)
tanto dovevamo per dovere di chiarezza e correttezza nei confronti degli affiliati e tesserati csen.
salute a tutti.
vista una certa insistenza dell'utente phisio e la delicatezza della questione csen, mi sono permesso interpellare la presidenza di questo ente.
il presidente dello csen dott. francesco proietti, con cui ho appena finito di parlare, desidera sia reso noto:
- che l'ente csen non ha alcun rapporto con l'utente phisio/fap;
- che nel mese di luglio p.v. , a roma, si terrà una riunione per individuare quadri tecnici ed un referente nazionale per la disciplina soft air.
con l'ormai prossima riunione, lo csen sottolinea la propria determinazione a coltivare il rapporto con la disciplina soft air in maniera trasparente e responsabile: ed è appunto per questo motivo che riunirà i referenti delle varie regioni individuando con costoro i soggeti cui affidare, a vario titolo, il rapporto tra sé ed i giocatori affiliati.
paolo "grigio" arca
nessuno si sta accanendo nei tuoi confronti: tu hai parlato chiaramente (in altro topic, che è stato da noi segnalato a csen) che avresti usato tariffari csen "fuori ordinanza". ergo: non ufficiali.
la cosa non è molto corretta.
ripeto: sono lodevoli le iniziative come la tua, abbiamo rispetto per tutti, ma se possibile evita la "leggerezza" di certe affermazioni, che possono trarre in confusione e recare danno ai comitati csen.
se il mio discorso ti infastidisce (non ho usato nè insulti nè minacce nè ho messo in dubbio il tuo "titolo onorifico" di dottore), non so proprio che farci...
un saluto.
phisio, anch'io vorrei aggiungere qualcosa.
da parte mia, nessun accanimento, piuttosto un certo disagio per ciò che vedo muoversi attorno alla sigla csen.
diversi anni fa', per il comitato regionale di cui ero presidente, mi recai in compagnia di un esperto assicuratore ad approfondire l'affiliazione con questo ente di promozione sportiva.
l'incontro si rivelò soddisfacente e credo oggi la maggior parte delle associazioni (regolarmente costituite) del lazio facciano parte dello csen.
un paio d'anni fa, però, ho assistito all'utilizzo del rapporto con questo ente per ricavarsi ruoli, combatter guerre, saldare conti.
di fatto, l'asnwg, prima ad istaurarci l'affiliazione, non l'ha più rinnovata e, recentemente, si è appreso come lo csen stesso sia interessato a gestire un rapporto diretto con la nostra disciplina.
di qui, il mio disagio: una cosa è avere rappresentanti, tecnici, arbitri espressione della base (giocatori/club/comitati), altro è ritrovarsi soggetti nominati dall'alto e "da altro" rispetto a noi stessi.
se non addirittura soggetti autopromossi e dispensatori di promozioni: venire nell'area dei royal marines, blandirne un socio prospettandogli un ruolo quale responsabile del fap-lazio non lo trovo comportamento ortodosso.
così, per quanto riguarda i progetti dello csen, rimango in perplessa attesa: vedo una certa confusione (referenti nazionali, ... regionali, provinciali (!), regolamenti e, quel che è peggio le "solite" manovre dei "soliti"), una certa confusione, ripeto, quanta la nostra delicata disciplina certamente non necessita.
l'annunciata riunione a roma, in luglio, scioglierà certamente ogni dubbio: in un senso o nell'altro.
paolo "grigio"
alla vicenda è seguito un nuovo topic su il forum uebb che invito tutti a leggere.:
https://www.uebb.it/forum/showthread...075#post217075
aggiornamento
domani 07 luglio a roma, nella sede nazionale dello csen si terrà la riunione annunciata in questo topic.
la presidenza dell'ente ha richiesto e favorito l'incontro cui è previsto partecipino inviati di alcune regioni del nord, del sud e del centro.
l'intenzione, quella di impegnarsi ad una crescita della disciplina soft air.
ma vorrei capire chi ti ha eletto come coordinatore.forse nessuno perche hai leccato il ....... di qualcuno.
ma da quando un fisioterapista si fa chiamare dottore.l'attestato che hai non induce a farti chiamare con questo appellativo.
vedo che per accaparrarti degli assicurati,fai molta pubblicità.complimenti