Riordinando tra pacchi di vecchi fogli polverosi mi è saltata fuori questa chicca: il catalogo della Marui del 1996!!!
Risale a quando il piccolo BM Wasp dodicenne convinse il buon babbo a comprargli la prima pistolina a molla (una bellissima quanto bagagliosa Colt 1911) e nella confezione trovò il catalogo dei bei tempi di mamma Marui! La cosa ovviamente causò gravissima orchite al povero babbo che dopo aver comprato una piccola pistola si ritrovò col figlioletto letteralmente impazzito sul catalogo che lo ossessionò per anni pretendendo l'acquisto di un bel Psg-1 (che ai tempi era più alto di me e costava come una Lambo...).
Essendo il babbo piuttosto severo e poco incline al convincimento io rimasi con un pugno di mosche a sbavare sul catalogo per gli anni successivi fino a che mi sono comprato da solo il mio primo elettrico 12 anni dopo!
Notare come i fogli del catalogo siano letteralmente consumati e probabilmente anche sporchi di bava!
Visto che il catalogo in questione è un vero e proprio pezzo di storia per il SA mi è sembrato carino scannerizzarlo per farlo vedere a tutti voi appassionati!
Allegato 94916Allegato 94917Allegato 94918Allegato 94919Allegato 94920Allegato 94921Allegato 94922
Ritrovando il catalogo in questione sinceramente mi ha stupito la mole di modelli disponibili! Sicuramente superiore al catalogo Marui attuale e soprattutto con modelli che non si trovano più come l'MPL o l'XM177 e con tantissime varianti di fucili come MP5 e G3!
Se notate sotto ad ogni replica c'è pure il prezzo in Yen dei tempi... Sarebbe curioso riuscire a fare una conversione in euro!
Buona visione a tutti i curiosi e buone lacrime di nostalgia ai più anzianotti!