Non del tutto con la prima opzione. Più che ''ho uno spazio limitato'', devo ''limitare lo spazio''
---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:27 ----------
Si, se lo riveli ti mando addosso una divisione di MVD
Non del tutto con la prima opzione. Più che ''ho uno spazio limitato'', devo ''limitare lo spazio''
---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:27 ----------
Si, se lo riveli ti mando addosso una divisione di MVD
ok ma devi limitare lo spazio di cosa? mi spiego:
a seconda dello spessore del filo la molla tutta compressa occupera una certa lunghezza
a seconda dello spessore del filo la molla sprigionera una certa energia.
il tuo problema qual'è?
hai problemi di spazio utile a comprimerla (tipo corsa corta pistone)
o hai problemi di lunghezza da tutta compressa (tutta compressa non ci sta nel pistone o nello spazio assegnatogli)?
se è molto molto corta significa che la corsa per comprimerla (quindi la corsa del pistone (magari non un pistone classico ma sempre pistone è)) sara molto molto corta...cioè se la molla è lunga 10 cm puo essere comrpessa max 10 cm.
se la corsa è molto molto corta i motivi sono due:
o l' ingranaggio/leva che la comprime riesce lui a farla muovere molto molto poco
oppure la corsa possibile del pistone (inteso come lunghezza dellle sue guide, lunghezza di possibile finecorsa) è molto molto corta causa problemi fisici della replica che non lascia spazio.
entrambe assieme è difficile, di solito una funche da finecorsa per l'altra.
spero di farmi capire perche non ci sono altre possibilita!
puntualizzo sta cosa perche è fondamentale capire quale sia il limite meccanico per fare la scelta migliore
detto questo non voglio sapere che replica sia, aspetto il custom ma se mi dici la lunghezza della canna e la corsa max che si riesce far fare al pistone magari posso provar a pensare a qualcosa...
Ultima modifica di TEX_ZEN; 13/07/2011 a 15:42
aaaa, vedi che allora ci siamo.
te hai uno spazio normale o comunque piu lungo di compressione rispetto alla compressione che vuoi effettuare...se cosi ci siamo le soluzioni sono molteplici e facili.
precomprimere la molla spessorandola
di soloto è una operazione che non si puo fare piu di tanto perche lo spessore + l' ingombro totale della molla compressa non permettono al pistone di andare a finecorsa dato che fisicamente non ci stanno entrambe nel pistone ma, se il pistone non lo fai arretrare tutto, quello spazio puoi recuperarlo con degli spessori.
unisci sta cosa a una molla potente gia in partenza ed il gioco è fatto.
quanti cm di comrpessione puoi sfruttare?
non esiste un sistema nel quale compressione ed estensione non siano uguali...
se la comprimi 10 da li si estendera per 10, non per 8...