Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: consiglio sù body marca "unicorn"

Spina
    Club
    lagunari di orbetello

Predefinito

grazie ardito...si per giocare sono soldi buttati...ma ultimamente stò comprando tanta roba originale negli stati uniti...mi piace possedere roba issued anche se la userò veramente poco...la scorsa settimana mi è arrivato un point blank woodland dal texas completo di tutto intendo inserti e l'ho pagato una scemata...a volte si fanno veri affari!!! cmq l'unicon l'ho preso 88 dollari più 33 di spedizione..mi sembra più che buono...d'ora in poi mi munisco di pazienza e mi orienterò all'issued...grazie a tutti...

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon81 Visualizza il messaggio
    infatti di repliche stavo parlando, un originale per il softair mi sanno soldi buttati
    Guarda a parte che con frasi del genere spacchi in due il forum in un eterna diatriba..
    A parte ciò dipende. Con 45-50 euro di prendi un MAV della Tailor originale, che rispetto a repliche delle stesso prezzp non ha paragone come qualità.

Poi ognuno fa ciò che vuole

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
    Guarda a parte che con frasi del genere spacchi in due il forum in un eterna diatriba..
    A parte ciò dipende. Con 45-50 euro di prendi un MAV della Tailor originale, che rispetto a repliche delle stesso prezzp non ha paragone come qualità.

Poi ognuno fa ciò che vuole
    Non posso che condividere....poi oltre ad avere magari un certo valore "collezionistico" c'è da calcolare che difficilmente un tale prodotto si deteriorerà nell'uso softairistico....quindi la maggior spesa l'ammortizzi nel tempo....ergo...a mio parere non sono MAI soldi buttati....! è solo la mia modesta opinione comunque...ognuno ha la sua concezione del soft air....dello svago...della vita....

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Ho preso anche io un IBA della UNICOR...

Non ho trovato molto in giro, ma mi interessava sapere di che periodo è, perchè sulla Tab. Info interna non c'è nessun riferimento temporale e l'unico mezzo di confronto a mia disposizione è un IBA P.B. del 2005.

Qualcuno ne sa qualcosa?

In compenso googlelando ho trovato un contratto di Fornitura della UNICOR per la USMS (Marshals).
    https://www.unicor.gov/fpi_contracti...46-4035%29.pdf

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Un amico molto piu esperto di me mi ha dato queste informazioni:

"sì la UNICOR è una dei contractors che producono l'IBA. E' una "ditta" che organizza il lavoro dei carcerati e produce anche materiale per il DOD.
    La data di produzione approssimativa la vedi dove c'è scritto contract n°: le due cifre centrali -02- significa che è un contratto del 2002. Non è necessariamente la data esatta in cui è stato fatto ma ti dà un'idea. questi IBA si sono visti usati da operation Iraqi Freedom in poi, quindi dopo il 2003. Consultando le foto del 2003 però scopri che quasi nessuno li aveva. Qualche operatore di unità strane tipo Psyops, civil Affairs, qualcuno delle Army SF meno operativo che non aveva a disposizione i kit SPEAR BALCS. C'è una foto din un TACP attaccato all'82nd che ne ha uno simile nel 2003-04."

(grazie ad Alex Dust)

Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC

Predefinito

Inoltre un oggetto issued o di una marca di fascia "alta" é molto più facile da rivendere,mentre una
    replica ha meno probabilità di essere venduta,vedi maggiore abrasione dei tessuti,etc.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Confermo quanto ho detto a Nito in altra sede. Unicor produce solo materiale in dotazione.
    Ho visto diversi contractors sulle etichette degli IBA che mi sono passati fra le mani, i più frequenti:
    SDS, unicor, RD&D (vista quasi esclusivamente sugli IBA USMC), Point blank. Girano anche della Second Chance ma non credo siano "issued", sono identici ma civili. In ogni caso ben fatti, forse meglio di quelli in dotazione.
    Il commento che ha riportato Nito poi è riferito al suo IBA desert. Le versioni woodland esistono dal '98, così come anche le prime versioni desert.
    Inutile perdersi nella diatriba originale vs replica, tanto non si concluderà mai. Se cmq trovi materiale "originale" a buon prezzo non vedo perchè debbano essere soldi buttati, anche nel softair.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

redbullorbetello

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.