Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Scalable Plate Carrier in Coyote Brown marca "cinobannato" :D

  1. #1
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito Scalable Plate Carrier in Coyote Brown marca Emerson

    @ MODERATORI:
    Non ho mai postato nessuna recensione in sezione equipaggiamenti e siccome nell'area "Recensioni" non mi fa postare presumo che sia come per le recensioni delle ASG: scrivere in "talking about" e lo staff poi la sposta. Se non è così mi scuso in anticipo.

    Le foto sono fatte con la macchinetta ma oramai mi sta abbandonando...

    Allora, verso metà giugno stavo dando un occhio dal cinobannato per acquistare la PRC148 dummy quando ho visto questo SPC. In foto sembrava abbastanza ben fatto (ma del resto in tutte le foto della roba cinese sembra ci sia roba buona...) Poi leggo il prezzo: 71,30 euro e spedizioni gratuite...
    Ci penso qualche giorno poi lo contatto per sapere se oltre al vest nel prezzo sono comprese anche le tasche in foto e non appena me ne dà conferma invio l'ordine! A sto' prezzo!

    Oggi inaspettatamente mia moglie mi chiama al lavoro e mi avvisa che è arrivato un pacco, torno a casa e trovo il mio SPC (e altra robetta presa insieme)
    A prima vista ne resto positivamente sorpreso!
    E' in cordura con tanto di etichetta cucita sul tattico (non la ho fotografata ma sè come le classiche etichette pantac su un pezzetto c'è scritto "cordura" sull'altro pezzetto c'è una scritta cinese
    questo è come si presenta il tattico appena arrivato
    Lato anteriore (con etichette ancora attaccate)



    Lato posteriore ci sono anche le clip per bloccare il cummer



    Uploaded with ImageShack.us

    Prime considerazioni: mi è già capitato tra le mani un altri tattico cinese, per la precisione un LBT 6094A e questo SPC non ha nulla a che vedere con quello. Le cuciture sono ben fatte, i palls hanno tutti le stesse dimensioni e distanza tra loro, a prima vista sembrano uguali all'originale come numero e disposizione ma per conferma mi piacerebbe sentire chi ha il vero SPC.
    Altro punto a suo favore è il colore: molto ma molto simile al vero CB
    in queste foto potete veder il confronto tra una IFAK originale in CB e l'SPC in questione, ho provato a farle con esposizioni di luce differente ma la macchinetta come ho anticipato è da buttare...




    Uploaded with ImageShack.us

    In conclusione sicuramente non lo consiglierei ad un vero operatore ma per un softgunner và davvero più che bene.

    Il cummerbound sfilato dal PC



    e qui in particolare le cuciture della giuntura delle due metà



    Uploaded with ImageShack.us
    Anche qui il materiale usato è semirigido come il cummerbound dei CIRAS della pantac (vi cito questo perchè ne ho uno e quindi posso darvi un confronto)

    Adesso un paio di foto avanti e dietro del PC aperto




    Uploaded with ImageShack.us

    e adesso in dettaglio la parte anteriore e posteriore


    e una foto delle cuciture sul velcro addominale per chiudere il cummer


    e la parte posteriore sempre esterno e interno



    Qui potete notare la prima grande nota negativa... i fastex orrendi

    Adesso un paio di foto sull'interno dei porta piastre
    la parte anteriore



    Nella foto non si vede e io me ne sono accorto solo dopo averla scattata, ma i bravi cinesini si sono dimenticati di mettere il velcro interno dove si dovrebbe bloccare la cinghia che tiene ferma la piastra, poco danno lo si compra e lo si incolla (cucirlo vista la posizione sarebbe troppo difficoltoso)

    la parte posteriore invece è ok


    una cosa che mi ha lasciato molto contento è la presenza di uno spessore all'interno dei porta piastre, come se ci fossero delle soft armour cucite dentro, hanno lo spessore di circa mezzo centimetro e fanno in modo che il porta piastre resti sempre ben teso e mai orrendamente floscio!


    Come vi dicevo all'inizio insieme al tattico c'erano due single pouches granade e una triple mag pouch che seguono la descrizione del tattico: buon materiale e buone cuciture ma stessi identici e schifosissimi fastex sulle granade pouches e assenza su tutte la tasche del foro di scolo per l'acqua. Inoltre ho dimenticato di fotografarli ma gli attacchi dietro le tasche erano delle stranissime "fascettone" in plastica morbida



    Per finire una foto con le tasche montate e una con il Ciras pantac di fianco.



    Sono graditissimi i commenti di tutti voi e in special modo dei possessori del vero SPC

    Ciao e Grazie dell'attenzione

    EDIT
    La recensione a leggerla sembra molto positiva ed in realtà lo è. Ma bisogna sempre prenderla in relazione al prezzo d'acquisto e al fatto che SPC Repliche in giro non se ne trovano (o meglio ne ho visto solo una replica della Pantac).
    Quindi in definitiva è si una buona replica ma stiamo sempre e comunque parlando di una replica low. Bisognerà vedere con il tempo se le cuciture si dimostreranno valide o meno.
    Al momento comunque ne sono soddisfatto e credo che a tempo perso ordinerò un altro tattico di questa marca che leggendo bene dovrebbe in realtà chiamarsi Warrior Weekend....


    AGGIORNAMENTO FOTO


    Visto che le foto facevano davvero schifo mi sono fatto prestare una macchinetta e ne ho rifatte alcune in modo da farvi capire il colore anche se sono state comunque fatte all'esposizione di luce artificiale.

    Un paio di foto del tattico




    E la foto di confronto tra l'SPC e la IFAK originale




    Come potete vedere la differenza di colore è praticamente quasi inesistente! Ricordo che il CIRAS è della Pantac in CB, la IFAK e della Allied e l'SPC è quello della recensione.
    Ciao
    Ultima modifica di Fede1978; 27/06/2012 a 21:16

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    finalmente l'hai preso
    bella rece

  3. #3
    Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad
    Iscritto il
    30 May 2009
    Messaggi
    883

    Predefinito

    assomiglia molto al strike plate della pantac (plate carrier w/cummerbound)!!
    molto piu comodo e meno ingombrante di un ciras vero??
    l hai preso dal bannato cinese??

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    esatto, è molto meno ingombrante di un ciras, 70 euro e spicci dal bannato cinese

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    finalmente l'hai preso
    bella rece
    Adesso ho capito chi sei! Bentornato grazie per i complimenti, sicuramente non è un E.I. ma per quello che costa ne sono più che soddisfatto.

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    eheheh

  7. #7
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    bell'acquisto! davvero!

    e bella rece bravo! rep+

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Grazie è stato più uno sfizio che altro, ma come dicevo la cosa che mi ha lasciato entusiasta è il colore: il CB più vicino (se non uguale) al vero CB

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Il colore non mi sembra per niente Coyote...sembra più un khaki.....il coyote vira al marroncino,mentre questo al verdino,come l'MJK Eagle o Flyye.
    Ma può essere la macchinetta che sfalsa i colori.

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    sì la macchinetta fa schifo. Nella quarta foto quello a destra è un ciras CB Pantac ma la IFAK è originale Allied ed è ovviamente in CB vero
    Ultima modifica di Fede1978; 15/07/2011 a 11:04

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinobannato

cummerbound

emerson

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.